• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Noleggio A Lungo Termine: 5 vantaggi

 

Il noleggio a lungo termine è diventata un garanzia per privati, aziende e possessori di partita iva, dal momento che racchiude in sé numerosi vantaggi. In molti si domandano se convenga davvero prendere un’auto a noleggio piuttosto che acquistare, e la risposta non può essere che positiva.

 

Questo vale in particolar modo per le aziende e, in generale, per chi è titolare di Partita Iva. Vediamo dunque quali sono i benefici di questa formula particolare per la quale ci si può avvalere di un’auto senza essere proprietari. Abbiamo posto la questione agli amici di Noleggio Semplice, gli esperti del settore noleggio a lungo termine ed ecco cosa ne è venuto fuori.

 

 

1) La convenienza finanziaria

noleggio-alungo-termine-pro

Partiamo dal presupposto che comprare un’auto, di qualunque valore, richiede la spesa di una certa somma di denaro. Che si compri una macchina con finanziamento o in contanti, devi comunque avere premura di saldarla. Questa preoccupazione, chiamiamola così, non esiste con il noleggio a lungo termine, che invece permette di avere un’auto e di utilizzarla senza un investimento in danaro corpulento.

La sola somma che potresti dover versare inizialmente è un piccolo anticipo a fronte dell’impegno che stai prendendo. Ma la maggior parte delle aziende di noleggio questa particolarità non la richiedono proprio. Dunque il tuo solo pensiero in termini economici, sarà il pagamento della rata mensile che,  come puoi immaginare include anche i servizi per poter guidare il mezzo.

 

2) La gestione dell’auto molto più leggera

Gestire un’auto e tutti i suoi contorni con il noleggio a lungo termine è molto più semplice. Se acquisti un’auto, devi occuparti di molte cose. Ad esempio pagare il premio assicurativo, controllare la scadenza del bollo, sottoporre il veicolo a manutenzione ordinaria, ed anche a quella straordinaria. Insomma devi avere un’agenda con su segnate tutte le scadenze.

Se invece scegli il noleggio a lungo termine, la gestione di tutte queste attività è pensiero della società cui ti rivolgi. In pratica sarai un semplice automobilista, che deve occuparsi di guidare e mettere benzina. Questa particolarità dà a questo servizio un valore aggiunto rispetto ad altre tipologie di possesso auto.

 

 

3) L’aspetto amministrativo

noleggio-alungo-termine

L’organizzazione amministrativa, ad esempio delle spese, viene meglio ripartita se ti avvali del noleggio piuttosto che dell’acquisto di un’auto. Questo perché nella rata mensile che versi, come anticipato, sono inclusj anche servizi aggiuntivi come assicurazioni e spese di manutenzione straordinarie. Sgravio questo che non hai ad esempio con il leasing, e men che meno con l’acquisto, dove devi occuparti praticamente di tutto tu.

Molte aziende di noleggio a lungo termine, includono nella rata mensile che va versata:

  • Iter burocratici inerenti la tassa di proprietà, l’assicurazione e il bollo;

  • Gestione completa dei sinistri, dalla richiesta danni all’assicurazione fino alla avvenuta riparazione;

  • Assistenza stradale e autostradale con traino 24 ore su 24 con chiamata al numero verde;

  • Manutenzione ordinaria e interventi di manutenzione straordinaria periodica;

  • Veicolo sostitutivo in caso di danni, incidenti e malfunzionamenti del proprio mezzo;

  • Sostituzione dei pneumatici estivi ed invernali e loro gestione (servizio facoltativo).

 

4) Il vantaggio economico

Il noleggiatore compra le auto direttamente presso le Case. Dal momento che si tratta di una grossa azienda, beneficia di sconti molti ragionevoli e convenienti. Queste riduzioni di prezzo sulle auto acquistate si ripercuotono positivamente anche nell’offerta al cliente finale, il quale viene quasi sempre favorito da rate molto competitive.

Inoltre c’è da dire anche che questo tipo di sconti di cui beneficia il cliente e che converge nella rata mensile va a cumularsi anche con l’analisi del TCO (costo totale di utilizzo del veicolo), che contribuisce ad avere quindi un accordo economicamente conveniente per entrare nel possesso dell’auto. Ad aumentare poi la convenienza dal punto di vista economico, c’è il fatto che i costi del canone sono deducibili e l’IVA collegata è detraibile. Questo vuol dire anche, come anticipato, che non si devono controllare e rispettare scadenze, azioni queste compiute solo da chi è proprietario. Qualunque tipologia di rischio, sia economico che non, corso da un proprietario di automobile, con il noleggio non esiste in alcun modo.

 

 

5) I vantaggi operativi

noleggio-alungo-termine-vantaggi

Un’azienda di noleggio a lungo termine ha a cuore il suo rapporto con il cliente ma anche l’integrità delle auto che appunto noleggia. Per questo motivo sicuramente il cliente avrà a che fare con un personale sempre disponibile, pronto a risolvere qualunque tipologia di problema. Tutto quello che rappresenta l’ambito della proprietà non sarà una tua incombenza, ma in pratica avrai qualcuno pronto ad occuparsene senza coinvolgerti.

Il cliente ha dunque modo di utilizzare un’auto, una moto, un furgone nuovi di zecca e funzionanti a 360 gradi. All’atto della stipula contrattuale, saranno sicuramente indicati i requisiti del mezzo scelto, il quale verrà noleggiato in perfette condizioni. Il cliente può scegliere quello che più soddisfa sia il proprio gusto personale sia le sue esigenze. Avrà infatti modo di vagliare le proposte dell’azienda e selezionare la migliore per le proprie necessità.

A ben vedere dunque noleggiare un’auto vuol dire potersi liberare di tantissimi pensieri e preoccupazioni, potendo al contempo godere della massima efficienza di un veicolo ben funzionante e magari anche di lusso che a volerlo acquistare non ti saresti potuto permettere.