• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Barre LED per Esterni: consigli prima di acquistare

 

Le Barre LED per Esterni possono valorizzare gli spazi fuori casa come Location di Lusso. Scopri cosa sapere prima di acquistare le barre LED da Esterno. Un progetto illuminotecnico personalizzato non dovrebbe limitarsi a rendere visibili i singoli elementi, ma individuare i particolari architettonici e paesaggistici da mettere in risalto.

 

Tra i corpi illuminanti che permettono di esaltare al meglio i piccoli dettagli vi sono le Barre LED per Esterno. Realizzate con molteplici profili diversi le Barre Alluminio LED sono ideali per creare ambienti delicatamente avvolti da luci soffuse oppure per mettere in risalto piccoli pregi architettonici con una luce d'accento. Le Barre a LED da Esterno si rivelano utilissime in molte applicazioni outdoor, offrendo sempre tutto il risparmio energetico che solo la tecnologia Light Emitting Diode è in grado di offrire.

 

 

Dove si Usano le Barre LED per Esterni

barra-led-da-esterno

Le Barre LED per Esterni, oltre che essere ideali per illuminare gazebo, vialetti, piscine e solarium nei giardini privati, si prestano perfettamente anche all'illuminazione outdoor di spazi commerciali. Sono sempre più numerosi infatti i bar, ristoranti, hotel e centri di benessere che si rivolgono ad un Light Designer per avere progetti personalizzati di illuminazione ambienti esterni con Barre a LED. Dare luce allo spazio occupato dai tavolini all'aperto di un bar o di un ristorante, al giardino lussuoso di un hotel o alla piscina termale di un centro benessere, con consumi energetici ridotti è un'esigenza che vede nelle Barre a LED la risposta ottimale.

Un progetto illuminotecnico personalizzato permette infatti di avere ambienti outdoor illuminati con eleganza ed al tempo stesso una buona visibilità anche nelle ore notturne con costi molto più contenuti rispetto a quelli un tempo necessari con l'illuminazione tradizionale.

 

Ecco alcuni punti dove è possibile sfruttare le barre a LED per Esterni:

  • muri esterni

  • scale esterne

  • ringhiere

  • porte

  • finestre

  • vialetto

  • piscina

  • gazebo

  • balconi

  • porticati

 

Barra LED per Esterno: Caratteristiche e Vantaggi

Una Barra LED per Esterno è un circuito stampato rigido o flessibile con chip LED il tutto montato all'interno di un profilato in alluminio. Il profilato in alluminio permette di dissipare meglio il calore prodotto dalle Strisce LED Esterno, di avere un supporto che rende molto più agevole l'installazione delle barre su superfici come i muretti e di proteggere gli occhi dall'esposizione diretta dei chip LED smt.

Le diverse forme dei profilati delle Barre di LED assicurano una soluzione ideale per ogni esigenza. Sono infatti disponibili sul mercato Barre LED Alluminio con profili ad I, ad L, ad U e a P. Ogni profilo offre angoli di emissione del flusso luminoso diversi. Una Barra LED Esterno con profilo a P potrà rivelarsi ideale per illuminare murature concave ed arcate esterne in quanto è orientabile. Mentre una con profilato ad U sarà perfetta per l'illuminazione facciate esterne.

 

 

Non tutte le Barre LED per Esterno sono uguali!!

barre-led-per-esterno

Quando pensiamo alle Barre a LED immediatamente le associamo al risparmio energetico. Anche se indubbiamente la tecnologia Light Emitting Diode consente di avere consumi inferiori rispetto alle tecnologie tradizionali, non basta però dire Barre a LED per avere a disposizione il massimo che i diodi ad emissione di luce possono offrire.

Sul mercato vi sono Barre di LED che sono in grado di offrire efficienze luminose medie di 100 Lumen/watt ed altre che arrivano ad offrire anche 220 Lumen/watt. Vi sono corpi illuminanti che assicurano una durata media di 50.000 ore ed altre che possono giungere tranquillamente a 100.000 ore senza necessità di alcun intervento.

