• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Riviste gossip italiane online

 

riviste-gossip-italiane

Riviste attualità italiane online, settimanali e mensili. Giornali, periodici, testate che propongono articoli, dossier, inchieste su fatti di attualità: cronaca, politica, arte e cultura.

 

 

Elenco riviste gossip

adesso-rivista-online chi-rivista-online cosi-rivista-online

   Adesso                         Chi                  Così

cronaca-vera-rivista-online settimanale-nuovo-rivista-online stop-rivista-online

   Cronaca Vera             Nuovo                Stop

ditutto-rivista-online eva-tremila-rivista-online novella-2000-rivista-online

   DiTutto                   Eva3000          Novella 2000

si-rivista-online vip-rivista-online visto-rivista-online

          Si                       Vip                      Visto

tutto-rivista-online grand-hotel-rivista-online oggi-rivista-online

        Tutto               Grand Hotel              Oggi

gente-rivista-online giallo-rivista-online quarto-grado-magazine-online

       Gente                 Giallo             Quarto Grado

 

 

Abbonamento riviste gossip - clicca!

E' possibile acquistare a prezzo offerta l'abbonamento online alle migliori riviste di gossip italiane. Con la promozione potrete usufruire di sconti che arrivano fino al 70%.

 

Riviste gossip italiane

C’è un tema che più di tutti ai nostri tempi stuzzica la curiosità dei lettori e permette alle riviste di reggere la concorrenza. È quello legato alla vita pubblica e privata di personaggi famosi e altri che lo vogliono diventare e così le riviste di gossip sono tra quelle che ottengono i migliori dati di vendita nelle edicole italiane, suddividendosi tra chi è nato come generalista trasformandosi nel corso degli anni e chi invece è già partito per fare strada in questo settore.

 

Oggi e Grand Hotel la storia

Uno degli storici settimanali di settore è Oggi, nato nel 1939 come rivista popolare e come tale cresciuto negli anni. È stato il primo in Italia a proporre un intero reportage a colori, nel 1947 in occasione delle nozze regali in Inghilterra mantenendo per anni una doppia linea, quella della grandi notizie di cronaca popolare e quello degli approfondimenti di cronaca rosa, passando definitivamente al colore nei primi anni Sessanta. Con il modificarsi delle abitudini degli italiani, la concorrenza dei settimanali ideati dai quotidiani (come Sette o Il Venerdì di Repubblica), Oggi è passato ad un taglio sempre più popolare sposando anche ampiamente il tema del gossip che fa vendere e attira lettori, anche se il taglio non è mai stato spinto perché si tratta pur sempre di una rivista per le famiglie.

Simile è la storia di Grand Hotel, nato nel 1946 inizialmente come settimanale per il pubblico femminile con storie a fumetti,  che nel corso degli anni si sono trasformate in fotoromanzi, la fortuna della rivista sino agli anni Novanta. Anche Grand Hotel, per garantirsi la sopravvivenza negli ultimi anni ha sposato la deriva verso il gossip.

 

Novella 2000 guida il gruppo

Novella 2000 è forse il settimanale che più si è trasformato negli anni. Chi infatti direbbe che nel 1919 era nato come rivista di letteratura vedendo oggi che è uno dei principali settimanali di gossip e cronaca rosa? Una trasformazione voluta da Enzo Biagi che aggiunse il 2000 alla testata facendola diventare un pioniere del settore. Eva Tremila invece è nata subito come rivista di gossip e curiosità sui personaggi famosi VIP e pur avendo cambiato diversi editori negli anni ha sempre mantenuto questa sua caratteristica peculiare.

Più generalista è invece la versione italiana di Vanity Fair, settimanale che mescola costume, cultura, moda ma anche molte notizie di gossip condite da esclusive e interviste. Nella sua veste attuale è partito nel 2003 e ogni anno è andato espandendosi anche per la presenza di firme particolari come quella di Mina che cura una rubrica di posta del cuore.

Decisamente improntate al gossip e ai grandi scoop che riguardano coppie e single famosi sono invece Chi, Vero, Di Più e Diva&Donna. Chi è il settimanale di punta del Gruppo Mondadori e con la direzione di Alfonso Signorini si è sempre più specializzato in notizie piccanti, Vero è edito dalla Guido Veneziani Editore), mentre DiPiù e Diva&Donna sono della Cairo Communications anche se il taglio è lo stesso, molto gossipparo.