• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Riviste femminili italiane online

 

riviste-femminili-italiane

Riviste femminili italiane online, settimanali e mensili. Giornali, periodici, testate che propongono articoli, dossier, inchieste dedicate alle donne: moda, benessere psico fisico, make-up, viaggi e vacanze, lifestyle, cucina, romanzi e racconti d'amore, medicina ed erboristeria.

 

 

vera-style-magazine-online detto-fatto-rivista-online confessioni-donna-on-line

   Vera Style             Detto Fatto    Confessioni Donna

astrella-rivista-on-line anna-rivista-on-line confidenze-tra-amiche-on-line

      Astrella                 Anna                Confidenze

diva-e-donna-on-line f-rivista-on-line harmony-collezione-on-line

   Diva e Donna           F rivista              Harmony

io-donna-rivista-on-line love-story-rivista-on-line amica-rivista-online

      Io Donna             Love Story              Amica

astra-rivista-online cosmopolitan-rivista-online donna-moderna-rivista-online

          Astra            Cosmopolitan     Donna Moderna

elle-rivista-online flair-rivista-online gioia-rivista-online

          Elle                     Flair                    Gioia

grazia-rivista-online intimita-rivista-online ragazza-moderna-rivista-online

        Grazia                Intimità        Ragazza Moderna

tu-style-rivista-online

     Tu Style

 

 

Abbonamento riviste femminili - clicca!

E' possibile acquistare a prezzo offerta l'abbonamento online alle migliori riviste femminili italiane. Con la promozione potrete usufruire di sconti che arrivano fino al 70%.

 

Riviste femminili italiane

È da sempre un tipo di pubblico molto ricettivo per il mondo dell’editoria di genere, quello femminile e negli ultimi anni se ne sono resi conto anche colossi come Rcs e il Gruppo L’Espresso che non a caso guidano con due dei loro prodotti, Io Donna e D-La Repubblica delle donne i dati di vendita delle riviste femminili, ormai non più solo strettamente legati a tematiche frivole ma sempre maggiormente generalisti.

 

Una sfida al femminile

Corriere della Sera e La Repubblica puntano molto sulle donne e lo dimostrano con due prodotti concreti. Io Donna infatti è il settimanale declinato al femminile collegato al maggiore quotidiano italiano. È nato nel 1996 ed è realmente generalista perché tratta una grande quantità di temi, più o meno seri, dalle inchieste agli approfondimenti, dalla moda alla bellezza e alla salute, passando per la cultura, il cinema e la moda con carta patinata e un ricco spazio per le fotografie. Stesso discorso per D-La Repubblica delle donne, inserto del sabato legato al quotidiano e che tratta di lavoro, moda, società e cultura. Anche questo è nato nel 1996.

 

Le riviste femminili di stile straniero

Dagli Usa all’Italia il passo è stato breve per le grandi riviste che hanno abbinato moda e mondanità. Come Vogue, mensile di culto per gli appassionati della moda fondato nel 1892 a New York ed edito in 19 Paesi compresa l’Italia in cui è arrivato nel 1964. Discorso simile, anche se il suo arrivo è più recente, vale per Vanity Fair che ha nel costume, nella cultura, nella moda e nello spettacolo i suoi piatto forti ed è in Italia dal 2003. L’edizione nostrana è arricchita da una ‘rubrica della posta’ alla quale risponde la cantante Mina. Anche Elle è un mensile, questa volta in arrivo dalla Francia, rivolto ad un pubblico femminile attento alle evoluzioni del mondo moderno. Contiene servizi di moda e rubriche che parlano d’amore e sentimenti, benessere e sport.

 

La risposta tutta italiana

Sono molte le riviste femminili tutte italiane a cominciare da Donna Moderna, nata nel 1988 e consolidatasi nel tempo perché tratta argomenti a 360° dalla salute ai viaggi, dall’attualità al tempo libero anche grazie a supplementi come Casa Idea e Donna in forma. Amica invece è un mensile edito da Rizzoli, rivolto principalmente ad un pubblico femminile, ricco di immagini e rubriche che toccano temi come moda e bellezza, attualità, cultura e benessere. Riviste simili sono Intimità, Cosmopolitan, Glamour, Grazia, Tu Style, Gioia e Marie Claire.

 

Bambini e cucina

Altri due temi cari alle donne sono presenti in massa nel pacchetto delle riviste pubblicate in Italia. Ci sono quelle espressamente dedicate al rapporto con i figli. Specialmente quelli piccoli, come Io e il mio Bambino, oppure Donna e Mamma e ancora Bimbi sani & belli, tutte ricche di consigli pratici, medici e di alimentazione. E poi ci sono le molte riviste di cucina da Sale&Pepe a Cucina Moderna, da La Cucina Italiana a Gambero Rosso e Alice, ricche di consigli e ricette.