Corriere dell'Umbria online
La storia del quotidiano è abbastanza recente. Il Corriere dell'Umbria esce infatti per la prima volta in edicola il 18 maggio 1983. Si compone di una cinquantina di pagine dedicate alla vita delle due provincie della regione Umbria: Perugia e Terni. Le pagine delle tre edizioni (Perugia,Foligno/Spoleto e Terni) sono a colori e suddivise in vari settori quali economia, cultura, cronache cittadine, sport, spettacoli ed aventi e necrologi. Dal 2008 è allegato quotidianamente un fascicolo di sedici pagine dedicate soprattutto allo sport regionale. La redazione principale ha sede a Perugia. Altre redazioni sono dislocate a Terni, Foligno, Spoleto, Città di Castello e Gubbio.
Corriere dell'Umbria oggi prima pagina
Corriere dell'Umbria: vai alla prima pagina di oggi online
Corriere dell'Umbria: Le news
Il giornale è leader per vendite e diffusione in Umbria. Ci si può abbonare al giornale sia in forma cartacea che digitale.
Sul sito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. potrai richiedere l'abbonamento cartaceo o digitale pagando con conto corrente postale, con bonifico bancario a favore del Gruppo Corriere s.r.l., con PayPal o carta di credito. Sul sito ufficiale corrieredellumbria.corr.it potrai sfogliare comodamente a casa tua le ultime notizie del quotidiano che saranno sempre aggiornate e che si occupano prevalentemente della realtà umbra.
Una semplice ma efficace funzione search permette all'utente di ricercare articoli datati nell'archivio storico del quotidiano. Una curiosità, Google registra circa 18.000 ricerche al mese relative al quotidiano con tale key: corr umbria.
www.corrieredellumbria.corr.it e digital edition
Sul sito internet ufficiale c’è la possibilità di acquistare il giornale in PDF in abbonamento: digital edition.
Corriere dell'Umbria Facebook
Corriere dell'umbria è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.
Corriere dell'Umbria Twitter
Corriere dell'umbria è presente su Twitter.
Corriere dell'Umbria Wikipedia
Corriere dell'umbria è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.