• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Alla scoperta delle lampade di sale: bellezza, benessere e illuminazione

 

Negli ultimi anni, le lampade di sale sono diventate uno dei principali elementi di arredo, questo è stato reso possibile grazie alla sua particolarità e ai suoi molteplici benefici.

 

Queste originali lampade sono prodotte con il prezioso sale proveniente dall'Himalaya, che si distingue grazie al suo delicato colore rosa; tutto questo, quindi, le rende naturali al 100% e, insieme alle sue forme uniche e particolari, continuano ad affermarsi come un elemento di design in grado di arricchire l'ambiente in cui si trovano.

 

 

Lampade di sale: alleate del benessere

lampade-di-sale

Queste lampade di sale da tavolo sono simbolo di relax e benessere, ed il sale rosa di cui sono formate, che ha origine dalle montagne Himalayane,  vanta numerosi benefici.

Esse, infatti, riescono a diminuire l'umidità dell'ambiente in cui vengono posizionate, rendendolo dunque più salubre e riuscendo a purificare l'aria circostante. Le lampade di sale, per di più, costituiscono un ottimo alleato contro le allergie: tenendole in un ambiente chiuso come un ufficio o la propria casa, infatti, si riesce a creare un effetto simile a quello delle grotte o delle stanze di sale in cui viene praticata la famosa haloterapia. La haloterapia, che deriva dalla parola greca "hals", ovvero terapia del sale, consiste, per l'appunto, nell'assorbimento delle particelle saline, con lo scopo di ottenere un beneficio per la salute umana.

È attestato, inoltre, che queste lampade emettano ioni negativi che possono aiutare ulteriormente a purificare l'aria anche da batteri, quindi risultano essere un'ottima scelta per le stanze che in cui viene effettuato poco spesso il ricambio dell'aria. Per questo motivo, più a lungo si mantiene accesa la lampada di sale, maggiore sarà il numero di ioni negativi che circoleranno nell'ambiente e, di conseguenza, anche la quantità di aria purificata.

 

 

Illuminazione perfetta sotto ogni punto di vista

lampade-di-sale-guida

Ma i benefici delle lampade di sale dell'Himalaya non risiedono solamente nelle proprietà del sale stesso; la sua luce dai toni un po' rosa, tendenti all'arancione, infatti, aiutano tantissimo a rilassare la mente e ridurre lo stress, diventando così un eccellente elemento per la cromoterapia. Quest'ultima, si sa, lavora proprio per mezzo dei colori che, secondo molti studi, hanno la capacità di influenzare l'umore dell'essere umano.

La luce soffusa e delicata, inoltre, aiuta ad alleviare tensione e, addirittura, può favorire il sonno, quindi risulta utile se si soffre di insonnia. Ma la luce arancione trasmette anche positività e benessere, quindi riesce a creare naturalmente un ambiente ricco di energie positive e a stimolante per la concentrazione. Non è difficile, infatti, poter trovare questi prodotti d'arredamento in centri benessere, spa e tutte le altre strutture dedite al relax.

Le lampade di sale sono anche belle da vedere, per cui è possibile trovarle di diverse forme e dimensioni, ma tutte hanno un elemento in comune: costituiscono un prezioso complemento d'arredo dal design fine ed elegante.

Esse danno un tocco di raffinatezza in più in qualsiasi luogo vengano disposte, sono ottime anche per decorare una scrivania, che sia del proprio ufficio o a casa, perché non solo producono una leggera illuminazione, ma grazie al calore della lampadina interna, vengono sprigionati tutti i benefici del sale elencati finora, aiutandoti a concentrarti ma allo stesso tempo rimanere rilassato. Se, piuttosto, sei un appassionato di meditazione, questa lampada ti infonderà tranquillità rendendo il tuo relax ancora più efficace.

 

 

La manutenzione è importante

lampade-di-sale-manutenzione

Queste lampade, però, essendo formate da elementi naturali, possono andare incontro a del deterioramento, per cui è necessario prendersene cura, per poter godere dei suoi benefici per tanto tempo.

Innanzitutto è bene non porle in ambienti eccessivamente umidi: infatti, nonostante queste lampade rappresentino un'ottima amica contro l'umidità, quest'ultima potrebbe rovinarle molto più velocemente del normale.

Le lampade di sale, inoltre, tendono a sprigionare piccole particelle di acqua, per cui, se vedi che la lampada comincia ad inumidirsi un po' troppo, puliscila con un panno asciutto o, in alternativa, lasciala accesa per qualche ora in più di quanto faresti normalmente; in questo modo il calore della lampadina interna asciugherà i liquidi in eccesso e tu potrai godere dei suoi benefici per qualche momento in più!

È importante, infine, porre la lampada su una base di legno o di un materiale a tua scelta, così da proteggere i tuoi mobili dal sale. Una base d'appoggio scelta ad hoc può rendere ancora più preziosa la tua lampada di sale e, soprattutto, farla sposare bene con qualsiasi sia stata la tua scelta di arredamento!