L'Arena online
Si chiama L'Arena, proprio come il monumento che contraddistingue in tutto il mondo la città dove ha la sua sede centrale, Verona. Ed effettivamente il quotidiano veneto, nato nel 1866, si identifica profondamente con il territorio del quale si occupa, essendo stampato e diffuso a Verona e provincia sette giorni su sette dal Gruppo Athesis con una diffusione media giornaliera pari a 45 mila copie.
Un giornale che può vantare un pubblico trasversale, fatto di famiglie ma anche professionisti, studenti e pensionati. Il suo punto di forza è nell'attenta analisi della politica e della cronaca locale che si mescola sapientemente con quella nazionale. Articoli brevi e agili, molto spazio al materiale fotografico e alle notizie in arrivo dai quartieri oltre che da tutti i paesi della provincia di Verona con alcune zone di corrispondenza locale, ampio spazio anche allo sport che nell'edizione del lunedì sostituisce totalmente le pagine dedicate alla provincia. E ancora molti speciali per mettere in evidenza tutte le ricchezze produttive ed enogastronomiche della zona.
L'Arena giornale prima pagina
L'Arena: vai alla prima pagina di oggi online
L'Arena: Le news
L'Arena è il giornale di Verona e provincia. E' uno dei più antichi quotidiani in circolazione essendo stato fondato nel 1866 prima dell'annessione del Veneto al regno d'Italia. Il giornale tiene aggiornato il lettore su tutto ciò che succede a Verona e provincia con le ultime notizie di cronaca, economia, inchieste, approfondimenti, politica, sport, spettacoli, necrologi e cultura. Il venerdì è accluso l'allegato l'Arenaffari dove sono presenti annunci come offerte e richieste di lavoro, tutto sui motori nuovi ed usati, attrezzature d'ufficio e casa, vacanze, tempo libero, compro-vendo e matrimoniali. Sul sito ufficiale www.larena.it si può acquistare l'abbonamento al giornale sia cartaceo che digitale. Potrai così scaricare l'Arena su PC, iPad, iPhone, tablet Android e smartphone e scoprire la comodità di sfogliare, con calma tutti i giorni fin dal mattino il quotidiano. Avai il servizio aggiuntivo come l'archivio dell'ultima settimana e la ricerca delle notizie per parola chiave. Le modalità di pagamento sono il bonifico bancario, bollettino postale e carte di credito.
Arena giornale
In questo paragrafo "Arena giornale" vi offriamo alcune delle curiosità che interessano il quotidiano di Verona. Il giornale è molto cercato dagli internauti sul motore di ricerca Google. I dati in nostro possesso ci dicono che ogni mese la key "l'arena" è digitata circa 246.000 volte. La key senza l'apostrofo ovvero "larena" ha un volume di circa 60.000 ricerche, mentre "arena di verona" si avvicina a 50.000. Stranamente le key esatta "L'Arena di Verona" è la meno cercata con circa 8000 ricerche. "Arena giornale" ha invece un volume di 12.000 ricerche.
I veronesi chiamano il quotidiano "el bugiardelo" in quanti molti credono che utilizzi toni troppo enfatici e sensazionalistici per vendere più copie.
Ogni 1 aprile L'arena pubblica almeno un pesce d'aprile, ovvero una notizia bufala. Il 2 aprile esce per consuetudine un articolo che spiega le notizie fake del giorno prima.
www.larena.it e digital edition
Sul sito internet www.larena.it potrai acquistare il giornale in PDF in abbonamento.
L'Arena Facebook
L'Arena è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.
L'Arena Twitter
L'Arena è presente su Twitter.
L'Arena Wikipedia
L'Arena è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.