Rassegna stampa miur
MIUR è una sigla che sta per "Ministero Istruzione Università Ricerca". Tale abbreviatura dunque corrisponde ad un importante ministero del Governo italiano, quello predisposto alla tutela ed alla gestione degli affari scolastici a tutti i livelli, dalle scuole elementari fino all'università ed alla ricerca.
Tra i tanti servizi offerti dal Ministero dell'Istruzione ve ne è uno molto importante, ovvero la rassegna stampa MIUR.
Ma cosa è la rassegna stampa quotidiani MIUR? Non è altro che una classica rassegna stampa dei più diffusi giornali e settimanali italiani focalizzata però sul mondo della scuola, dell'università, della ricerca, della scienza e tecnologia, delle attività del Ministro dell'Istruzione e del suo Ministero.
E' possibile fruire gratis del servizio della rassegna stampa ed anzi è indicato soprattutto per alcune figure statali e parastatali come presidi o alti funzionari.
Rassegna stampa quotidiani MIUR
L'ultima rassegna dei principali quotidiani italiani è possibile scaricarla dalle ore 10,30 della mattina in formato PDF sul sito ufficiale del MIUR, la cui homepage si trova digitando il seguente indirizzo web: www.istruzione.it.
Il link esatto per scaricare con veloce download la rassegna e gli articoli di oggi, di ieri o di molti giorni fa è: http://rstampa.istruzione.it/rassegna/rassegna.asp.
Grazie al semplice search o motore di ricerca presente, è possibile selezionare gli articoli per argomento, per data e per quotidiano o giornale.
Le testate presenti sono quelle più vendute in Italia sia tra i nazionali che tra i quotidiani locali.
Citiamo il Corriere della Sera, la Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Resto del Carlino, Il Fatto Quotidiano, eccetera.