Eco degli Esattori rivista online
L'Eco degli Esattori rivista di economia online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista (se disponibile) senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
La rivista L’Eco degli Esattori e Tesorieri Comunali è un periodico a carattere economico che è stato pubblicato dal 1894 al 1947. La rivista a cadenza quindicinale, è stata fondata a Terranova Sappo Minulio, un paese in provincia di Reggio Calabria e, ha visto la direzione del segretario comunale Agostino Germanò. Gli argomenti trattati nelle pagine sono diversi: si parla di ricorsi elettorali, reclami a decreti prefettizi dei Consigli scolastici, delle giunte comunali, del Ministero del Re, conti comunali e imposte per le esattorie.
Uno spazio importante che fungeva da servizio pubblico è quello dedicato alle domande e ai problemi sollevati dai lettori che hanno risposte puntuali e motivate.
Eco degli Esattori copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Eco degli Esattori magazine
Da quello che si evince, il magazine ha un contenuto settoriale e quindi è diretto ad un pubblico che si informa e che è capace di comprendere le informazioni contenute. Il suo bacino d’utenza è molto vasto e lo si capisce dal fatto che le richieste di consulenze derivano anche da tutta la regione Calabria. All’epoca, l’abbonamento annuo era pari a 5 lire.
Nel 2003 le annate dell’Eco degli Esattori e Tesorieri Comunali hanno subito una massiccia restaurazione diretta dal professore Agostino Formica e dal dottore Fausto Formica e pubblicate sempre nello stesso anno in edizione anastatica.