• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Viso: 5 segreti di bellezza per avere una pelle brillante e sempre giovane

 

La pelle è un organo importante e molto esteso del corpo umano, che svolge la funzione di barriera contro gli agenti esterni che siano chimici, fisici o termici… fattori che possono mettere a dura prova la salute di questo rivestimento esterno del nostro corpo.

 

Riuscire ad avere una pelle assolutamente perfetta e radiosa non è solamente un’utopia, ma quanto piuttosto un obiettivo di molte persone che con molta oculatezza se ne prendono cura quotidianamente.

 

 

La pelle perfetta deve avere una grana affinata, senza la presenza di anti estetici pori o di imperfezioni cutanee, oltre ad un colorito luminoso. Tutto questo per riuscire ad avere una pelle curata e senza solchi, gradevole al tatto.

 

trucchi-pelle-sana

Diversi sono i fattori che incidono pesantemente sull’aspetto estetico della pelle tanto da pregiudicarne la bellezza, dalle cattive abitudini alimentari, allo stile di vita, ma anche fattori genetici, stress o condizioni ambientali che si riflettono anche a livello cutaneo.

I cambiamenti di stagione e temperatura incidono particolarmente sullo stato di salute della pelle.

Riuscire ad avere una pelle radiosa e luminosa sia in estate che in inverno non è assolutamente così scontato.

Bisognerebbe imparare a prendersene cura cercando di capire soprattutto di cosa ha bisogno, ed utilizzando dei prodotti di ottima qualità che siano adatti alla propria tipologia di pelle.

Mantenere il derma elastico e giovane non è semplice, soprattutto con il passare dell’età dato che esistono vari fattori che possono far invecchiare la pelle anche prematuramente, dovendo fare i conti con macchie cutanee, rughe o anti estetici cedimenti.

Abbiamo chiesto un parere e soprattutto dei consigli su questo argomento agli amici di Belotero, centri medici estetici che offrono un’ampia gamma di trattamenti dedicati al ringiovanimento del volto.

 

 

E allora via con i 5 trucchi da seguire per avere una pelle brillante, giovane e invidiata da tutti.

pelle-perfetta-consigli

1)        Idratare la pelle per mantenerla sana e luminosa

Sono in molti a pensare erroneamente che la pelle deve essere idratata solamente durante la stagione invernale in quanto a causa di rigide temperature tende a seccare. In realtà non è così perchè proprio l’eccesso di sudorazione contribuisce a creare una pelle assolutamente disidrata. 

Sia in estate che in inverno la pelle deve necessariamente essere idrata con una crema di ottima qualità adatta al proprio tipo di pelle. Si dovrà capire se si ha una pelle secca, grassa o mista per poter scegliere la migliore crema idratante, inoltre già a partire dai 30 anni è consigliabile utilizzare una crema antirughe, per iniziare fin da subito a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

 

2)        Stile di vita sano per mantenere una pelle giovane e luminosa

Oltre a dover curare la propria alimentazione per riuscire ad avere una pelle luminosa e giovane è fondamentale avere uno stile di vita sano. Sicuramente un regime di vita sedentario, l’uso e abuso di fumo o alcool, oltre allo stress danneggiano diversi organi del proprio corpo, e sicuramente anche la pelle a lungo andare potrebbe risentirne pesantemente.

È consigliabile curare la propria alimentazione seguendo una dieta sana ed equilibrata che possa apportare tutti i nutrimenti indispensabili all’organismo, oltre a dover bere la quantità di acqua corretta per eliminare le tossine, a dover risposare almeno 8 ore durante la notte per riscontrare benefici anche sulla pelle, e avere uno stile di vita più dinamico cercando di passeggiare almeno 30 minuti al giorno.

 

 

3)        Curare la routine del giorno  e della notte

È particolarmente importante prestare attenzione alla cura quotidiana della pelle per renderla meno stressata o soggetta a imperfezioni cutanee. È un dato oggettivo che la cura costante e scrupolosa quotidiana garantisce un migliore aspetto della pelle specie nelle donne, in quanto la loro epidermide è spesso sottoposta a diversi stress dal trucco alla depilazione.

Pulire accuratamente il viso ed idratarlo correttamente è uno degli accorgimenti necessario a mantenere la pelle in salute. È consigliabile seguire una routine sia la mattina al risveglio che prima di andare a dormire, in quanto mantenere sempre la pelle correttamente pulita la rende necessariamente luminosa e sana.

Al mattino è consigliabile lavarsi il viso con saponi e tonici che non siano aggressivi. Prediligendo successivamente un siero ideale a far assorbire completamente tutti i nutrienti al viso, e successivamente massaggiando il viso con una buona crema idratante, adatta al proprio tipo di pelle.

La sera prima di andare a dormire è di fondamentale importanza struccare tutto il trucco con un’acqua micellare e successivamente lavarlo con un sapone delicato. Una volta asciugato accuratamente si potrà usare un tonico astringente  e subito dopo una crema idratante ricca che possa garantire la giusta idratazione notturna. Oltre a curare la pelle del proprio viso è consigliabile prima di andare a dormire stendere un velo di burro cacao sulle labbra.

 

4)        Ginnastica facciale per una pelle elastica

Allenare i 91 muscoli facciali consentirebbe di mantenere elastico e di rivitalizzare il proprio viso, oltre allo sguardo. Il primo effetto dell’invecchiamento del viso è una graduale perdita di tono ed elasticità dei muscoli, e di conseguenza un volto invecchiato apparirà sicuramente più stanco e con maggiori segni di stress.

Eseguire giornalmente gli esercizi per ringiovanire il viso è un’operazione semplice e veloce che può essere eseguita in qualsiasi momento, anche da seduta mentre si sta lavorando. Esercizi ideali a tonificare la pelle di guance e bocca, o anche della fronte e dello sguardo.

 

5)        Proteggere la pelle dal sole estivo e invernale

Che sia in estate o in inverno la pelle soprattutto del viso ha necessità di essere protetta dai raggi solari che potrebbero danneggiarla.

Per preservare la bellezza e la salute della pelle è consigliabile utilizzare una protezione solare durante la stagione estiva con fattore di protezione 50, o un fondotinta che abbia una schermatura solare.

Mentre durante la stagione invernale è possibile limitarsi all’utilizzo di un fondotinta che contenga al suo interno un fattore di protezione 25.