• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Chip rivista online

 

CHIP rivista italiana di informatica ed elettronica. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista (se disponibile) senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.

La rivista bimestrale Chip si occupava di informatica ed elettronica dal giugno del 1984. Oggi la testata è stata chiusa ma a suo tempo è stata molto apprezzata e seguita soprattutto per i contenuti interessanti e sempre aggiornati. Di origine tedesca, il periodico in Italia trattava anche di sistemi operativi, software, hardware e vari programmi. Molte sono anche le rubriche che informavano di schede video, portatili, tablet, netbook e smartphone.

La redazione del giornale aveva come obiettivo quello di illustrare le prestazioni dei sistemi di Microsoft Windows e Linux. La casa editrice che curava la pubblicazione del periodico era Tecniche Nuove. Ai tempi delle prime uscite, Chip era scritto sul cartoncino e conteneva pubblicità varie e listati, che sono strutture di dati astratte ma dinamiche usate ormai ai primordi del computer.
 

 

 

Chip copertina

 

 

chip-rivista-pdf

 

 

Abbonamento riviste a prezzi scontati

abbonamenti-riviste-online-offerta

 

Chip magazine

La redazione del magazine aveva come obiettivo quello di fornire una guida pratica, chiara e di qualità soprattutto inserendo i risultati delle prove fatte in laboratorio sui dispositivi del pc. Dagli esperti era considerata una rivista autorevole e di grande utilità, scritta da esperti del settore che studiano i prodotti prima di darne giudizi e opinioni. Chip era scritta con un linguaggio tecnico ma di facile comprensione; tuttavia, è chiaro che era indirizzata ad esperti del settore e non a semplici lettori alle prime armi in campo tecnologico. Il sito ufficiale era raggiungibile digitando www.chip.it.