• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Cartomanzia: come leggere i tarocchi

 

La cartomanzia, sebbene discussa e molto complessa, può essere considerata come un’arte (divinatoria). In quanto tale, la sua interpretazione e la sua applicazione sono molto soggettive. Cambiano cioè a seconda della persona che legge le carte e che dà il suo “parere” sulla base di quello che simboli e colore le trasmettono.

 

Tutti i cartomanti, anche quelli professionisti, si ritrovano ad instaurare un rapporto confidenziale con il loro mazzo di tarocchi e sviluppano le proprie conoscenze personali sulla base dell’esperienza. Esperienza che, essendo diversa di persona in persona, cambia il modo di interpretare e di vedere il futuro.

Il funzionamento della lettura delle carte è molto particolare, abbiamo pertanto posto la domanda "come funzionano i tarocchi" agli amici esperti di Cartomanzia Stella Polare.

Ovviamente trattasi di meccanismo complesso ed intricato, che non può essere minimizzato in poche righe, ma che proveremo comunque a riassumere per dare contezza al potenziale consultante (colui che interroga le carte) di cosa si troverà di fronte una volta contattato il cartomante.

 

 

Il linguaggio dei simboli nella lettura delle carte

come-si-leggono-i-tarocchi

Un cartomante professionista interpreta ciò che le carte hanno da dire attraverso i simboli. Il mazzo di tarocchi impiegato è infatti un connubio di colori, sagome, immagini, oggetti, che combinati insieme hanno un valore intrinseco e profondo tale da poter essere compreso a pieno solo da chi a monte ha fatto uno studio della materia. L’esperto divinatore infatti deve essere una persona intuitiva, empatica in un certo senso, che al momento del consulto si sintonizza con i pensieri, i dubbi e le paure del cliente. Cliente che in quel momento deve essere visto esclusivamente come un soggetto desideroso di risposte.

 

Lettura delle carte: quali domande possono essere poste

Dal canto loro poi, i consultanti decidono di “farsi leggere le carte” per fare un po' di chiarezza su eventi che stanno vivendo e di cui temono l’evoluzione. Possono essere domande passate,  presenti e future. Di solito la lettura delle carte dà risposte su qualunque tipologia di quesito, anche se ci sono molti professionisti che rifiutano di divinare su argomenti come morte e salute (per ovvi motivi che non stiamo qui ad argomentare).

Si può chiedere quindi se troveremo l’amore, se cambieremo lavoro, se al capo siamo simpatici o se un ragazzo ci inviterà ad uscire. Le carte sono pronte a rispondere ad ogni nostra domanda. Il segreto sta nell’accettare il responso divinatorio: interrogare le carte non vuol dire sentirsi per forza dire quello che ci piacerebbe accadesse, ma vuol dire approcciarsi a quello che potrebbe essere lo sviluppo di una questione, che ci piaccia o no.

 

 

Il significato delle carte

come-si-leggono-i-tarocchi-guida

Il simbolismo e il linguaggio profondo del mazzo di carte, come abbiamo anticipato poc’anzi, sono il segreto di una lettura di carte ad hoc. Il cartomante fa cioè un percorso teorico molto articolato, in cui impara quelli che sono i significati oggettivi di ogni singola carta. Da qui poi comincia a sviluppare la sua esperienza, attraverso esercizi pratici. Mette cioè in contatto la conoscenza teorica con il suo sesto senso, e crea così il suo mondo simbolico e comunicativo, in grado di far interpretare come si deve le carte pescate.

Ci sono cartomanti che scelgono di leggere i mazzi di tarocchi composti solo da arcani maggiori, dunque da 22 carte. Altri invece utilizzano mazzi completi da 78 carte, compresi cioè i 56 arcani minori. C’è chi poi si affida alla lettura dei classici mazzi da gioco, come le carte napoletane, le carte regionali in genere o le carte francesi (spesso sottovalutati, ma con un significato divinatorio molto più forte e complesso dei semplici tarocchi).

 

 

Come richiedere un consulto

come-funziona-la-cartomanzia

Se un tempo era difficile richiedere un consulto divinatorio, oggi con internet le cose sono cambiate. Non solo infatti ci sono agenzie che operano telefonicamente, ma ci sono cartomanti che sfruttano il potere del web per poter aiutare le persone a trovare le risposte che cercano attraverso le carte.

Ci sono dei siti specializzati in cartomanzia e tarocchi che consentono infatti ad un consultante di contattare il cartomante professionista o attraverso il telefono o anche via email. Questa tipologia di servizio è molto in voga anche in Italia, per cui chi ha bisogno di un aiuto può fare una ricerca sul web per individuare l’operatore che più ispira fiducia, a sensazione (e perché no, anche in base alle recensioni presenti sul web). Se si opta per il contatto telematico (a mezzo mail) bisogna compilare un form nel sito scelto per poi effettuare la domanda e il pagamento. Se invece si opta per il contatto diretto telefonico, basta comporre il numero e seguire la voce registrata, step by step, che a sua volta cimetterà in contatto con il cartomante per effettuare il consulto in tempo reale.

Proprio per rendere la cosa ancor più credibile e seria, molti siti dedicati alla cartomanzia dei tarocchi, offrono ai clienti, un primo consulto online completamente gratuito. Se dal primo approccio il consultante si ritiene soddisfatto del servizio ricevuto, potrà decidere in futuro di ricontattare il cartomante, dietro compenso stavolta, e togliersi ogni dubbio inerente alla sua vita. Con questo strumento, assai appetibile agli occhi di chi vuole ottenere un consulto, i cartomanti vogliono dimostrare la serietà e la trasparenza del proprio lavoro, dal momento che la loro arte ancora oggi viene additata dalla società come una ciarleria.