• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Le ultime tendenze moda 2022 / 2023

 

Scopriamo insieme le ultime tendenze moda 2022 / 2023 direttamente dalle riviste di settore. Come vestirci, quali colori abbinare, che indumenti scegliere per essere sempre fashion? Ecco un articolo guida con tanti consigli utili!

 

 

Attualmente ci troviamo nel pieno della stagione estiva anche se il mondo della moda è sempre ad un passo più avanti. Infatti, numerose sono le passerelle che stanno già pensando ai trend per la stagione autunno-inverno 2023.

 

moda-abbigliamento-2022-2023-ultime-tendenze

Coloro che amano essere sempre aggiornati sul mondo della moda, possono cercare di approfondire il più possibile questo argomento iniziando a frequentare uno dei tanti corsi di moda. Ma torniamo a noi, cosa andrà di moda il prossimo anno? Scopriamolo insieme.

È appena terminato un fashion month molto intenso e ricco di novità, un evento caratterizzato sia da notizie belle e coinvolgenti mentre è impossibile non rivolgere un pensiero alla situazione che l'Ucraina sta vivendo. Ed è proprio per questo motivo che si è scelto di tirare le somme e vedere in che direzione sta andando la moda in occasione della prossima stagione.

Attraverso le varie sfilate tenutesi sulle passerelle di Londra, New York, Milano e Parigi, si è già in grado di sapere quali saranno i trend dell'autunno- inverno 2022 - 2023. Di sicuro ci troveremo ancora una volta di fronte ad una stagione ricca di colore in cui non manca mai la voglia di riposare e di attirare l’attenzione.

Ed è proprio per questo che viene diverse occasioni di elementi basici delle guardaroba vanno a fondersi con gli abiti da sera, degli esperimenti riusciti al 100%.. Per la nuova stagione è stato scelto solo il meglio del meglio, vestiti, accessori e abbinamenti fatti in maniera impeccabile. Ma vediamo insieme di scoprire qualche dettaglio in più.

 

 

Canotte bianca nella moda autunno - inverno 2022 - 23

Nessun dubbio sul fatto che nella prossima stagione della moda un ruolo fondamentale sarà svolto proprio da lei, dalla mitica canotta bianca. Stiamo parlando di uno dei capi che non manca in nessun guardaroba e che sarà il protagonista degli outfit sia giornalieri che serali.

Basti pensare alle passerelle di Miuccia Prada e Raf Simmons, delle sfilate in cui la canotta bianca è stata indossato insieme ad un tocco prezioso, mentre Matthieu Blazy lo ha proposto insieme ad un Tank top in cotone unendo il tutto ad pantaloni neri e, ciliegina sulla torta, dei gioielli dold.

Di sicuro una delle idee che non è passata inosservata è quella di Chloe, grandioso marchio di moda che ha unito la canotta bianca con stivali a punta e leather pants.

 

 

Calze colorate nella moda autunno-inverno 2022 - 23

moda-abbigliamento-2022-2023-ultime-tendenze-calze-colorate

Le calze colorate sono state un elemento molto utilizzato prima che facessero la loro comparsa sulle passerelle di moda. Un capo che ha conquistato quindi anche i Trend della prossima stagione al punto che molte sono le passerelle che hanno scelto di arricchire ogni sfilata proprio con questo particolare capo.

Come si suol dire, si è cercato di unire l'utile al dilettevole portando quindi in passerella un elemento bello e colorato, ma soprattutto caldo e comodo.

Grazie alle calze colorate chiunque sarà in grado di contagiare le persone che si incontrano con la propria solarità e il buon umore cambiando così il proprio stato d'animo anche durante una giornata triste e piovosa. Spazio ai colori quindi, la moda autunno-inverno 2022-2023 prevede colori accesi come rosso, azzurro e fucsia senza dimenticare stampe animalier e forme geometriche. Ognuno di questi ha una sola cosa in comune: osare.

 

Il corsetto nella stagione autunno-inverno 2022 - 23

Nella prossima stagione autunno inverno si avrà spazio anche per lui, il mitico corsetto. Allontaniamo dalla mente però quei corsetti di tanti anni fa realizzati con stecche di balena. Quelli attuali sono molto più comodi e possono essere utilizzati in diverse occasioni e uniti a diversi altri capi di abbigliamento.

Basti pensare ad un corsetto utilizzato sotto un abito o sotto una camicia, un elemento scelto per movimentare la silhouette. Un'altra idea è quella di optare per pantaloni rigorosi oppure pencil skirt e aggiungere il classico corsetto così da spezzare anche gli outfit più formali.

 

 

Pelliccia infox Fur nella stagione autunno-inverno 2022 - 23

moda-abbigliamento-2022-2023-ultime-tendenze-guida-pellicce

Anche la pelliccia copre un ruolo fondamentale nella prossima stagione di moda. Ma attenzione, si tratta di pelliccia finta, di quella sintetica che spesso e volentieri viene scelta nel mondo della moda. Potrebbe essere questa la scelta perfetta perfetta al posto del classico cappotto da indossare durante le giornate più fredde.

Nella prossima stagione però c'è una novità. Sulle passerelle infatti non abbiamo visto pellicce dei classici colori scuri, ma ciò che hanno mostrato le principali case di moda sono dei capi d’abbigliamento con lunghezze audaci e nuance eclettiche.

Ovviamente, chi ama il classico può scegliere sempre un capo tradizionale come quello che sicuramente ha già in armadio. Ma in che modo indossare una pelliccia nel modo giusto? Il consiglio da seguire è quello di utilizzare un outfit tono su tono oppure di aggiungere qualche pezzo di un colore contrastante.

 

Le cravatte nella moda autunno-inverno 2022 - 23

La moda spesso e volentieri ama giocare con i grandi ritorni. E’ questo il caso della cravatta, un elemento che ogni tanto torna alla ribalta e che occuperà un ruolo importante durante la moda per la prossima stagione.

In tutte le collezioni presentate pare che la cravatta sia la vera e propria protagonista, un elemento utilizzato in diversi look a partire da quelli più eleganti fino ai più eclettici.

Di sicuro non sono passati inosservate le interpretazioni che le hanno dato Louis Vuitton e Gucci, delle case di moda che hanno usato molto con le cravatte, senza dimenticare sportMax il quale ha voluto utilizzare un Total Black spezzando con una cravatta rosso fuoco e un paio di stivali animalier.

 

 

Il tartan nella moda autunno-inverno 2022 - 23

Il tartan è uno di quei capi d'abbigliamento che non passa mai inosservato, qualcosa che può essere considerato come un vero e proprio evergreen.

Nell'ultimo periodo il tartan si è evoluto passando dal classico motivo scozzese ad uno più sperimentale Punk Couture con stampe all over uscite su gran parte del capo.

 

Il maxi cardigan nella moda autunno inverno 2022 - 23

Anche per il prossimo autunno/inverno il Maxi Cardigan ricoprirà un ruolo fondamentale. Qualsiasi tipo di modello, sia quello con bottoni a contrasto, taglio over o spalle scivolate, il cardigan è un capo perfetto ad ogni tipo di avvenimento.

Classico, taglio over o spalle scivolate, il cardigan è un capo perfetto ad ogni tipo di avvenimento. Questo infatti può essere indossato sia su un classico jeans che su un abito lungo.