Sapere rivista online
Sapere rivista scientifica online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista (se disponibile) senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
Sapere è la rivista di divulgazione scientifica italiana edita da Edizioni Dedalo.
Fondata nel 1935 dall'editore Ulrico Hoepli è la più longeva rivista di divulgazione scientifica in Italia.
Tra coloro che hanno scritto per la rivista vi sono nomi importanti e famosi come Guglielmo Marconi, Enrico Fermi e Arno Penzias.
La rivista con l'editore Dedalo è stata prima a carattere mensile per diventare succassivamente, a partire dal 1995, bimestrale. Nel periodo dal 1996 al 2013 la redazione è stata affidata all'Associazione Culturale Galileo e grazie a questa partnership l'attenzione della rivista si è focalizzata su temi attuali come le nuove tecnologie della comunicazione, le biotecnologie, la medicina, la bioetica e l'economia della globalizzazione.
Sapere copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Sapere magazine
Attualmente il direttore è Nicola Armaroli coadiuvato dai fisici Tommaso Castellani e Elena Ioli e dal chimico Massimo Trotta.
L'edizione cartacea comprende:
-satellite che espone le novità scientifiche dal mondo;
-articoli che trattano approfondimenti di scienziati internazionali su fisica, chimica, matematica, biologia, medicina e geologia;
-rubriche che danno notizie su clima, scienze, musica, astronomia e società;
-fotografia ed arte che che raccontano le scienze attraverso le fotografie e l'arte;
-recensioni con saggi di scienziati italiani e internazionali.
La rivista Sapere si propone di portare a tutti coloro che hanno desiderio e sete di scienza il rigore delle trattazioni garantite da un comitato editoriale e scientifico di affermati scienziati. Gli articoli sono scritti da autori che fanno ricerca attiva sul tema che trattano nel magazine.