• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Come fare un video perfetto su TikTok

 

TikTok è il social network che spopola tra i giovanissimi. Nato in Cina con il nome di Musically, TikTok ha saputo fin da subito imporsi nel mercato globale, riuscendo perfino a competere con colossi del calibro di Facebook ed Instagram.

 

Il successo di questa piattaforma social, è dato in particolar modo dalla possibilità di realizzare brevi clip video della durata variabile dai 15 ai 60 secondi, aggiungendo musica, filtri e molto altro.

Diventare dei veri TikToker non è assolutamente semplice, come invece si può banalmente pensare. Serve creatività, destrezza e fantasia, nonché una buona dose di passione. Ecco perché oggi vi mostreremo alcuni interessanti trucchi per fare un video perfetto su TikTok.

Non vi resta che mettervi comodi e seguire, passo passo, i consigli che stiamo per darvi. In pochissimo tempo, riuscirete a padroneggiare al meglio la piattaforma social numero uno del momento, creando video divertenti, pov e quanto altro.

 

 

Qualità dei video

come-fare-un-video-per-tiktok-guida

Uno degli aspetti più importanti, quando si decide di girare un video, è quello di assicurarsi che quest’ultimo abbia una buona risoluzione. In questo modo l’utente finale sarà senza dubbio felice di guardarlo, senza dover sforzare la vista per cercare di cogliere i dettagli.

Ecco perché dovresti senza dubbio assicurarti di girare dei video di qualità, che abbiano una buona risoluzione. Per fare questo dovresti munirti di uno smartphone di fascia medio/alta, con una buona fotocamera e che sia in grado di girare filmati ottimi sia dal punto di vista video che audio.

Facci caso, i video più visti su TikTok hanno tutti un’ottima risoluzione e non è di certo un caso. Quindi, se il tuo obiettivo è quello di realizzare un video perfetto da postare sul noto social, dovrai certamente investire sulla qualità degli strumenti che andrai ad utilizzare nella creazione.

 

 

Crea video divertenti e creativi

Il segreto del successo su TikTok è senza dubbio il saper incollare i tuoi follower allo schermo. Maggiore è il tempo che gli utenti passano nel guardare i tuoi video, più alte le possibilità che questi vadano a finire nei per te, una sezione dedicata ai video virale, un vero e proprio booster per la tua carriera da TikToker.

Come fare quindi? Bisognerà realizzare dei video creativi, anche utilizzando qualche escamotage per fare in modo di non perdere la concentrazione dell’utente durante i primi secondi di visione ed evitare che scrolli cambiando video.

Esistono certamente molti trucchi per fare questo, ma l’arma migliore è quella della creatività. D’altronde se hai iniziato a fare video su TikTok sono sicuro che sei una vera e propria valanga di idee creative. Mettile in pratica, testa costantemente e cerca la formula giusta per ammaliare il tuo pubblico.

 

Utilizza musica e filtri

come-fare-un-video-per-tiktok

TikTok, al pari di Instagram, ti permette di modificare i tuoi video in modo semplice e veloce, grazie ad un editor integrato decisamente avanzato che ti offre infinite possibilità.

TikTok ti permette di inserire dei veri e propri filtri nei tuoi video che ti consentiranno di girare video vintage, uno stile ritornato ultimamente di moda, ma anche di creare dei veri e propri doppiaggi di film, fare duetti con i tuoi amici e molto altro.

Nei tuoi video potrai inserire anche della musica, l’importante è tu faccia sempre molta attenzione ai diritti di utilizzo di ciò che inserisci nei tuoi video e che essi rispettino a pieno le policy di TikTok. In questo modo eviterai che il tuo profilo venga bloccato. Una problematica, purtroppo, abbastanza comune e di difficile risoluzione.

Se ti sei imbattuto in questo tipo di problema, allora è consigliabile consultare le FAQ di TikTok e provare a contattare la loro assistenza. Per maggiori dettagli, puoi consultare questa guida dettagliata.

 

 

Sfrutta gli Hashtag

Gli Hashtag sono il vero motore dei social. Permettono di raggruppare i contenuti per tematiche, rendendoli più facili da cercare ed indicizzarsi sul motore di ricerca interno.

Scegliendo gli hashtag giusti, sarai in grado di targettizzare meglio il tuo video, seguendo anche i trend del momento. Saper sfruttare gli hashtag al meglio, però, non è assolutamente facile e ci vuole esperienza anche in questo. Spesso si vedono utenti utilizzarli in modo del tutto scorretto e questo è senza dubbio deleterio.

Ti suggerisco, quindi, di sfruttarli al meglio e fare pratica, anche guardando in che modo vengono utilizzati dagli altri utenti della piattaforma. 

 

Conclusioni

Realizzare un video con tutti i crismi necessari per ottenere successo su TikTok non è certamente semplice. Bisogna avere un’ottima dimestichezza con i mezzi social e, in generale, con l’uso del proprio smartphone.

A questo va certamente aggiunta della creatività per fare in modo che il video riesca a raggiungere la sezione per te di TikTok. Cerchiamo sempre di creare contenuti accattivanti, è inutile postare tanto per farlo. Meglio inserire pochi video, ma di qualità. Vedrai che questi suggerimenti, a lungo andare, porteranno senza dubbio al raggiungimento degli obiettivi che ti sei prefissato.

Questi sono solo alcuni consigli per realizzare un perfetto video da postare sul tuo profilo TikTok. A questo si aggiunge l’esperienza. Ad ogni video, vedrai tu stesso, andrai man mano a correggere il tiro e diventerai sempre più bravo nel creare contenuti di qualità. Ti basta un po’ di olio di gomito e tanta passione.