• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Fari h7 led, cosa sono e guida all'acquisto

 

Se le lampadine dei fari della tua autovettura sono bruciate e non funzionanti, allora è giunto il momento di sostituirle. Per chi non le ha mai provate, attualmente sono molto in voga le lampade H7 LED che stanno andando a sostituire in definitiva le ormai vecchie (concettualmente) lampadine alogene.

 

Ma cosa sono i fari H7 LED? E a cosa badare per un acquisto che sia consapevole e positivo nel complesso? Di seguito alcuni consigli semplici di cui tenere conto.

 

 

Cosa sono i fari H7 LED?

h7-led-cosa-sono

Una LED H7 è una tipologia di lampadina molto diffusa per i fari delle auto che sfrutta la moderna tecnologia LED CSP. La sua qualità rispetto ad altre tipologie di lampadine è nettamente superiore. Fa più luce, rende l’auto più visibile di notte ed emette fasci luminosi nitidi.

Inoltre il sistema di dissipazione del calore e la base in alluminio consentono un raffreddamento molto più rapido, e cancellano i riflessi gialli o azzurrini che ci solito si creano nelle classiche lampadine. Rispetto ad altre tipologie, i fari H7 LED hanno una durata maggiore (contano fino a 50 mila ore di vita) e consentono un bel risparmio in termini di energia, almeno rispetto alle lampadine alogene, proprio perché si raffreddano con rapidità.

Queste lampadine sono perfette per veicoli con batteria da 12V-24V, e puoi sostituirle in autonomia senza per forza rivolgerti ad un professionista.

 

 

Le caratteristiche delle H7 LED

h7-led-lampadine-fari-auto

Le lampadine H7 LED hanno delle caratteristiche specifiche che devi considerare ai fini dell’acquisto. Innanzitutto bisogna tener conto della tipologia: ci sono modelli con chip perfetti su fari a parabola, modello CREE pensati invece per fari lenticolari e quelli CSP che hanno una qualità superiore, ma che garantiscono un ampio fascio di luce ben definito e senza sbavature su entrambi i tipi di fari.

 

Altri fattori che dovrai considerare sono:

  • Temperatura di colore da 6000K (bianco freddo, ghiaccio) che permette di avere una più ampia visibilità senza dar fastidio alla vista di altri automobilisti;

  • Luminosità che si esprime in lumen (LM) e che deve avere un valore di almeno 4000 lumen in su per essere di ottima qualità;

  • Montaggio con sistema Plug & Play per un’installazione facile e veloce;

  • Durata che può raggiungere anche le 50 mila ore vista la sua rapidità di raffreddamento e il corpo in alluminio che dà a tutto il circuito una maggiore resa termica ed al risparmio energetico tipico dei fari LED;

  • Resistenza all’acqua (impermeabilità IP68) e a sbalzi di temperature.

 

Guida all’acquisto: controlla se si adattano alla tua auto

Chi ha deciso di sostituire le lampade dei propri fari, deve considerare l’idea di optare per la tipologia H7 LED e senza la necessità di rivolgersi ad un elettrauto. Tuttavia, è meglio controllare se questa lampadina possa adattarsi al modello della tua vettura.

Per fare ciò ti suggeriamo di consultare il libretto di manutenzione dell’auto e capire quali caratteristiche devono avere le lampadine consigliate dalla casa produttrice altrimenti rischi di non essere più a norma e di danneggiare seriamente l’impianto elettrico.

 

 

Dove acquistare le lampade H7 LED

h7-led-guida

Le lampade H7 LED ormai sono largamente diffuse e puoi trovarle facilmente sul mercato. Sia che tu voglia comprarle in un negozio sia che tu voglia comprarle sul web, avrai la possibilità di scegliere tra vari modelli, alcuni dei quali emetteranno una luce bianca che si può equiparare alla xenon, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Le recensioni di utenti verificati parlano da sole.

 

Il kit H7 LED

Per provare il funzionamento di queste lampadine, ti suggeriamo di acquistare un kit LED auto contenente due fari H7 che permetta la trasformazione delle tue lampade alogene di serie in potenti lampade a LED con tutti i relativi vantaggi.

Sono dei kit che permettono di creare lampadine luminose, profonde, ampie e capaci di dare una percezione maggiorata di pericoli (garantendo così maggiore sicurezza su strada). Per  apprezzare fino in fondo queste lampadine, vanno sostituite entrambe così da ottenere una luce omogenea, bilanciata ed uniforme ai due lati durante la guida.

Rispetto ai primi modelli, oggi ormai si vendono kit a sostituzione diretta che consentono agli automobilisti di provvedere in autonomia, senza un professionista e risparmiando così sui costi di manutenzione dell’auto.

Se ti stai domandando quale kit LED auto acquistare e come selezionare il miglior kit LED H7 auto, sappi che la scelta è più semplice di quanto tu pensi. Come già accennato, in commercio trovi una vasta gamma di modelli, e forse proprio per questa ragione riesci con maggiore facilità a confrontare prezzi e a capire quali possano essere convenienti in termini di rapporto qualità/prezzo di ogni prodotto.

 

 

Quanto costa il faro H7 LED?

Il faro H7 LED, sebbene abbia numerosi vantaggi dalla sua parte, rispetto ad altre tipologie di lampadine costa di più, partiamo da 40€ a salire per la coppia di lampade e c’è bisogno inoltre di effettuare omologazione prima di installare le lampadine sul proprio veicolo. Per tale ragione dovresti comprarle solo quando sarai davvero sicuro di poter affrontare questa spesa e di poterne poi usufruire.