• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Come abbellire casa e renderla chic spendendo poco: 6 consigli

 

Tutti quanti vorrebbero una casa bella ed elegante senza però spendere troppo. Invero è possibile decorare ognuna delle stanze con pochi euro... basta semplicemente mettere in moto la fantasia.

 

Vediamo dunque alcuni trucchi che possiamo applicare, rispettando le regole di interior design, ma al contempo senza dover spendere necessariamente un capitale.

 

 

1) Aiutati con le mensole

come-arredare-casa-spendendo-poco-mensole

La mensola è un elemento fondamentale in un arredo perché aiuta a dare quel tocco in più alla casa senza far collassare il proprio conto bancario. Grazie alle mensole infatti puoi organizzare la tua stanza in modo diverso, dando movimento e brio alla camera, con poco. Ti consigliamo di scegliere con cura la forma e la dimensione della mensola, nonché il colore, affinché si sposi bene con il resto della stanza. Posizionale in modo intelligente e sfrutta al massimo il potenziale dei pensili.

Volendo puoi realizzare le mensole con qualcosa che hai a casa, per spendere zero euro. Ad esempio rielabora qualche cassetta in legno e realizza una mensola personalizzata al 100%.

 

2) Utilizza foto e quadri

Anche le foto, le stampe e i quadri possono fare la differenza. Sono infatti in grado di arricchire casa senza necessariamente spendere molto. Avrai in questo modo parete e mobili più arricchite e allo stesso tempo ti ritroverai la stanza tempestata di ricordi.

Gioca con la combinazione di foto, quadretti e stampe, per creare accostamenti originali, molto colorati e pieni di allegria. Puoi ad esempio accostare elementi che raccontano un aneddoto o un’esperienza passata così da ottenere un mosaico di immagini con colori ed immagini coerenti.

La moda del momento prevede un largo impiego anche delle cornici vuote appese alle pareti. Prendi delle vecchie cornici in legno e in metallo, e dipingile, o appendile come sono. Darai un tocco romantico e retrò alla stanza.

 

 

3) Gli specchi

come-arredare-casa-spendendo-poco-specchi

Lo specchio è un altro accessorio che dà eleganza alla casa con pochi euro. Non solo è infatti funzionale e pratico, ma è anche importante per regalare alla stanza quel tocco in più. I riflessi che si creano con lo specchio sono tra l’altro in grado di creare l’illusione ottica di una stanza più grande, più scenografica e decorata al massimo delle attenzioni.

Sicuramente è facile imbattersi in commercio in specchi che costano parecchio, ma in molti negozi di antiquariato, o in e-commerce low cost, sicuramente troverai quello perfetto per i tuoi gusti e per l tue esigenze.

 

4) Gioca con l’illuminazione

La questione illuminazione è fondamentale da molteplici punti di vista. I giochi di luci di cui spesso senti parlare sono infatti l’ideale per dare alla casa un aspetto migliore, all’insegna del romanticismo e dell’armonia di colori. Sicuramente parliamo di un settore che a volte costa parecchio, ma se opti per i led vai a risparmiare di gran lunga e resti molto più soddisfatto. Darai infatti a casa tua una nuova luce, sia letteralmente che metaforicamente parlando, creando un effetto ottico molto gradevole alla vista.

Per utilizzare al meglio le luci a led al fine di abbellire casa, puoi ad esempio appenderle ad una parete per creare un gioco di luci (fisse o intermittenti) molto fine ma al tempo stesso sfizioso. Per gli amanti della fotografia, un’altra idea potrebbe essere quella di contornare lo spazio dedicato alle foto, con una serie di lampadine che mettano in evidenza quanto fotografato.

 

5) Compra oggetti di design

come-arredare-casa-spendendo-poco-oggetti-di-design

Ti consigliamo di abbellire casa, per renderla chic, attraverso l’utilizzo di oggetti di design, ovvero piccoli accessori anche a poco prezzo, in grado di dare il giusto tono al proprio arredamento (ad esempio su oggettididesign.com trovi una rassegna di numerosi oggetti di design per arredare chic spendendo poco).

Questi oggetti di cui parliamo devono esser stato realizzati con del materiale di qualità, ma che ha a cuore anche la questione ambientale. Hanno una forma estetica molto caratteristica, ma seguono degli standard creativi fuori dal comune. Non resta dunque che dare uno sguardo ai negozi di oggetti di design e iniziare a fare la differenza in casa propria.

 

 

6) Scegli con cura i tappeti

I tappeti sono un altro accessorio d’obbligo da scegliere con cura per dare un nuovo aspetto a casa. Essi infatti danno energia alla casa, la abbelliscono, la migliorano ma non ti fanno spendere troppo. Quello che conta è selezionare i modelli giusti, abbinandoli con criterio allo stile dell'arredamento della stanza e alla palette.

Ci sono molti tappeti in commercio, che mettono a disposizione colori diversi, a prezzi diversi. Il materiale, la forma, i colori sono requisiti da considerare, senza mai trascurare la morbidezza e la necessità di seguire specifici standard per il tipo di design che abbiamo scelto in quella stanza.

Ad esempio un tappeto in stile etnico andrà bene per un design orientale o boho-chic. Stesso discorso se scegli un tappeto multicolor o dalla trama pittoresca. Gli scendiletto in tinta unita invece, soprattutto nelle tonalità neutre, sono perfetti se il design della camera da letto è in stile nordico. Non dimenticare che poi i tappeti devono fare pendant con i morbidi cuscini e ad altri elementi tessili per dare ancora maggior splendore alla stanza.