Chip rivista online
CHIP rivista italiana di informatica ed elettronica. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista (se disponibile) senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
La rivista bimestrale Chip si occupava di informatica ed elettronica dal giugno del 1984. Oggi la testata è stata chiusa ma a suo tempo è stata molto apprezzata e seguita soprattutto per i contenuti interessanti e sempre aggiornati. Di origine tedesca, il periodico in Italia trattava anche di sistemi operativi, software, hardware e vari programmi. Molte sono anche le rubriche che informavano di schede video, portatili, tablet, netbook e smartphone.
La redazione del giornale aveva come obiettivo quello di illustrare le prestazioni dei sistemi di Microsoft Windows e Linux. La casa editrice che curava la pubblicazione del periodico era Tecniche Nuove. Ai tempi delle prime uscite, Chip era scritto sul cartoncino e conteneva pubblicità varie e listati, che sono strutture di dati astratte ma dinamiche usate ormai ai primordi del computer.
Chip copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Chip magazine
La redazione del magazine aveva come obiettivo quello di fornire una guida pratica, chiara e di qualità soprattutto inserendo i risultati delle prove fatte in laboratorio sui dispositivi del pc. Dagli esperti era considerata una rivista autorevole e di grande utilità, scritta da esperti del settore che studiano i prodotti prima di darne giudizi e opinioni. Chip era scritta con un linguaggio tecnico ma di facile comprensione; tuttavia, è chiaro che era indirizzata ad esperti del settore e non a semplici lettori alle prime armi in campo tecnologico. Il sito ufficiale era raggiungibile digitando www.chip.it.