• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Riviste guida TV online italiane

 

riviste-guida-tv-online-italiane

Riviste guida TV italiane online, settimanali e mensili. Giornali, periodici, testate che propongono i palinsesti con tutti i programmi delle più famose emittenti italiane, pubbliche (Rai) e private.

 

 

tv-sorrisi-e-canzoni-rivista-online di-piu-tv-rivista-online telepiu-rivista-online

   TV Sorrisi               DiPiù TV          telePiù

film-tv-rivista-online star-tv-settimanale-online tv-mia-rivista-online

     Film TV              Star TV               TV Mia

 

 

Abbonamento riviste guida TV - clicca!

E' possibile acquistare a prezzo offerta l'abbonamento online alle migliori riviste guida TV italiane. Con la promozione potrete usufruire di sconti che arrivano fino al 70%.

 

Riviste guida TV e Cinema italiane

Le trame delle fiction e dei film, i personaggi dei reality e dei programmi di approfondimenti, dei game show e dei talk show. Nonostante la grande concorrenza dei siti internet, le riviste guida tv italiane resistono nel tempo e sono ancora uno dei settori dell’editoria che funziona perché c’è sempre volgoia di televisione nelle case degli italiani. Oggi sempre più accanto alle tv generaliste vengono presentati anche tutti i programmi delle tv commerciali e delle pay-tv, sia sul digitale terrestre che sul satellite.

 

TV Sorrisi e Canzoni, il decano delle riviste di guida TV

La capostipite tra le riviste di guida tv italiane è certamente TV Sorrisi e Canzoni, edita da Mondadori, che esce in Italia da più di sessant’anni e che comunque dati alla mano è ancora la più letta nel suo settore. Se una volta era quasi esclusivamente incentrata sul mondo della televisione e della musica, negli ultimi ha allargato sempre di più i suoi orizzonti spaziando anche per i libri e la cucina. Ogni martedì in edicola un panorama esaustivo di programmi televisivi sia delle reti generaliste che di quelle tematiche, partendo dal sabato e arrivando al venerdì successivo. Nelle prime due pagine di ogni singolo giorno viene proposto il meglio di diversi canali soprattutto in prima e seconda serata, passando poi alla programmazione giornaliera di ogni singolo canale: si parte da quelli nazionali per chiudere con le pay-tv sia di Mediaset che di Sky.

 

Da Telepiù a Guida TV, ecco le altre riviste di settore

Altra rivista storica è Telepiù, in edicola dal  1987: si presenta con un formato molto più compatto rispetto a Sorrisi e Canzoni Tv, ma allo stesso modo riporta tutti i palinsesti televisivi del digitale terrestre e del satellitare, dedicando anche grande spazio ai personaggi delle soap e delle fiction. Formato simile, compatto e pratico, anche per Telesette che ha un’impostazione simile puntando soprattutto sulla guida tv.

Dipiù TV e Vero Tv invece nascono come veri e propri aprpfondimenti settoriali delle riviste generaliste che portano lo stesso nome. Se quelle sono dedicate soprattitto al gossip e al costume, queste invece si incentrano sul mondo della televisione a 360° con un occhio di riguardo per i personaggi lanciati dalle fiction, dalle soap ma anche dai reality e dai talent, in modo da catturare un pubblico giovane. Più strettamente legati ai programmi televisivi e ai palinsesti invece sono TvMia, che ha il vantaggio di costare soltanto 50 centesimi, e Guida Tv che è in edicola da quarant’anni.