Protecta rivista online
Protecta rivista scientifica online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista (se disponibile) senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
La rivista Protecta è dedicata all’ambiente, alla scienza, all’economia, alla cultura e alla natura. Fondata nel 1987, è pubblicata da Ecoedizioni Internazionali, un gruppo editoriale con sede a Roma.
Il periodico è stampato in roto offset e su carta patinata. La tiratura varia tra le 40 mila e le 150 mila copie.
Uscì per la prima volta nell’ottobre 1986 sotto la direzione di Rocco Colomba.
In origine era sottotitolata “Protezione Civile Ecologia Ambiente; dal 1996 il sottotitolo è “Ambiente Tecnologia Sviluppo Sostenibile”.
Protecta copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Protecta magazine
I temi trattati da Protecta sono tanti: l’economia con la tematica del petrolio, l’energia alternativa e le fonti rinnovabili, i cambi climatici e le emissioni di gas serra, l’inquinamento e l’ecologia, i veicoli elettrici, l’architettura sostenibile e il ciclo di vita dei prodotti.
Da tanti anni la testata collabora con il Patrocinio dei Ministeri delle Infrastrutture, delle Politiche Agricole e Forestali, dei Trasporti e dello Sviluppo Economico, dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.
Tra i nomi che hanno collaborato alla rivista e alla divulgazione delle notizie, ci sono Jaques Barrot, Al Gore, Barak Obama, Gianni Alemanno, Alfonso Pecoraro Scanio, Antonino Zichichi, Claudio Scajola e tanti altre importanti personalità istituzionali.
È presente anche online sul sito www.protectaweb.it.