Giochi per il Mio Computer rivista online
Giochi per il Mio Computer è stata una rivista dedicata al mondo dei videogiochi targati PC. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
Giochi per il mio computer è stato un periodico molto apprezzato dai lettori dedicato al mondo dei videogames. Nonostante il suo successo, la casa editrice Sprea, nell’agosto 2012, ha deciso di chiudere la testata. Fondata nel 1997, aveva una tiratura pari a 67 mila copie ed un record di vendite che ha toccato le 120 mila copie.
Il mensile, tutto italiano, si occupava di videogiochi per il pc e spesso usciva con allegati interessanti, come i DVD pieni zeppi di giochi. La sua nascita deriva dalla divisione delle riviste Zeta e Giochi per computer, la cui redazione era curata dalla casa editrice Mio Castello Editore S.p.A per poi passare nel 2000 alla Future Media Italy S.p.A. Nel marzo 2007, come anticipato è passata alla Sprea Editori S.p.A.
Giochi per il Mio Computer copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Giochi per il Mio Computer magazine
La rivista era costituita da otto sezioni: l’editoriale che parlava del mondo dei videogames in generale; la posta dei lettori; le anteprime; le recensioni; Hardware e i problemi presentati dai lettori; il next level, i giochi gratuiti e le idee interessanti; la guida del gioco in allegato e i titoli di coda.
C’è da dire che il mensile era scritto con un linguaggio immediato e diretto, semplice, proprio per non far annoiare i lettori che solitamente erano giovani o giovanissimi. Si caratterizzava piuttosto in uno spazio di svago e di lettura interessante ma non complessa. Gli appassionati dei videogiochi potevano trovare tra le pagine tutte le novità del mondo videoludico tanto da far diventare Giochi per il Mio Computer un punto di riferimento.