• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Abbonamenti per riviste e quotidiani: come spendere meno

 

Tra i tanti prodotti e servizi che si possono comprare approfittando dei codici sconto ci sono gli abbonamenti per i quotidiani e i periodici. E' una buona occasione per arricchirsi culturalmente senza impoverire il proprio portafogli.

 

riviste-e-quotidiani

 

Abbonamenti riviste a prezzi promo - clicca!

 

Tra i vari siti Il sito Scontiebuoni.it, per esempio, offre l’opportunità di trovare coupon che si applicano su numerosi abbonamenti a riviste, a prescindere dal fatto che si abbia in mente di acquistarle in versione cartacea o in formato digitale. Alcuni sconti presenti su questo portale web arrivano addirittura al 70% del prezzo: si tratta di occasioni da non perdere, dunque, per spendere meno comprando il settimanale o il mensile a cui si è più interessati.

 

 

Il bonus per gli abbonamenti

Ma c’è anche un altro modo per risparmiare sull’acquisto degli abbonamenti per le riviste e i quotidiani, ed è rappresentato da uno dei tanti nuovi bonus che il governo ha ideato per andare incontro alle esigenze degli italiani, oltre che per risollevare un settore in difficoltà come quello dell’editoria.

Il bonus giornali e riviste è entrato in vigore da quest’anno, e può essere richiesto e ottenuto da chi ha già beneficiato del voucher per computer e tablet. In pratica, le famiglie che hanno usufruito del bonus internet possono godere di una ulteriore agevolazione prevista, appunto, per l’acquisto di abbonamenti di periodici, riviste o quotidiani, sia in cartaceo che in formato digitale.

 

Come funziona

Il meccanismo di funzionamento è molto semplice, nel senso che i beneficiari hanno la possibilità di pagare gli abbonamenti in questione godendo di uno sconto che si applica sul prezzo di listino, fino a una soglia massima di 100 euro. Si tratta di un beneficio economico che, però, non riguarda tutti gli italiani, ma unicamente i nuclei familiari ritenuti meno abbienti: a far fede è l’Isee, che indica l’entità del reddito delle famiglie. L’Isee è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, e corrisponde al documento che è necessario utilizzare per poter fruire delle prestazioni sociali.

 

 

Chi ha diritto al bonus abbonamenti

bonus-giornali-riviste

Per quel che riguarda il bonus legato agli abbonamenti per i giornali e le riviste, è stato stabilito un limite di reddito pari a 20mila euro. Entrando più nel dettaglio, allo sconto possono accedere unicamente coloro che hanno un Isee che non supera i 20mila euro a condizione che abbiano già beneficiato del bonus pc e tablet. Per il 2021 e per il 2022 a tale iniziativa sono stati destinati 25 milioni di euro, in base a quanto indicato dalla bozza del disegno di Legge di Bilancio all’articolo 101.

 

Abbonamenti riviste a prezzi promo - clicca!

 

Che cosa serve per accedere al bonus

Dal punto di vista delle procedure il bonus per gli abbonamenti ai giornali replica le indicazioni già fornite per il bonus pc e tablet. Chi desidera accedere a questa agevolazione non deve fare altro che compilare un modulo che dovrà essere presentato in occasione dell’acquisto e del pagamento dell’abbonamento.

Alla domanda devono essere allegati anche una copia di un documento di identità e la dichiarazione sostitutiva che certifica che per il nucleo familiare a cui si appartiene il valore Isee è inferiore ai 20mila euro. Occorre fornire, inoltre, una dichiarazione in cui si attesta che nessun altro componente del nucleo familiare ha già beneficiato del bonus.

 

 

Le condizioni di utilizzo

Si può sfruttare questo contributo sia per gli acquisti online che per gli acquisti effettuati in edicola: in linguaggio burocratico, gli esercenti attività commerciali che operano solo nel comparto della vendita al dettaglio dei periodici, delle riviste e dei giornali.

In base al testo della Legge di Bilancio, in riferimento alle modalità di erogazione del bonus è necessario attenersi alle disposizioni contenute nel Decreto del 7 agosto del 2020 del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Abbonamenti riviste a prezzi promo - clicca!

 

Che cosa bisogna sapere

Il voucher per l’acquisto di dispositivi elettronici e di servizi di connessione in banda ultra larga a Internet può essere richiesto dallo scorso 9 novembre: in origine il contributo massimo a cui si poteva accedere era di 500 euro, che diventano 600 con l’aggiunta dei 100 euro previsti dal bonus giornali. Insomma, che si utilizzino i codici sconto o che si approfitti delle agevolazioni messe a disposizione dallo Stato, chi desidera tenersi informato con i giornali oggi ha diverse possibilità per risparmiare sul loro acquisto.