• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Le 5 destinazioni più romantiche per un viaggio di coppia indimenticabile

 

Fare un viaggio con la persona che ami significa darle dimostrazione dei sentimenti che provi per lei. Tuttavia occorre scegliere la meta giusta per dare sfogo alla passione e al piacere di stare insieme. Non parliamo dei soliti posti scontati, ma di luoghi particolari, che per le coppie possono essere considerati dei veri e propri paradisi terrestri.

 

Sappiamo benissimo tutti noi di essere nati e vivere in uno dei Paesi più belli del mondo. L'italia detiene il record di siti UNESCO da visitare almeno una volta nella vita, ben 53. Regioni come la Sardegna, la Sicilia, la Puglia, la Toscana, la Campania, il Lazio solo per citarne alcune hanno un turismo internazionale incredibile, con luoghi da visitare di fama mondiale.

 

viaggio-di-coppia

Numerosi sono i luoghi romantici ideali per un weekend o una vacanza più lunga in coppia in Italia, da Venezia a Roma, dalle montagne del Trentino Alto Adige alle spiagge salentine. Ma quali sono i posti più romantici per un viaggio in coppia nel mondo? escludendo le classiche mete tra cui spicca ovviamente Parigi, abbiamo raccolto alcuni dei luoghi più suggestivi sparsi per il mondo ideali per una vacanza in due.

 

 

1) Viaggio in coppia Marocco

viaggio-di-coppia-marocco-fes-el-bali

Uno dei posti più particolari in cui potresti portare la tua dolce metà e vivere con lei dei giorni di relax lontano da tutti e tutto è il Marocco.

Ci sono località assai speciali che risvegliano i sensi, come la parte più antica della città di Fez, ovvero Fes El Bali, anche definita la Medina di Fez. Ci saranno odori, panorami e suoni che sapranno inebriare l’olfatto, la vista, l’udito, anche grazie alle tradizioni particolari del posto che non hanno nulla a che vedere con le nostre.

Sebbene alcuni vicoli della città presentino degli edifici molto usurati, quasi fatiscenti, è un piacere per le coppie girare per le strade della città marocchina. Anzi, il consiglio è di cogliere l’occasione per andare a visitare la conceria di Chouara. L’intenso odore e i colori vivaci delle tinozze di tintura disposte a nido d’ape sui tetti di Fez sarà forse la foto che insieme imprimerete nella vostra memoria, per questo meraviglioso e passionale viaggio in due.

 

2) Vacanza romantica di coppia in Brasile

In molti, soprattutto le persone del posto, sostengono che l’amore è un gioco a Rio de Janeiro. Forse perché è la città brasiliana per antonomasia dove lo spirito solidaristico vive in ognuno degli abitanti. Se hai deciso dunque di mettere alla prova lo spirito di squadra con il tuo partner, ti consigliano un viaggio tutto brasiliano.

Le molteplici strutture in cui puoi soggiornare metteranno a disposizione attività di intrattenimento che ti permetteranno di affinare la complicità con la tua metà.

Giacché ti trovi a Rio, fate insieme una capatina sulla spiaggia di Copacabana, dove potrai sfidare altre coppie ad una versione particolare di beach volley, la futevolei, dove si possono usare sia mani che piedi. Dopo una giornata divertente, in cui insieme sarete tornati cinque minuti bambini, vedrai che la passione in voi si riaccenderà, in un modo che non avresti immaginato mai.

 

 

3) Viaggio in due nella Repubblica Dominicana

viaggio-di-coppia-repubblica-dominicana-puerto-plata

Il romanticismo per antonomasia, fatto di passeggiate al tramonto e cene al chiaro di luna puoi trovarlo nella Repubblica Dominicana, soprattutto a Puerto Plata. Si tratta di uno dei luogo balneari più ambito dai turisti, proprio per questa sua atmosfera dolce e al contempo passionale e romantica, ideale per le coppie che vogliono stare un po' in intimità.

Le strutture qui sono ben attrezzate, con attività di intrattenimento e metteranno a tua disposizione tutti i confort possibili. Tra l’altro, parliamo di un posto dove vige il massimo della cordialità e dello spirito amichevole, in particolare nei riguardi dei turisti.

Se poi sei un inguaribile romantico, potresti portare la tua meta a cena in uno di quelli locali dove si suonano quelle musiche tanto particolari, a meta tra la cultura africana e quella caraibica. Metti alla prova le tue doti da ballerino con serata merengue che ti trasporteranno con la tua metà in passi di danza davvero unici nel loro genere.

 

 

4) Vacanza per due in Croazia

viaggio-di-coppia-croazia

Secondo un vecchio detto una persona si conquista a tavola. Se dunque intendi prendere per la gola il tuo partner, con pietanze soprattutto a base di pesce, ti consigliamo qualche giorno in Croazia. Qui, avrete modo di assaggiare dei prodotti tipici del posto, come il tartufo bianco, l’olio di oliva, e piatti famosi come la buzara (stufato di scampi o cozze) o i pljukanci (pasta fatta a mano).

Lontano dall’ambito gastronomico potreste barcamenarvi tra splendide mattine in spiaggia, con lunghe nuotate nel mare blu, e pomeriggi a passeggio nelle tante località verdeggianti del posto. Tra una pajsa ed un’altra, ti consigliamo anche di andare a visitare la Chiesa di Sant’Eufemia, con il suo campanile di 60 metri. Per il massimo del romanticismo, bevete il vino del posto

 

5) Viaggio romantico di coppia nella Polinesia Francese

viaggio-di-coppia-brasile-polinesia-francese

Sebbene costi un po' troppo, la Polinesia Francese, soprattutto Bora Bora è il luogo perfetto per una coppia che non bada a spese. Da queste parti potrai trascorrere con il tuo partner giornate uniche nel loro genere. Avrai modo di godere del sole e del mare sulle spiagge di sabbia bianca come il borotalco. Potrai pernottare sia in uno dei numerosi hotel di lusso che in un bungalow con viste private.

A Bora Bora non esistono limiti per l’amore. Gioca molto di fantasia, porta la tua metà su una spiaggia privata, fate delle belle nuotate insieme. Brindate prima di cena con un mojito alla vaniglia e gustate i piatti tipici del posto.

Ogni attività in Polinesia sarà una coccola, e se sei stato un fan di 50 Sfumature e hai amato la romantica scena dell’elicottero, ti consigliamo di fare un tour sul velivolo per sorvolare sui posti più belli intorno a Bora Bora.