• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Marmo in bagno: 10 motivi per sceglierlo

 

Il marmo è un valido materiale in grado di donare a qualunque tipo di ambiente esclusività, ricercatezza e valore. Sarà per questo suo fascino senza tempo, intramontabile ed elegante, che ancora oggi rappresenta il sogno di tutti coloro che immaginano una casa perfetta.

 

Per le sue caratteristiche uniche il marmo è un elemento imprescindibile da utilizzare all’interno di ogni casa.

 

marmo-in-bagno

Nei più importanti atelier del mobile si ritrovano spesso proposte di bagni con questo versatile materiale, ormaiconsideratoilprotagonista indiscusso all’interno di un arredamento di stile.

Il marmo in bagnopuòessere sia utilizzato come pavimento, sia come rivestimento per piatti doccia. In molti lo impiegano persino per la realizzazione di vasche e lavabi, complementi, accessori.

 

Ma quali sono i vantaggi del marmo nella stanza da bagno o i motivi per cui sceglierlo?

 

 

1) Semplice, importante ed essenziale

marmo-bianco-in-bagno

Il marmo in Bagno ha un impatto visivo che altri materiali non hanno. Si presta ad essere perfetto per gli ambienti che lo ospitano, e per le persone che lo devono utilizzare.

In bagno soprattutto,riesce a dare quel tocco di semplicità e di essenzialità, capace di ricreare un effetto unico ed inimitabile.

Adattato perfettamente al contesto in cui lo si inserisce, il marmo dona al bagno un valore aggiunto, che renderà tutto l’ambiente unico nel suo genere.

 

2) La bellezza estetica

Inutile nasconderlo, il marmo è bello da vedere, piacevole alla vista e in grado di esaltare ancor più l’aspetto del proprio bagno.

Immagina di usarlo come rivestimento per le pareti, o di usarlo come pavimento: le tue superfici avranno una grande intensità e una indiscutibile qualità estetica.

Lo stesso tipo di gioco visivo non potrai crearlo con altri materiali.

 

 

3) La luminosità della superficie marmorea

Il marmo ha una superficie liscia e lucida in grado di riflettere la luce, naturale e non.

Di suo dunque riesce a rendere molto più luminoso l’ambiente, ragion per cui viene scelto soprattutto per il rivestimento delle pareti e dei pavimenti.

Tutto il bagno apparirà molto più luminoso alla vista, più brillante e durante le ore del giorno non sarà necessario accendere le luci.

Questo ovviamente vale soprattutto se il marmo è chiaro, che si consiglia in particolare per gli ambienti più piccoli.

In questo modoambienti in miniatura sembreranno più ampi e ariosi perché dotati di una buona continuità spaziale.

 

4) Resistente e duraturo, il marmo dura per sempre

marmo-grigio-in-bagno

Non solo è esteticamente piacevole e naturalmente luminoso, ma il marmo è anche resistente e duraturo nel tempo.

Non si smuove né si rovina a contatto con il calore, non è soggetto a particolari segni di usura, e non si usura a contatto con acqua e umidità.

Questo dunque lo rende particolarmente adatto al bagno, perché capace di sopportare le variazioni termiche e resistente a contatto con l’acqua.

Insomma trattasi di un materiale solido, stabile, destinato a durare quasi in eterno. Lo cambierai solo per il gusto di farlo e non perché costretto dai segni evidenti del tempo e dell’uso.

 

5) Perfettamente abbinabile ad ogni complemento d’arredo

Il marmo di Carrara è un materiale molto versatile, che si abbina bene ad ogni complemento d’arredo che inserisci nel tuo bagno.

Non a caso molti decidono di creare ripiani sul lavabo, o piatti doccia di marmo, per fare pendant con il rivestimento della parete e del pavimento. Così  facendo potrai creare un effetto scenografico affascinante, rendendo il bagno uno degli ambienti più eleganti e luminosi della casa.

 

 

6) Vastità di colore da scegliere

Non è detto che il marmo sia per forza bianco. In commercio trovi una vasta gamma di colori, avendo così la possibilità discegliere quello migliore per i tuoi pavimenti, per i tuoi sanitari o per le tue pareti.

Anzi, sappi che la tinta delle venatureha un ruolo di fondamentale importanza se si vuole scegliere qualcosa di diverso dal più classico marmo bianco di Carrara.

Grazie alla vastità di colori tra cui puoiscegliere, avrai mododi creare interessanti combinazioni. Se lo abbini ad altri materiali come la resina, per esempio, o come il legno, creeraidegli effetti armoniosi e molto raffinati.

 

7) Materiale perfetto per osare

marmo-in-bagno-vantaggi

Se ti piace osare e vivere in ambienti inediti, originali e trasgressivi, il marmo è il materiale più adatto alle tue esigenze. Questoin quanto riesce non solo ad arricchire un design classico o contemporaneo,  ma si adatta bene anche a stili più strong e alternativi.

Il marmo può diventare un ottimo elemento per creare combinazioni stilistiche molto audaci. Grazie alle mille creazioni su cui ti puoi basare, otterrai una grande qualità compositiva.

 

8) Perfetto anche in piccoli bagni

Nessuno dice che il marmo vada bene solo per ambienti di grandi dimensioni. Anzi è perfetto per impreziosire e completare ambienti bagno non molto grandi.

Questo perché sa creare la giusta continuità spaziale e quindiha la capacità di far apparire gli ambienti più ampi.

Inoltre, se utilizzato nelle cromie più chiare regala estrema luminosità.

 

 

10) Ideale per la creazione elementi funzionali

marmo-rosa-in-bagno

Il marmo non va bene solo per creare dei buoni rivestimenti. Essendo come già detto un materiale versatile,lo si può usare anche per la realizzazione di altri complementi d’arredo, come vasche da bagno, coppie vaso/bidet, ma anche interi blocchi lavabo.

Infine il marmo è molto gettonato per la creazione di una scenografia in bagno che richiami eleganza e raffinatezza, requisiti peculiari per questo tipo di ambiente. Non ti resta che scegliere il tipo più confacente alle tue esigenze, e aspettare che sia il marmo a fare il resto.