• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Idee per un giardino a misura di bambino: le casette e altri consigli

 

I bambini amano giocare all’aria aperta: adorano correre qui e lì, divertirsi sotto il cielo terso, vivere entusiasmanti avventure di fantasia tra gli alberi e i cespugli in fiore. Ovviamente è necessario che l’ambiente sia a misura di bimbo, e che ogni minimo angolo sia del tutto sicuro.

 

Hai una casa con giardino in cui vivono dei bambini, e desideri che lo spazio outdoor sia arredato in maniera ottimale? Segui i nostri consigli per ottenere un’area esterna perfetta sotto ogni aspetto. Per esempio, un articolo che non dovrebbe mai mancare è la casetta da giardino, un vero e proprio rifugio per i più piccoli.

Sono suggerite anche soluzioni come la classica vasca di sabbia, in cui i bambini possono costruire bellissimi castelli, e un paio di comodi lettini per il riposino pomeridiano. E che dire di un orto domestico, per insegnare al tuo bambino il valore della costanza e della pazienza e l’importanza della natura?

 

 

Casette da giardino per ogni esigenza

casetta-da-giardino-bambini-guida

Anche se il tuo giardino è di dimensioni ridotte, la casetta per bambini è un must. Infatti molti modelli presenti sul mercato sono salvaspazio, caratterizzati da un design essenziale in cui è eliminato tutto il superfluo.

Ci sono casette che si limitano a quattro pareti con una porticina colorata e una finestrella, e casette con torri, scivoli, recinti e così via. Le misure e i dettagli sono variabili: per questo non avrai problemi a trovare il prodotto che fa al caso tuo.

Sono acquistabili casette da giardino sia in plastica sia in legno. Di solito le prime sono contraddistinte da tonalità più brillanti, le seconde sono più in armonia con l’ambiente naturale. I tuoi bambini saranno felicissimi di giocare in una casetta di questo tipo, sognando di essere già grandi nella loro futura dimora, o, perché no, di nascondersi da un pericoloso drago mentre salvano una principessa.

Fai attenzione a scegliere una casetta di qualità, fabbricata con materiali robusti e priva di parti che potrebbero mettere a rischio l’incolumità del bimbo. Le migliori casette sono resistenti, solide, longeve, un’autentica garanzia di sicurezza. Sono anche esteticamente gradevoli, un tocco di eleganza e di brio per ogni contesto outdoor!

L’obiettivo, in sintesi, è offrire le migliori forniture al prezzo più conveniente. Lo staff è sempre a disposizione per qualunque informazione, e per un’efficiente assistenza post-vendita.

 

 

Altri giochi per bambini in giardino

piscina-gonfiabile-da-giardino-per-bambini

Oltre alle casette di plastica o di legno, ci sono altri giochi eccellenti per tutti i bambini. Già abbiamo citato la vasca di sabbia: un recinto da riempire, appunto, con della sabbia, che diventerà un vero parco in miniatura.

In realtà, un simile elemento può essere acquistato ma può essere anche ricavato con il fai da te. Basta fissare tra loro delle assi di legno con l’ausilio di una colla apposita. È possibile conferire alla sabbiera qualsiasi forma, quadrata, rettangolare, esagonale ecc.

Non dimentichiamo la tradizionale piscina gonfiabile, per la stagione estiva, con lettini soffici o magari un’amaca. Potresti aggiungere anche un’altalena, se il tuo giardino è abbastanza vasto. Insomma, ci sono tanti prodotti che ti permettono di avere un giardino a misura di bambino: ciò che conta è che siano tutti di elevata qualità, senza parti pericolose, tossiche, staccabili o appuntite.

 

Un piccolo orto per il tuo bambino

orticello-giardino-bambini

Un orticello ha una duplice utilità per i bambini: coltivare le piante è divertente, certo, ma è anche educativo. Non è necessario che l’orto sia molto ampio, anzi, ne andrà benissimo uno realizzato con qualche pallet riciclato.

Gli stessi bambini possono dare una mano con il compost, con il terriccio e con la semina. Impareranno come si fa, e osserveranno man mano le loro personali piantine che crescono. Le specie ideali sono alcuni legumi, come i fagioli e i piselli, nonché ortaggi come le zucchine e le melanzane e piante da fiore come le viole e le calendule.

 

 

Ultimi suggerimenti per un giardino per bambini

Un giardino con casetta, orticello, vasca di sabbia e altri giochi è perfetto per i bambini di ogni età. Se il bimbo è molto piccolo, però, ti consigliamo di evitare i contenitori grandi con dell’acqua all’interno: o almeno, non lasciarli mai incustoditi.

Inoltre, se ci sono eventuali dislivelli, sistema al di sotto una superficie morbida. In questo modo il bambino, anche se cade, non si farà male. Per concludere, informati al meglio su quali vegetali sono urticanti, irritanti o addirittura velenosi: documentarsi è indispensabile per prevenire simili imprevisti.