• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Asciugatrice: 5 vantaggi 4 svantaggi

 

Il sogno di tutte le donne è quello di avere un bucato sempre asciutto, pulito, e senza la necessità di doversi, mettere a stirare.

 

 

Pensando a quanto il tempo da dedicare al bucato si sia largamente ristretto per gli impegni della vita quotidiana, è stata realizzata l’asciugatrice, un elettrodomestico che ha lo scopo di cambiare la vita casalinga di ognuno di noi. Se sei una di quelle persone che stende i panni all’aperto, cerca l'angolazione migliore per sole e vento, nella speranza di vedere tutto asciugarsi infretta, con questo elettrodomestico dovresti risolvere gran parte del problema.

L’asciugatrice ha infatti lo scopo di rilasciarti il bucato completamente asciutto e senza pieghe da dover poi eliminare per forza con il ferro da stiro.

Nel design ricorda molto la lavatrice, ma la sua funzione è completamente opposta. Prima di effettuare questo acquisto, che si rivela fondamentale per chi soprattutto durante il periodo invernale ha problemi di asciugatura dei panni, è bene considerare tutti gli aspetti positivi e negativi che l'elettrodomestico ha. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di usare una asciugatrice? Con l'aiuto degli esperti del settore gli amici di migliorasciugatrice.it cercheremo di rispondere alla domanda.

 

 

5 vantaggi asciugatrice

asciugatrice-vantaggi

  1. Uno dei principali vantaggi di questo nuovo elettrodomestico è la comodità di avere il proprio bucato sempre pronto all’uso, asciutto e profumato. Le massaie di una volta scendevano ore e giorni tra lavaggio, asciugatura e stiratura del proprio bucato. Ora invece con l’asciugabiancheria i tessuti bagnati vengono sottoposti ad un processo di asciugatura nel minor tempo possibile. Questa condizione aumenta il confort domestico, non bisogna prestare troppa attenzione alla faccenda, e si può utilizzare il tempo risparmiato per fare altro, magari per rilassarsi o coltivare le proprie passioni.

  2. Se sei una di quelle persone che odia stendere il bucato e poi doverlo riprendere quando ormai è asciutto, allora stiamo parlando dell'elettrodomestico perfetto per te. Prendendo il bucato bagnato dalla lavatrice e mettendolo ad asciugare nell'asciugatrice, non dovrai più correre a destra e a manca per ritirare il bucato, e per stenderlo alle giuste ore del giorno.

  3. Non puoi non considerare come vengano alleggeriti anche i tempi di asciugatura del tuo bucato. Grazie a questo nuovo elettrodomestico ti basteranno davvero pochi minuti per avere un capo completamente lavato, asciutto e pronto per essere indossato. Non dovrai infatti più seguire il rito di stendere i panni e aspettare che meteo e temperatura facciano la sua parte, il che in particolare durante la stagione invernale risulta essere una vera tragedia. L'asciugatrice rappresenta una manna dal cielo (nella normalità infatti, in molti casi è che il bucato deve rimanere fuori per giorni, l’asciugatura avviene lentamente e i panni acquisiscono anche un cattivo odore).

  4. Se per te stirare è uno stress, con l’asciugabiancheria ti risparmi anche la noia di dover montare asse e ferro da stiro. Elargito calore infatti, e sfruttando il suo movimento rosario, l’elettrodomestico fornisce capi senza pieghe. Questo ti farà risparmiare tempo, in particolare quando la mole di bucato è molto più pesante del previsto. In commercio, a tal proposito, esistono modelli più all’avanguardia che addirittura consentono di programmare l’asciugatura in modo da ottenere capi già stirati.

  5. Lo sapevi che anche la salute ha meno rischi usando l’asciugabiancheria rispetto al classico metodo di asciugatura? Se lasci il bucato steso al sole, ci si accumula inevitabilmente sopra polline ed inquinamento presenti nell’aria, che mettono ovviamente a repentaglio la tua salute. Paradossalmente anche se hai il bucato in casa rischi la tua salute, perché I panni bagnati contribuirebbero ad innalzare il tasso di umidità all’interno dell’abitazione.

 

 

4 svantaggi asciugatrice

asciugatrice-svantaggi

Abbiamo visto tutti i punti a favore dell’elettrodomestico rivelazione della casa e delle faccende domestiche. Ma quali saranno i suoi svantaggi?

  1. In primis non puoi trascurare l’aspetto dei consumi. Usate l’asciugabiancheria vuol dire infatti spendere circa 100-200 euro all’anno in più sulla tua spesa energetica media, ammortamento incluso. Si tratta di una somma non di poco conto, visto che viviamo in un paese in cui il clima non è chissà quanto rigido, e avere il bucato all’aperto non crea poi tutto questo disagio. Sempre inoltre in termini economici, tieni conto che per la spesa iniziale dovrai stabilire un budget considerevole, in quanto per acquistare un modello ad hoc andrai a spendere tra i 600 e i 1000 euro.

  2. Dotarsi di un'asciugatrice vuol dire avere a disposizione un bel pò di spazio da dedicare a questo non proprio piccolo elettrodomestico. In tal senso leggi qui l'articolo di migliorasciugatrice.it per trovare l'asciugatrice migliore per chi ha problemi di spazio.

  3. Terzo aspetto "svantaggioso" di cui tenere conto riguarda l’emissione di agenti inquinanti, provocato dagli alti consumi. Per una vita più sostenibile e amica dell’ecosistema, si sconsiglia spesso l’uso dei tradizionali elettrodomestici, e si predica per una vita a sprechi zero.

  4. La manutenzione è il quarto aspetto da esaminare prima a di acquistare una asciugatrice. Devi sapere infatti che il suo uso frequente (e dati i vantaggi non ne sapresti più fare a meno) potrebbe bloccare il funzionamento dei filtri, che vengono otturati dalle particelle di fibre che si staccano dai tessuti durante la fase di asciugatura. Questo è il motivo per cui andrebbe effettuata spesso una pulizia dei filtri seguendo fedelmente le regole riportate sul libretto delle istruzioni dell’apparecchio. Solo in questo modo si può preservare la durata e l’efficienza dell’elettrodomestico.