• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Le case più grandi del mondo, dove e quali sono

 

Le città più grandi del mondo con descrizioni, storie e caratteristiche. Il web è pieno di articoli curiosi e interessanti che riguardano le case. Ad esempio, navigando in internet possiamo imbatterci nell’elenco delle case più costose del mondo, oppure in quello delle case più strane del pianeta.

 

E poi c’è l’ elenco delle case più grandi del mondo che abbiamo pensato di rivedere insieme a voi. Faremo riferimento solo alle case di proprietà privata, escludendo i palazzi e le case governative di tutto il pianeta, prendendo spunto dal post di Casa News, il portale dedicato al mondo del living e dell’arredamento.

 

 

Lista delle case più grandi del mondo

Proponiamo un giro virtuale per il mondo tra le case più grandi di sempre. Siete pronti? Preparatevi a rimanere senza parole.

 

Antilia – Mumbai, India

case-piu-grandi-del-mondo-mukesh-ambani-india

Dimensioni mozzafiato per Antilia, la casa dove risiede l’uomo più ricco d’India. Con un patrimonio netto di oltre 30 miliardi di dollari, Mukesh Ambani può vantarsi di possedere una proprietà del valore di 2 miliardi di dollari. Situato nel centro di Mumbai, l'imponente grattacielo è costituito da 27 piani ed ha un altezza di 170 metri e uno spazio vitale di circa 37000 metri quadrati. Il grattacielo dispone di 9 ascensori ed è basato su Vastu, la filosofia architettonica indiana  che ha come scopo quello di ottimizzare i flussi dell'energia cosmica, a partire dall' arredamento​.

 

Biltmore Estate – Asheville, Nord Carolina

case-piu-grandi-del-mondo-blimore-estate-usa

Di proprietà dei discendenti della famiglia Vanderbilt, Biltmore Estate è una delle case più grandi del mondo e si trova nel Nord Carolina. È uno stabile ispirato ad un castello ed è costituito da 250 camere, estendendosi per ben 28 km². La struttura, che accetta pure i turisti, dispone di 43 bagni, 3 cucine, 65 caminetti, 1 biblioteca, 1 pista da bowling, vari giardini, 1 hotel e 1 locanda.

 

 

Mansion Safra – Sao Paulo, Brasile

case-piu-grandi-del-mondo-safra-mansion-brasil

E che dire di Mansion Safra di proprietà di una famiglia di investitori di banche? Beh, innanzitutto che è la più grande residenza privata di San Paolo e che si trova nel quartiere Morumbi. Secondo quanto riferito dal quotidiano brasiliano Folha, si tratta di un palazzo immenso (circa 10.000 metri quadrati) e dispone di 130 camere, tra cui due piscine interne.

 

Witanhurst – Londra, Inghilterra

Witanhurst non è solo una delle case più grandi del mondo, ma è anche la più vasta abitazione londinese. Il palazzo, progettato dall'architetto George Hubbard, comprende 775 camere, 1 piscina, 1 cinema, 1 sala massaggi, 1 sauna e 1 palestra. La residenza è stata acquistata per la cifra di 50 milioni di dollari, nel 2008. Da chi? Beh, inizialmente il nome è stato tenuto segreto, fin quando nel 2015 in New Yorker ha riferito che si trattava del miliardario russo Andrey Guryev.

 

Versailles – Windermere, Florida

case-piu-grandi-del-mondo-versailles-florida

Versailles non è altro che una villa da sogno di proprietà dell’uomo d’affari americano David Siegel e la moglie Jackie. La coppia ha acquisito notorietà dopo essere apparsa nel documentario del 2012 “Queen of Versailles” e può godere di 1 garage immenso (che può ospitare fino a 30 auto), 32 bagni, 11 cucine, 14 camere, 1 sala giochi, 1 palestra, 1 soggiorno, 1 cinema e 1 pista di pattinaggio. C’è anche 1 grande piscina con una cascata che finisce in una piscina olimpionica.

 

 

Villa Leopolda – La Riviera Francese

case-piu-grandi-del-mondo-villa-leopolda-provenza

Impossibile parlare delle case più grandi del mondo senza menzionare Villa Leopolda, una tenuta che sorge in Provenza. La struttura è stata costruita oltre un secolo fa del re Leopoldo II del Belgio. Anticamente il complesso fu utilizzato come ospedale militare, durante la Prima Guerra Mondiale ed è stato acquistato nel 2008 da un oligarca russo per la cifra di 750 milioni di dollari. All’interno della villa vi sono tra le altre cose 11 camere da letto e 14 bagni.

 

Taohuayuan – Suzhou, Cina

case-piu-grandi-del-mondo-taohuayuan-cina

A volte una casa con vista sul lago non è sufficiente, soprattutto se ti trovi nell' estremo Oriente e sei uno degli uomini più ricchi della Cina. Taohuayuan è una struttura meravigliosa costruita sulla riva del Lago Dushu, a Suzhou, in Cina. L’edificio offre 32 bagni, 32 camere da letto e 1 cantina oltre a decorazioni interne spettacolari che fondono il design moderno con quello classico. La tenuta è costituita anche da 1 piscina, da 1 stagno e da tanti spazi verdi.

 

Pensmore – Highlandville, Missouri

case-piu-grandi-del-mondo-pensmore-usa

Terminiamo il nostro viaggio virtuale tra le case più grandi del mondo facendo tappa negli Stati Uniti d'America e più specificamente nel comune di Highlandville, nello stato del Missouri. È qui che sorge Pensmore, un edificio in calcestruzzo  in grado di resistere a disastri come terremoti e perfino a bombe.  Almeno, questo è ciò che più volte ha sostenuto Steven Huff, proprietario della fortezza.  Tuttavia il miliardario statunitense si è detto insoddisfatto dei lavori fatti dall'impresa edile e quindi, pare che voglia radere al suolo l’edificio facendolo costruire daccapo.