• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Lifting con ultrasuoni microfocalizzati, la guida

 

Lifting con ultrasuoni microfocalizzati, la guida: cos'è, come funziona e sedute necessarie, efficacia, risultati e costi.

 

 

Il lifting con ultrasuoni microfocalizzati è l’alternativa perfetta per coloro che vogliono ricorrere alla medicina estetica senza doversi sottoporre ad interventi chirurgici.

 

lifting-ultrasuoni-microfocalizzati

Si tratta infatti di un trattamento in grado di produrre una progressiva rigenerazione della pelle in profondità, rendendola più tonica, di aspetto più compatto e levigato, senza dover fare i conti con bisturi, ferri e anestesia.

A seconda delle specifiche necessità aumenta o diminuisce il numero di sedute, per ridare alla pelle il suo naturale vigore.

Ecco perché possiamo considerare il trattamento lifting con ultrasuoni microfocalizzati una valida alternativa ideale per quei soggetti che vogliono risolvere una lassità cutanea lieve o moderata su viso, collo e décolleté, in maniera non invasiva.

 

La durata

A seconda delle specifiche esigenze del paziente, il medico estetico che esegue il trattamento del lifting con ultrasuoni realizza un piano di trattamento individuale ad hoc. Tale piano cambia a seconda della zona da trattare, delle profondità e delle intensità specifiche.

Dopo una prima visita medica, lo specialista stabilisce quante sedute di trattamento eseguire, e di che durata deve avere ognuna di esse, tenendo presente che di norma la seduta va dai 30 ai 90 minuti in media.

Durante la terapia, una speciale sonda ecografica viene fatta scorrere sul viso o sulla parte di pelle da trattare, con l’aiuto di una piccola quantità di gel. Durante il trattamento non si avverte dolore: il paziente può sentire un moderato e tollerabile fastidio. Dopo la seduta si può tornare alle normali attività quotidiane.

 

 

Quali effetti provoca il lifting con ultrasuoni

lifting-ultrasuoni-microfocalizzati-guida

Il trattamento a base di ultrasuoni micro-focalizzati riesce ad agire miratamente ed in profondità. Agisce in modo diretto nel punto in cui la pelle sta iniziando a subire i danni da carenza di collagene, stimolando così la produzione di nuove fibre, nonché delle proteine strutturali della pelle che la rendono tonica e compatta.

Nonostante i primi cambiamenti siano palesi già dopo la prima seduta di trattamento, i veri risultati del trattamento diventano tastabili con mani solo dopo diverse settimane. Questo perché la rigenerazione del collagene è in grado di generare un effetto lifting naturale sulle zone trattate.

Gli ultrasuoni microfocalizzati sono in grado di valicare la pelle fino al punto in cui vi è stato il rilassamento cutaneo e stimolando cosi la produzione di nuovo collagene. Ecco il motivo per il quale il processo riparativo citato non avviene immediatamente ed i risultati non sono osservabili a breve termine.

 

A chi si consiglia il lifting con ultrasuoni

Il trattamento lifting con ultrasuoni è pensato in particolare per chi vuole contrastare i segni dell’età. A dare prova di ciò, ci sono numerosi studi e pubblicazioni scientifiche internazionali, che hanno messo in evidenza la sicurezza, la garanzia e l’efficacia del lifting con ultrasuoni micro focalizzati. Ad oggi infatti 1,5 milioni di pazienti nel mondo ha già scelto gli ultrasuoni micro focalizzatieco guidati per il lifting non chirurgico di viso, collo e décolleté.

 

 

Trattamenti in sicurezza

Per chi avesse qualche perplessità, deve sapere che un lifting ad ultrasuoni è un trattamento 100% sicuro. I diversi studi medici condotti su scala internazionale hanno messo in evidenza come non si corra alcun rischio a sottoporsi a queste sedute.

La sicurezza dipende anche dallo strumento impiegato per porre in essere il trattamento, ovvero una speciale sonda ecografica brevettata che consente allo specialista di trattare le aree interessate tenendole sotto costante controllo ecografico.

Tale tecnologia è stata messa a punto per rendere il trattamento efficace sicuro e confortevole. Non a caso il lifting con ultrasuoni è eseguibile solo nei centri medici autorizzati che espongono il certificato di autenticità (puoi approfondire su https://www.ultherapy.it).

 

Tecnica non invasiva

lifting-ultrasuoni-microfocalizzati-efficacia-costi-come-funziona

La tecnologia (certificata a 360 gradi) di lifting con ultrasuoni micro focalizzati può essere definita come il solo trattamento non invasivo, realizzato cioè senza bisturi né aghi, capace di rigenerare la pelle in profondità, e al contempo capace di renderla più tonica, compatta e levigata, con una sola seduta di trattamento.

Usando uno strumento simile ad un ecografo è possibile stimolare processi metabolici naturali così da ottenere un miglioramento dell’aspetto del tessuto cutaneo andando a prevenire o attenuare i segni dell’invecchiamento.

Grazie a questa nuova tecnica di medicina estetica, oltre a curare le rughe d’espressione, si interviene anche su quei cambiamenti della pelle che provocano turgore, secchezza e compattezza dello strato superficiale dell’epidermide. Ecco il motivo per cui oltre ad usarlo sul viso, il lifting con ultrasuoni può essere impiegato su collo, mento e décolleté.

 

 

Le indicazioni sui costi

Il lifting con ultrasuoni è l’alternativa perfetta per i pazienti non adatti o non maturi abbastanza per sottoporsi a chirurgia o a trattamenti invasivi. Inoltre è un buon compromesso per coloro che non vogliono spendere cifre esorbitanti come quelle necessario per sottoporsi ad interventi chirurgici.

I prezzi in media vanno da un minimo di 400 euro ad un massimo di 2000 a seconda dei punti trattati e della durata della seduta. Il lifting può agire sinergicamente con altri trattamenti di medicina estetica come filler, botulino, laser, peeling.