• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Rassegna stampa miur

 

MIUR è una sigla che sta per "Ministero Istruzione Università Ricerca". Tale abbreviatura dunque corrisponde ad un importante ministero del Governo italiano, quello predisposto alla tutela ed alla gestione degli affari scolastici a tutti i livelli, dalle scuole elementari fino all'università ed alla ricerca.
Tra i tanti servizi offerti dal Ministero dell'Istruzione ve ne è uno molto importante, ovvero la rassegna stampa MIUR.
Ma cosa è la rassegna stampa quotidiani MIUR? Non è altro che una classica rassegna stampa dei più diffusi giornali e settimanali italiani focalizzata però sul mondo della scuola, dell'università, della ricerca, della scienza e tecnologia, delle attività del Ministro dell'Istruzione e del suo Ministero.
E' possibile fruire gratis del servizio della rassegna stampa ed anzi è indicato soprattutto per alcune figure statali e parastatali come presidi o alti funzionari.

 

 

Rassegna stampa quotidiani MIUR

 

 

rassegna-stampa-miur

 

L'ultima rassegna dei principali quotidiani italiani è possibile scaricarla dalle ore 10,30 della mattina in formato PDF sul sito ufficiale del MIUR, la cui homepage si trova digitando il seguente indirizzo web: www.istruzione.it.
Il link esatto per scaricare con veloce download la rassegna e gli articoli di oggi, di ieri o di molti giorni fa è: http://rstampa.istruzione.it/rassegna/rassegna.asp.
Grazie al semplice search o motore di ricerca presente, è possibile selezionare gli articoli per argomento, per data e per quotidiano o giornale.
Le testate presenti sono quelle più vendute in Italia sia tra i nazionali che tra i quotidiani locali.

Citiamo il Corriere della Sera, la Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Resto del Carlino, Il Fatto Quotidiano, eccetera.
 

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!