• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Shopping online: I 7 punti per risparmiare e acquistare in modo sicuro

 

Bisogna ammettere che internet ha cambiato la nostra vita ed anche il nostro modo di fare acquisti. Lo shopping online è ormai per molte persone un quotidiano incontro che permette di comprare tutto quello che serve per essere alla moda e nello stesso tempo risparmiare.

 

Il settore dell’ecommerce è ormai decollato in modo esponenziale perché soprattutto i giovani, quando cercano qualcosa o vogliono trovare prezzi competitivi, ricorrono ad internet per comprare tutto ciò di cui necessitano.

 

vantaggi-shopping-online-guida

Ogni anno l’incremento di visite ed acquisti aumenta sempre e così sarà nel prossimo futuro. 

 

 

7 vantaggi dello shopping online

vantaggi-shopping-online

Molti sono i vantaggi che si possono realizzare utilizzando lo shopping online:

1 - grande scelta. Si può comprare in Italia e all’estero e quindi la scelta è molto più ampia rispetto a quella che troveremmo nei negozi della nostra città. E’ possibile comprare prodotti di nicchia e nello stesso tempo prodotti più comuni ma sempre a prezzi pi bassi.

Uno dei settori che più ha attecchito su internet è quello dell’abbigliamento perché in questo settore ci sono tantissime offerte, personalizzazioni, spese di invio gratuite, sconti e promozioni. La scelta è praticamente infinita sia nei modelli che nei colori. Con lo shopping online è possibile trovare novità e nuove tendenze.

2 - velocità dell’acquisto. Gli utenti che vogliono acquistare su internet desiderano che la scorrimento delle pagine del sito in cui stanno navigando sia veloce e fluido. Per questo motivo le aziende lavorano continuamente per meglio ottimizzare il caricamento delle pagine.

Inoltre il sito di ecommerce offre raccomandazioni mirate su ciò che il cliente preferisce basandosi sugli acquisti da questo effettuati precedentemente. Con il progredire della tecnologia le foto che rappresentano i prodotti sono sempre più chiare, con i diversi colori disponibili e prese da diverse angolazioni. Tutto questo rende la scelta più rapida, più sicura e l’acquisto è più trasparente.

 

 

3 - comodità. Uno dei motivi che hanno convinto le persone ad acquistare su internet è la comodità dell’acquisto. Infatti stando comodamente seduti nella propria abitazione, basta accendere il computer e si possono guardare tanti di quei prodotti che ci interessano da rendere la scelta sicuramente la più adatta a quello che ci eravamo prefissati.

Il tutto è fatto in pieno relax, senza utilizzare un mezzo di trasporto, senza ricercare un parcheggio e senza dover correre per essere in tempo prima che il negozio chiuda. Lo shopping  online si può fare 24 ore su 24 e ogni giorno dell’anno. Bastano pochi clic e l’acquisto è fatto e non si faranno più code alle casse.

4 - sicurezza. Per evitare di cadere vittima di  crimini informatici e perdita della riservatezza dei dati personali bisogna stare attenti soprattutto se si acquista dall’estero dove la normativa è diversa da quella italiana. Prima dell’acquisto verificate le politiche di vendita, le condizioni di recesso, i tempi di consegna, i costi e le eventuali spese di spedizione.

Non utilizzate carte di credito ma utilizzate carte prepagate conservando per quanto possibile l’anonimato. Inoltre verificate la presenza di SSL cioè sulla parte bassa dello schermo deve comparire il disegno di un lucchetto chiuso che indica transazione sicura.  Se la transazione non è sicura il lucchetto sarà aperto. Scegliete le vendite a prezzo fisso e non le aste dove le garanzie per il consumatore sono minori.

Conservate con cura una copia di tutti gli ordini fatti. Se si desidera cambiare l’acquisto fatto è possibile esercitare il diritto di cambio o il diritto di  recesso,secondo le modalità indicate dal contratto, se l’articolo non lo si vuole più. Con semplici accortezze lo shopping online può diventare sicuro.

5 - vantaggio economico. Su internet esistono coupon, promozioni, codici sconto per risparmiare anche in periodo non di saldi. Alcuni brand non prevedono costi di spedizione o li rendono pari a zero se si supera una certa cifra di denaro per l’acquisto.

6 - valutare l’acquisto. Altra possibilità veramente importante è quella di potersi fare un’idea dell’acquisto verificando le opinioni degli altri utenti. Anche se la vostra obiettività personale deve essere quella che vi farà decidere sull’acquisto, sentire il parere di chi l’acquisto lo ha già fatto può essere motivo di maggiore affidabilità.

 

 

7 – tutela sull’acquisto. Quando si acquista online la necessità del compratore è quella di sentirsi tutelati. Se compro un prodotto che non è come me lo aspettavo posso cambiarlo o posso restituirlo?

Questa è la domanda che si pone l’acquirente e l’azienda online deve dare una risposta precisa sulle sue politiche di cambio e di restituzione. Se l’azienda garantisce il cambio o è disponibile alla restituzione della somma pagata se il cliente non è soddisfatto allora sarà molto più facile la vendita perché l’acquirente si sente tutelato e quindi pronto, senza remore, all’acquisto. Un passaparola tra amici sulla serietà dell’azienda che vende online è una delle migliori pubblicità che essa possa ricevere.