La Cucina Italiana rivista online
La Cucina Italiana rivista di cucina online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista (se disponibile) senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
La rivista "La cucina italiana" è un mensile molto autorevole, che a partire dal 1929, è considerata una testata di riferimento del panorama culinario italiano.
La rivista pubblica in media un migliaio di ricette all'anno. Le ricette sono spiegate in modo chiaro e particolareggiato.
Il magazine ha come scopo primario quello di valorizzare e rendere sempre più conosciute le ricette tradizionali della cucina italiana. Tutto ciò, però, non trascurando le innovazioni che sono proposte per incoraggiare un cambiamento dietetico dell'alimentazione dell'adulto e del bambino per una salute più sana. A tale scopo una equipe medica collabora con la rivista per aiutare il lettore a mangiare meglio senza però togliere niente al gusto e alla varietà dei prodotti utilizzati con uno sguardo attento ai prodotti tipici del territorio.
La Cucina Italiana copertina
La Cucina Italiana magazine
La rivista ha la capacità di portare i lettori ad esplorare nuovi elementi gastronomici, valorizzando soprattutto i prodotti stagionali. Ha lo scopo di far preparare al lettore, se ne ha desiderio, piatti della cucina italiana già affermati o ad ideare nuove vie del gusto tramite le ricette di provetti chef. Questi ultimi una volta ultimati i loro manicaretti, preparati nella garnde cucina posta all'interno della redazione, li preparano nella sala di posa per farli fotografare dai provetti fotografi della redazione per meglio valorizzano la corrispondenza tra gusto e aspetto esteriore. Tutto questo rende la rivista autorevole, classica e veramente completa in ogni suo particolare.
Particolarmente curata è la parte dedicata ai vini con approfondimenti tecnici di noti sommelier. Oltre che occuparsi di gastronomia La Cucina Italiana propone servizi su elettrodomestici e arredamenti della casa.
Un ulteriore spazio è riservato al turismo enogastronomico che porta il lettore ala scoperta di ristoranti italiani ed esteri. Per ultimo, ma non meno importante, è la trattazione dei cosidetti cibi della mente cioè: cinema, arte, letteratura che abbiano in qualche modo collegamenti con la gastronomia.