• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Computer Week rivista online

 

Computer Week rivista italiana di informatica che si occupava di software, hardware e sistemi operativi. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista (se disponibile) senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.

Celebre rivista di informatica, Computer Week è stata fondata nel 2004, per poi essere chiusa cinque anni più tardi. La sua pubblicazione era curata da Sprea Editori S.p.A. sotto la direzione di Giancarlo Calzetta che ha guidato ottimamente la redazione del periodico che usciva settimanalmente.

Computer Week era indirizzato a un tipo di lettori semplicemente appassionati di informatica e quindi era scritta con un linguaggio semplice e comprensibile ad un pubblico cosiddetto medio e quindi non esperto. Il sottotitolo della rivista era “la tecnologia è facile da usare”: con 1,50 centesimi di euro, la rivista forniva indicazioni utili sui dispositivi che compongono il computer, sui software e sui vari programmi in uscita.

Era una vera e propria guida informatica dove tutti i segreti della tecnologia del pc erano svelati. In circa settanta pagine, la rivista trattava diverse rubriche: “compra bene” dove venivano descritte le offerte di mercato con l’indicazione di quelle più convenienti; “si dice in giro” che forniva le novità in ambito informatico e la segnalazione di eventi sul tema; “ultime novità” proponeva le novità in fatto di software ed hardware; “in copertina” era un articolo di prima pagina che veniva messo in copertina.
 

 

 

Computer Week copertina

 

 

computer-week-rivista-pdf

 

 

Abbonamento riviste a prezzi scontati

abbonamenti-riviste-online-offerta

 

Computer Week magazine

Un’altra rubrica era chiamata “programmi” ed era divisa in tre sezioni: “provati per voi” proponeva una sfida tra software dello stesso tipo, illustrando i loro aspetti positivi e negativi; “in pratica” era una guida pratica su come utilizzare i programmi; in “trucchi e segreti” si spiegavano tutte le dritte per utilizzare i software in modo facile e veloce. Tante altre erano le rubriche presentate in ogni uscita, tutte molto interessanti. Spesso come allegati uscivano anche manuali, cd-rom e dvd.