Domus rivista online
Domus rivista di architettura e design online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
La testata Domus nasce nel 1928 grazie all’idea dell’architetto Gio Ponti. La rivista costituisce uno strumento importante ed autorevole per gli esperti del settore, architetti, designer, studenti di architettura che consultano la rivista per mestiere e per tenersi costantemente aggiornati sulle ultime novità.
Un elemento interessante da segnalare è che il mensile è internazionale, quindi bilingue e redatto in italiano e in inglese. È infatti distribuito in circa novanta nazioni: dal 2006 in poi sono state create edizioni locali, come quella cinese, russa, israeliana, indiana, messicana, tedesca, dello Sri Lanka e del Centro America.
Domus copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Domus magazine
La casa editrice che cura l’edizione della rivista è Editoriale Domus. Il tema dominante è l'architettura, ma non mancano nozioni e notizie sul disegno industriale, sull’arte, sull’urbanistica, sulle arti applicate e sula comunicazione digitale. In effetti, diversamente dalle altre riviste di arredamento, Domus è molto di settore, cioè il suo linguaggio è tecnico, comprensibile solo a chi conosce l’argomento.
Ogni progetto è corredato da foto, disegni tecnici e dettagli costruttivi. Certo, chiunque può intraprendere la lettura del giornale, anche solo per tenersi aggiornato sulle nuove tendenze, ma farà una certa fatica a comprendere tutto. Il periodico si acquista in edicola per la singola copia o con abbonamento annuale.