• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Come scaricare legalmente Windows 11 ISO

 

Come scaricare legalmente Windows 11 ISO, guida completa. Come avviare il download di Windows 11 ISO senza e con Media Creation Tool e con Rufus.

 

 

Scaricare e installare una copia legale di Windows 10 era piuttosto complicato e Microsoft apparentemente ha imparato la lezione con Windows 11. Se hai bisogno dell'ISO per scopi di installazione o riparazione, è molto facile scaricare Windows 11 legalmente e rapidamente.

Puoi scaricare un'immagine ISO direttamente dal sito Web Microsoft, tramite lo strumento di creazione multimediale o tramite un downloader di terze parti. Qui mostriamo i tre modi per scaricare Windows 11 ISO, sia che tu voglia aggiornare il tuo PC o creare un'unità avviabile.

 

1. Come scaricare il file ISO di Windows 11 senza Media Creation Tool

come-scaricare-windows-11-iso-guida

Lo strumento di creazione multimediale di Microsoft semplifica il download di Windows 11 ISO. Tuttavia, questo è uno strumento solo per Windows, quindi non puoi usarlo per creare un USB Windows 11 avviabile su Mac o Linux. Inoltre, comporta il download di uno strumento separato e passaggi aggiuntivi che puoi evitare scaricando direttamente l'ISO dal sito Web di Microsoft.

 

 

Per scaricare Windows 11 ISO senza Media Creation Tool:

  1. Vai alla pagina di download di Windows 11 ISO. La pagina elenca diverse opzioni per l'installazione o la creazione di supporti di installazione di Windows 11.

  2. Scorri verso il basso fino alla sezione Scarica immagine disco (ISO) di Windows 11.

  3. Fai clic sul menu a discesa Seleziona download e seleziona Windows 11 (ISO multi-edizione).

  4. Ora fai clic sul pulsante Download per continuare. La pagina di download caricherà opzioni aggiuntive.

  5. Fai clic sul menu a discesa Scegli un menu a discesa nella sezione Seleziona lingua di protezione e seleziona la lingua preferita.

  6. Fare clic su Conferma per continuare.

  7. Quindi, fai clic sul pulsante Scarica a 64 bit e il download del tuo file ISO inizierà. L'immagine ISO ha una dimensione di circa 5,2 GB, quindi a seconda della velocità di Internet, il download potrebbe richiedere del tempo.

 

2. Come scaricare legalmente Windows 11 ISO con Rufus

Rufus è un'utilità di Windows per la formattazione e la creazione di unità USB avviabili. Tuttavia, una caratteristica meno nota di Rufus è la sua funzione di download. Puoi utilizzare lo strumento per scaricare Windows 11 e versioni precedenti del sistema operativo.

 

 

Segui i passaggi seguenti per scaricare Windows 11 ISO utilizzando Rufus.

  • Vai al sito Rufus.

  • Scorri verso il basso fino alla sezione Download. Quindi fare clic sul collegamento Rufus per scaricare l'eseguibile.

  • Esegui il file Rufus per avviare lo strumento. Fare clic su Sì se richiesto da Controllo account utente.

  • Nella finestra Rufus, fai clic sul menu a discesa per Tipo di avvio e scegli Immagine disco o ISO (selezionare).

  • Fai clic sul pulsante a discesa accanto al pulsante SELEZIONE e scegli Scarica.

  • Quindi, fai clic sul pulsante Scarica e attendi che venga visualizzata la finestra a comparsa Scarica immagine ISO.

  • Nella nuova finestra, fai clic sul menu a discesa e seleziona Windows 11 per la versione.

  • Fare clic su Continua e attendere che venga visualizzata l'opzione successiva.

  • Fai clic sul menu a discesa Versione e seleziona l'ultima versione, quindi fai clic su Continua.

  • Quindi, seleziona Windows 11 Home/Pro/Edu dal menu a discesa Modifica.

  • Quindi, seleziona la tua lingua preferita e fai clic su Continua.

  • Seleziona x64 come architettura e fai clic su Download. Se desideri scaricare la ISO utilizzando un browser, seleziona l'opzione appropriata e fai clic su Download.

  • Scegli una posizione di download sul tuo disco rigido e fai clic su Salva.

 

Questo è tutto. Rufus inizierà a scaricare Windows 11 ISO sul tuo PC. È possibile visualizzare lo stato di avanzamento nella sezione Stato.

 

3. Come scaricare Windows 11 ISO utilizzando Media Creation Tool

come-scaricare-windows-11-iso-download

Lo strumento di creazione multimediale di Microsoft è un'utilità versatile. Puoi usarlo per creare un USB o un DVD avviabile, nonché per scaricare un singolo file ISO sul tuo disco rigido.

 

 

Segui questi passaggi per scaricare Windows 11 ISO utilizzando Media Creation Tool:

  • Apri la pagina di download di Microsoft Windows 11.

  • Fare clic sul pulsante Download in Creazione del supporto di installazione di Windows 11 per scaricare il file di installazione.

  • Eseguire il file MediaCreationToolW11.exe e fare clic su Sì quando richiesto dall'UAC.

  • Nella finestra Configurazione, fare clic su Accetta per accettare i termini.

  • Controllare la lingua e l'edizione selezionate. Per modificare l'opzione, deseleziona Usa opzioni consigliate per questo PC, quindi effettua la tua selezione.

  • Fare clic su Avanti per continuare.

  • Nella finestra Scegli il supporto da utilizzare, seleziona File ISO.

  • Fare clic su Avanti.

  • Seleziona la posizione per scaricare e salvare il file ISO. Assicurati di scegliere una partizione con spazio di archiviazione sufficiente e fai clic su Salva.

 

 

Il tuo PC scaricherà ora lo strumento di creazione multimediale. Una volta completato il download, puoi utilizzare l'ISO per avviare l'installazione per aggiornare o installare Windows 11 su una macchina virtuale.

 

Conclusione

Le immagini ISO sono utili perché puoi usarle per installare Windows su un PC nuovo o usato, configurare una macchina virtuale, installarla sul tuo Mac o persino risolvere i problemi del tuo computer.

Una volta che l'immagine ISO è pronta, crea un'unità USB avviabile per installare in modo pulito il sistema operativo o montala per l'aggiornamento su PC compatibili.