• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Trattamento Ultherapy, quanto dura l'effetto? Opinioni di chi l'ha provato

 

Trattamento Ultherapy, quali sono i risultati? quanto dura l'effetto? Opinioni di chi l'ha provato.

 

 

Nel campo della medicina estetica, da qualche anno, si sente parlare di trattamento Ultherapy. Si tratta di una tecnica di ultima generazione, di derivazione americana, che sta prendendo piede anche in Europa ed in Italia.

Non essendo invasivo, ma avendo la medesima efficacia di un tradizionale lifting, il parere di chi ha provato questo trattamento è molto spesso positivo.

Vediamo più nel dettaglio quanto dura l’effetto, quali sono i risultati e quali sono le opinioni di chi l’ha provato.

 

Lifting non chirurgico Ultherapy, cosa pensa chi lo ha provato

ultherapy-efficacia

I pazienti che hanno provato questo trattamento non chirurgico sono stati moltissimi, anche perché l’Ultherapy si rivolge ad un target molto ampio di persone.

Non essendo un intervento vero e proprio, e non richiedendo l’utilizzo di aghi o di sostanze chimiche da iniettare, i pazienti che si sono lasciati conquistare dalla tecnica di medicina estetica si dicono soddisfatti circa la non invasività del trattamento.

Il trattamento Ultherapy è consigliato a chi ha paura degli interventi chirurgici, a chi è troppo giovane per sottoporsi a trattamenti invasivi e a chi in generale vuole dare alla propria pelle una nuova vita senza esagerazioni o artifici.

 

 

Nei numerosi centri che propongono questa tecnica, le prenotazioni per sottoporsi alla seduta di Ultherapy sono davvero tante. Anche grazie al passaparola di chi ha sperimentato su di sé gli effetti benefici, molti pazienti hanno deciso di sottoporsi a questo lifting non chirurgico.

Il risultato è pelle più elastica, visibilmente più luminosa, si potrebbe quasi dire naturale. Gli effetti del trattamento non si riscontrano nell’immediato, come vedremo anche più avanti, bensì nel lungo periodo, a dimostrazione del fatto che si tratta di una tecnica innovativa e senza ripercussioni.

Spulciando sul web è possibile imbattersi in pareri e recensioni di coloro che hanno già fatto questo tipo di esperienza. E per grande sorpresa, il target di clientela che ha più apprezzato il trattamento Ultherapy è stato quello maschile: secondo gli uomini amanti del proprio aspetto, questo lifting non chirurgico non crea l’effetto di “femminilizzazione” del volto (un rischio talmente temuto da indurre molti uomini a rinunciare alla possibilità di sottoporsi a un lifting) tipico dei classici interventi di chirurgia estetica.

Nel lungo periodo i pazienti si sono accorti della non alterazione dei lineamenti del proprio viso, non hanno notato cambiamenti radicali negativi, ma solo una condizione della pelle molto più fresca, tonica ed elastica.

 

Su quali punti del corpo si può effettuare il lifting non chirurgico?

ultherapy-quanto-dura

La domanda sorge spontanea per capire davvero quale sia la portata di questo innovativo trattamento: dove lo si può effettuare?

Anche da questo punto di vista vengono in soccorso le opinioni dei pazienti che hanno provato Ultherapy nei punti più disparati, dal viso alla zona delle sopracciglia, dal sottomento al collo, passando per il decolleté.

Chi lo ha provato su collo e decolleté ha notato risultati naturali e di qualità che di norma non si ottengono nemmeno con soluzioni chirurgiche più classiche.

Lo stesso vale per chi si è sottoposto ad Ultherapy sul viso: per quanto gli effetti possano essere meno netti e visibili rispetto alla chirurgia estetica, la pelle ne giova con il passare del tempo. Come si può evincere da quanto detto, i risultati di questa tecnica sono naturali, il che la rende ancora più ricercata tra coloro che vogliono migliorare lo stato della propria pelle.

I risultati di Ultherapy sono tangibili, non evidenti ad occhio nudo inizialmente, dal momento che il miglioramento si ottiene in modo graduale, e ciò rende i risultati ancor più naturali ed armoniosi.

 

 

Quanto dura l’effetto del trattamento Ultherapy: opinioni degli internauti

ultherapy-opinioni

L’effetto del trattamento Ultherapy ha una durata discreta, che cambia a seconda del numero di sedute e a seconda delle condizioni della pelle.

Le sedute, che hanno una durata di massimo 90 minuti, si svolgono in ambulatorio e non richiedono particolari preparazioni. Più sedute farai e più il miglioramento sarà visibile, ma solo a distanza di mesi, quando ormai il corpo avrà rigenerato tutte le fibre di collagene.

Per quanto concerne i Tempi di ripresa, non trattandosi di intervento chirurgico, avrai una guarigione immediata.

Ultherapy è stata progettata per la rigenerazione e il rinforzo dei tessuti dall’interno. Per questa ragione si pone in essere con un processo graduale nel tempo, così da favorire la creazione di nuovo collagene. I risultati variano da paziente a paziente.

Ci sono pazienti che riferiscono di aver notato un netto miglioramento già dopo una settimana dal trattamento e di aver visto l’effetto rimpolpato della pelle per i successivi sei mesi.

Altri pazienti ritengono di aver visto i primi effetti benefici dopo circa un mese, con un netto miglioramento dell’aspetto di rughe e linee e con una consistenza più liscia del pelle.

L’effetto è durato poco meno di un anno. Ancora altri pazienti riferiscono diaver notato una pelle molto più liscia e levigata dopo 6 mesi dopo il trattamento. Tutti questi effetti possono durare anche 2 anni: in ogni caso il processo di invecchiamento cutaneo viene ritardato.