Vi sono infine Barre LED Alluminio che, opportunamente trattate con protezioni specifiche per esterni, possono essere impiegate negli spazi outdoor per lunghissimo tempo senza subire il minimo danneggiamento dovuto agli agenti atmosferici ed altre che inevitabilmente finiranno per apparire "vecchie" dopo pochi anni. La differente qualità delle materie prime impiegate ed una maggiore accuratezza nella lavorazione possono fare la differenza. Scegliere Barre LED per Esterno con le caratteristiche migliori, a fronte di un costo di acquisto leggermente superiore, permetterà di avere un più rapido ritorno dell'investimento.

 

Illuminare l'Esterno con Barre LED Dimmerabili

Scegliere delle Barre LED per Esterni con dimmer significa poter regolare il flusso luminoso, adattandolo alle varie esigenze, anche attraverso la domotica. Potremmo così avere Barre LED Alta Luminosità che danno luce al gazebo nelle ore in cui ci ritroviamo intorno al tavolo per una grigliata con gli amici, per poi lasciare spazio ad un'illuminazione più soffusa quando ci rilassiamo a chiaccherare un po' nella fresca brezza estiva.

Avremo un'illuminazione ottimale con le Barre Luminose a LED nelle serate trascorse in piscina e nella zona solarium ed una luce delicata e soffusa che mette in risalto le forme suggestive della vasca nelle ore in cui questa zona è invece inutilizzata. Regolare il flusso luminoso, diminuendolo quando serve una luce soffusa, rende le Barre a LED un sistema illuminante ancor più vantaggioso economicamente. Insieme all'intensità luminosa infatti si ridurranno anche i consumi.

 

 

La Protezione che avere le Barre LED per Esterni

Per essere sicuri che gli agenti atmosferici e le infiltrazioni di polvere non danneggeranno irrimediabilmente i circuiti interni in pochissimo tempo dovremo controllare di acquistare Barre a LED per Esterno con un adeguato grado di protezione IP. Questo parametro indica la stagnatura di una Barra LED per Esterno attraverso la sigla IP, che sta per International Protection, seguita da due cifre che indicano appunto la resistenza alle infiltrazioni da polveri e liquidi.

La cifra per le polveri si ha una scala da 0 a 6 mentre quella dei liquidi va da 0 a 9. IP69 è di recente introduzione ed identifica le protezioni da liquidi compressi. Quindi ad esempio per installazioni in luoghi coperti, come un gazebo o una tettoia, è sufficiente disporre di una Barra LED IP67. È consigliabile invece optare per Barre LED IP68 quando si prevedono installazioni in immersione prolungata, come nel caso di piscine o fontane, e quando si progettano illuminazioni incassate al suolo, dove potrebbero verificarsi ristagni di acqua.

 

Indispensabile trovare Barre LED per Esterni su Misura

barre-led-luce-calda-fredda

Come abbiamo visto le barre LED per esterni sono disponibili con diverse forme del profilo a seconda della collocazione ed effetto che si vuole ottenere. Ma questa non è l'unica opzione. Questo sistema di illuminazione lineare per aree outdoor va scelto anche in base al flusso luminoso per metro. Si può infatti scegliere tra soluzioni di barre LED ad Alta luminosità utili ad esempio per l'illuminazione muri esterni oppure anche prodotti a bassa potenza da usare ad esempio per l'illuminazione gradini.

Un'altra opzione è la temperatura di colore della luce ma in genere non è questo a fare la differenza in quanto tutte le aziende offrono una vasta gamma. Molto più importante è riuscire a trovare una azienda che realizzi barre LED per Esterno su Misura. Le lunghezze standard infatti non rispondono a pieno alle esigenze di di questo tipo di illuminazione da esterno. Senza questa opzione si rischia di fare un lavoro impreciso che lasci scoperto un tratto da illuminare. Se ad esempio vogliamo illuminare un vialetto e questo è lungo 6.40 metri serviranno 3 barre led per esterno di 2 metri ed una di 40 cm. In genere non vengono vendute di 40 cm e per l'appunto diventa indispensabile optare per Barre LED su Misura.