• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Le 6 migliori app anti ansia e anti stress

 

Nel tran tran della vita quotidiana, ansia e stress sono due sintomi comuni per molte persone. A volte si tratta solo di pensieri negativi o di situazioni pressanti che compromettono la serenità mentale della gente, e pertanto risulta necessario affrontare di petto i problemi.

 

Non per forza chi soffre d’ansia o di stati di stress deve rivolgersi ad un terapeuta. La tecnologia oggi è molto utile in tal senso, dal momento che sono state create delle applicazioni attraverso cui si può provare a ritrovare la tanto ricercata (perché persa) tranquillità.

 

migliori-app-anti-stress-ansia

Ti basta uno smartphone o un tablet e il gioco è fatto.

Scaricando dagli store una delle applicazioni che vedremo più avanti, potrai beneficiare davvero di qualche minuto di calma e quiete, fondamentali per affrontare con uno spirito diverso la tua vita di tutti i giorni. Questi software di semplice utilizzo, ti porteranno ad una pace interiore, e ti insegneranno anche a riflettere su molte cose della vita.

Ecco quali sono le app più utili in tal senso.

 

 

MoodTools

La prima applicazione in esame è frutto di un lavoro posto in essere dai più famosi professionisti americani del settore del benessere mentale. MoodTools mette a disposizione dell’utente molti suggerimenti ed esercizi che servono a migliorare l’umore e a tenere a bada le emozioni.

Sono infatti disponibili test e quiz di ogni specie, che aiutano le persone ad individuare il malessere che le attanaglia e ad affrontare ogni tipo di disturbo.

Vengono altresì dispensati suggerimenti atti al recupero dell’equilibrio in modo completamente naturale.

Anche i realizzatori dell’applicazione hanno spiegato che si tratta di un programma pensato e progettato proprio per allontanare le emozioni negative e sintomi della depressione.

 

SAM

Altra applicazione realizzata con la collaborazione di esperti del settore (appartenuti alla University of West England – Bristol).

SAM acronimo di Self-help Anxiety Management, "Gestione autonoma dell'ansia" in italiano, è un programma che si può scaricare su qualunque sistema operativo che cura lo stress e combatte l’ansia.

Il tutto attraverso degli esercizi proposti che servono a valutare in modo specifico e meticoloso che livello di gravità ha raggiunto il proprio stato di ansia.

In tal senso è poi l’app stessa a fornire dei suggerimenti e degli esercizi di meditazione (ma non solo) per tentare di recuperare l'equilibrio perduto.

 

 

Releaf

Tra le applicazioni gratuite più innovative di sempre, ve n’è una (disponibile sia su IOS che su Android) che affronta la questione ansia in modo del tutto rivoluzionario.

Si basa cioè sulla nuova rivalutazione delle proprietà benefiche e rilassanti della cannabis light legale.

Releaf ti spiega come assumere la cannabis leggera legalmente per alleviare i tuoi stati nervosi e le tue ansie.

Si tratta di un’app facilissima da usare, con una grafica pulita e lineare e che non si costituisce di menu complicati o di funzioni difficili.

L’utente potrà interfacciarsi a delle pagine facili da capire e gestire, e soprattutto avrà a portata di mano tutte le informazioni necessarie per assumere il prodotto senza timori.

In pratica non ti occorre sapere i dosaggi di THC e CBD, dal momento che ti serve solo avere accesso alla banca dati dell’applicazione e leggere il contenuto di tutti gli strains presenti e aggiungere poi solo la percentuale di assunzione.

Sempre all’interno dell’applicazione puoi visualizzare un video, che ti spiega anche le sensazioni scaturite dalla assunzione di canapa light legale.

Al contempo l’applicazione può persino registrare tutto quello che stai provando. Alla fine, ci sarà un calendario mensile, all’interno del quale potrai annotare nel corso del mese i sintomi che hai provato.

 

What's Up

Pur pronunciandola come la comunissima app di messaggistica, What’s Up è un programma che serve a gestire l’ansia,  la rabbia e tutti i sentimenti negativi che possono conseguire da una situazione poco piacevole.

Contrariamente ad altri tipi di applicazioni, questa è facile ed intuitiva e riesce con molta più tranquillità ad andare al nocciolo della questione.

Lo scopo è fare riflettere le persone su quello che stanno vivendo. Attraverso consigli e letture, gli utenti avranno la possibilità di lavorare sul proprio stato d’animo.

In più viene offerta anche la possibilità di entrare a fare parte di un forum molto frequentato (con utenti da tutto il mondo) grazie al quale confrontarsi con persone che vivono la stessa situazione e trovare aiuto, oltre che conforto e comprensione.

 

 

Medita Ora

L’ultima applicazione a cui affidarti è Medita Ora. È un software completamente in lingua italiana, al cui interno trovi delle lezioni meditative che puoi seguire in qualunque momento tu voglia.

Se sei in treno, in pausa pranzo o se stai passeggiando, potrai collegarti e guardare il contenuto di questi video. E vedrai che tutto acquisisce ai tuoi occhi un’importanza diversa.

Il punto a favore di Medita Ora, secondo anche le recensioni riportate negli store Apple o Google, è che ha la capacità di assecondare le necessità soggettive di ogni utente. Se sei interessato la puoi scaricare per Android a 1,69€ e per iOS a 2,29€.

 

Buonanotte

Non riesci a prendere sonno? Perchè non ti rilassi scegliendo immagini buonanotte con frasi profonde o magari dal tono simpatico e ironico da inviare ai tuoi amici o a  chi vuoi bene?

Non sembra, ma è un gesto che può farti dimenticare pensieri tristi e renderti di buonumore prima di andare a dormire... e poi le risposte di chi ti ha a cuore non possono far altre che strapparti un bel sorriso!

E allora non posso che consigliarti l'app Buonanotte per Android che propone una vasta scelta di immagini per dare la dolce notte a chi vuoi, immagini buonanotte che puoi trovare facilmente anche da PC fisso.