• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Passeggini, 5 consigli per scegliere quello giusto

 

È emozionante scegliere il primo passeggino non trovi? Ma devi sapere che il mercato offrendo diverse alternative, può anche mandarti in confusione, per questa ragione abbiamo deciso di impostare un articolo che sia il più chiaro possibile sugli elementi su cui focalizzarci.

 

E allora ecco i 5 consigli da tenere ben a mente quando siamo impegnati nell'acquisto del passeggino per il nostro cucciolo.

 

 

Consiglio N°1

come-scegliere-il-passeggino-consigli

Il primo consiglio che voglio darti è quello di diffidare di prodotti che si presentano troppo imbottiti. L’imbottitura e le troppe rifiniture tessili non sono qualcosa di necessario per il benessere di tuo figlio, e non garantiscono la comodità del bambino, ma risultano anzi controproducenti visto che rovinandosi più in fretta e accumulando sporco e umidità rappresentano un problema di igiene.

I passeggini che si fondano su un alta qualità generalmente hanno tessuti all’apparenza trascurati ma in realtà più durevoli e che meglio si adattano alla struttura fisica del tuo bambino.

Uno dei materiali che ti consiglio (e tra l’altro è uno di quelli maggiormente diffusi nei seggiolini) è la cordura, un altro è il tessuto tecnico effetto nylon impiegato da molte aziende anch’esso.

Potete anche decidere di adottare un supporto, se la vostra preoccupazione è quella di far sedere il bambino su un tessuto che ritenete eccessivamente ruvido o scarsamente traspirante.

In questo caso sappiate che potete dotarvi di un materassino removibile da mettere sulla seduta del passeggino.

Sul mercato anche in questo caso ne potete reperire di diverso tipo, alcuni anche molto innovativi come quelli in fibra naturale di bamboo o quelli traspiranti che spesso sono anche dotati di uno strato di Aerosleep, quest’ultimo è un brevetto per il passaggio dell’aria.

Oppure potete trovarli in vello d’agnello.

Questo supporto permetterà a tuo figlio di stare a contatto con una superficie molto confortevole e di facile rimozione per il lavaggio e quindi non si sporcherà la parte tessile portante del passeggino.

 

Consiglio N°2

Se è inverno pieno la seduta sarà comunque piena grazie ad un sacco termico.

In sostanza il consiglio è quello di scegliere un tessuto che sia di qualità anche se, rispetto ad alcune marche, tutto vi apparirà minimal. In seguito avrai comunque la possibilità di cambiare, sbizzarrendoti con accessori e materassini imbottiti, sofisticati e dai mille colori. Quello che è davvero rilevante è che il passeggino, anche essendosi usurato e dopo molti lavaggi, resta intatto non solo nella sua struttura ma anche nei tessuti.

 

 

Consiglio N°3

come-scegliere-il-passeggino

Se invece ti stai direzionando verso un passeggino trio, questo terzo consiglio ti sarà molto utile.

In caso di passeggino trio devi prestare attenzione ad una serie di caratteristiche (ma vale un po per tutti i passeggini ti pare?) a seguire te li elencherò:

Osserva il telaio, questo è il terzo consiglio.

In commercio puoi facilmente reperire telai leggeri o più robusti, optare per questo secondo genere significa puntare sulla durata dell’oggetto, c’è da dire però che anche un telaio leggero e maneggevole è da tenere in considerazione tenendo conto che il passeggino trio è un oggetto che andrai ad impiegare tutti i giorni.

In linea generale, i telai del trio risultano essere più pesanti dei telai dei passeggini singoli, la leggerezza è un requisito importante ma si può optare comunque per un telaio in alluminio.

 

Consiglio N°4

L’impugnatura e la maniglia del tuo passeggino sono molto importanti.

L’impugnatura è una parte del telaio che può avere differenti caratteristiche, ad esempio si può presentare con maniglione unico o con due manici separati, o con due maniglie unite da una parte aggiuntiva, diventando in questo modo un pezzo unico.

Se vuoi puoi proteggere il maniglione o le due maniglie dal logoramento che con il tempo che avanza tende a realizzarsi, adottando specifiche coperture in neoprene, le trovi colorate e lavabili in lavatrice.

 

 

Consiglio N°5

come-scegliere-il-passeggino-guida

Ruote e freni: la Sicurezza ed i materiali.

Le basi dei passeggini trio risultano dotate di quattro ruote, le due anteriori sono costantemente piroettanti per permettere una maggiore libertà di movimento. Per quel che riguarda i modelli più sportivi, questi ultimi possono montare anche tre ruote, una anteriore centrale e due posteriori.

Ci sono diverse tipologie di ruote, grandi o piccole, interessanti quelle dotate di cuscinetti metallici e ammortizzatori, i modelli maggiormente richiesti sono quelli che montano gli ammortizzatori sia nella parte anteriore che in quella posteriore al fine di attutire meglio gli urti.

Un consiglio che voglio fornirti però è quello di prestare attenzione al sistema di bloccaggio delle ruote.

Alcuni modelli di passeggino possiedono un fermo posteriore a pedale, altri si avvalgono di un sistema di bloccaggio contemporaneo di tutte e quattro le ruote, l’alternativa a queste due tipologie prevede invece che per bloccare le ruote anteriori occorra sbloccare una leva laterale alle ruote sul telaio.

 

Conclusioni

La prima cosa alla quale devi guardare è la sicurezza del tuo bambino, e in tal senso le soluzioni che hai a tua disposizione quando intendi acquistare un passeggino, dovrebbero essere tutte omologate (purtroppo non sempre questo è vero, per cui tieni conto di tale aspetto fraudolento). I materiali impiegati per i rivestimenti devono essere traspiranti per garantire benessere a tuo figlio. La scocca della navicella deve essere forata per consentire la circolazione dell’aria.

Questo è tutto quello che devi sapere. Hai già scelto il tuo modello?