• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

I segreti per un’epilazione perfetta

 

L’epilazione è una vera e propria arte che, per poter essere eseguita in maniera appropriata, richiede il rispetto di alcune regole ben precise. Per esempio, è consigliabile non aspettare che i peli siano troppo lunghi: al massimo devono toccare i 5 millimetri, e a quel punto è il momento di intervenire.

 

Due o tre giorni prima dell’epilazione, inoltre, la pelle deve essere preparata ed esfoliata con dei guanti ad hoc; in alternativa diversi modelli di epilatori sono già equipaggiati con una testina esfoliante. Lo scopo di questa operazione è quello di eliminare le cellule morte, e al tempo stesso di evitare la comparsa di peli incarniti.

Nel momento in cui si rimuove lo strato di cellule morte, infatti, i peli hanno la possibilità di uscire da soli. Anche se non si hanno problemi di peli incarniti, in ogni caso, la pelle dovrebbe sempre essere pulita con cura per togliere ogni traccia di impurità.

 

 

Come si usa l’epilatore

epilazione-perfetta-epilatore

Qualora si decida di impiegare un epilatore, è preferibile evitare di trattare la parte in questione con delle sostanze a base di alcol o oleose: la pelle, infatti, deve rimanere asciutta e ben pulita. Per riuscire a vedere le parti che in genere restano nascoste ci si può servire di uno specchio da tavola; dopodiché è bene tenere a mente che si deve andare contro pelo.

In altri termini l’apparecchio deve seguire la direzione opposta rispetto a quella del pelo. Se si trattano le gambe, per esempio, si deve iniziare dalla caviglia per poi salire verso il ginocchio. Le persone che hanno la pelle molto sensibile dovrebbero procedere in modo graduale, zona dopo zona, così da abituarsi pian piano al dolore o comunque al fastidio che si potrebbe avvertire.

 

Come si usa il rasoio elettrico

epilazione-perfetta-rasoio-elettrico

Anche quando si adopera il rasoio elettrico la pelle deve essere asciutta e pulita, mentre vanno evitate tutte le sostanze a base alcolica o oleosa; non ci sono problemi, tuttavia, con il borotalco. I rasoi in genere possono essere usati anche entrando in contatto con l’acqua: in questo caso è auspicabile insaponare la parte che si vuole trattare, oppure si può usare direttamente la classica schiuma da barba.

Il suggerimento di andare contro pelo rimane sempre valido, mentre è opportuno cercare di non passare la testina troppo vicino alla pelle, per non correre il rischio di provocare abrasioni. Sul manuale di istruzioni comunque sono riportate tutte le indicazioni da rispettare anche in relazione all’angolo di inclinazione, che dovrebbe essere compreso tra i 70 e i 90 gradi.

 

 

Che cosa fare dopo l’epilazione e la depilazione

Una volta che la procedura di epilazione è stata conclusa, è molto probabile che compaiono i tipici puntini rossi che, comunque, in poche ore sono destinati a scomparire. In caso di problemi, o semplicemente se si è preoccupati, si può comunque trattare la pelle con una crema a base di aloe.

Vanno bene tanti prodotti idratanti, a condizione che non siano a base di alcol: tra gli ingredienti da privilegiare ci sono la rosa, la lavanda, la camomilla, la calendula e l’olio di oliva, che hanno tutti proprietà antinfiammatorie e lenitive. Se ci si ritrova alle prese con la zona dell’inguine infiammata, per lenirla c’è bisogno di impacchi di camomilla e acqua fredda, mentre l’aloe vera è raccomandata se si ha a che fare con un prurito intenso.

Anche le emulsioni fai da te si rivelano preziose: per fare in modo che la pelle risulti pulita e liscia, per esempio, basta mescolare del succo di limone con il latte. Questa miscela va applicata alcuni giorni dopo che ci si è depilati, in quanto il limone a contatto con graffi e abrasioni può bruciare.

 

Come trovare epilatori di qualità

Come è facile immaginare, il successo di una procedura di epilazione dipende anche dalla qualità dei prodotti che si utilizzano. Per trovare epilatori a prezzi convenienti che siano affidabili e in grado di garantire risultati ottimi si può consultare il catalogo di Yeppon, e-commerce che mette a disposizione un vasto assortimento di articoli con offerte da non perdere e sconti imbattibili.

La grande affidabilità è il punto di forza di questo store online, che si fa apprezzare per la ricchezza del suo assortimento e la precisione delle informazioni fornite per ogni prodotto in vendita: così si può essere certi di acquistare proprio quello di cui si ha bisogno.

 

 

I comportamenti da evitare

epilazione-perfetta-consigli

Qualunque sia l’apparecchio che si decide di utilizzare, è bene avere l’accortezza di non premere sulla pelle più del dovuto. Inoltre, qualora si abbia un problema di follicolite è sempre opportuno chiedere consiglio al medico prima di procedere. La pelle deve essere ben tesa, a maggior ragione nei punti più delicati; volendo si può anestetizzare la parte su cui si interviene con dei cubetti di ghiaccio avvolti in uno straccio.

Prima dell’epilazione conviene immergersi in una vasca da bagno piena di acqua calda o comunque concedersi una doccia, per fare in modo che i pori della pelle si distendano e i peli possano essere estratti senza problemi. Il dolore è comunque molto soggettivo, ma può ridursi con testine massaggianti.