• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Outfit estate 2021 per lei, consigli e abbinamenti

 

Siamo nell’estate 2021. Da calendario un appuntamento cerchiato in rosso per tante persone che aspettano con impazienza questo periodo dell’anno per poter sfoggiare i propri outfit con una certa dose di creatività.

 

Gli outfit dell’estate, in genere, si distinguono per prorompenza e aperture ben definite. L’abbigliamento al femminile, da questo punto di vista, permette una varietà di scelta molto più diversificata rispetto all’ambito maschile.Per lei le soluzioni e le mode sono tante.

Vediamo insieme le principali tendenze dell’estate nelle righe a seguire: continua a leggere il nostro post!

 

 

Le tendenze per lei nella moda estate 2021

Che sia in spiaggia, in un locale all’aperto o ad un ricevimento speciale, la donna può cogliere l’occasione per lasciarsi andare sul piano della vestibilità. La parola d’ordine è sempre “colpire”.

Farsi notare insomma, non sempre necessariamente scoprendosi ma, anzi, farlo con uno stile che solo il buon gusto femminile può rendere tutto più ‘magico’.

 

Gli abbinamenti

moda-donna-estate-2021-abiti-multicolore

Le tendenze di moda estate 2021 non smentiscono mai sotto questo profilo. Riferimento soprattutto a quegli abiti lunghi multicolori in grado di donare un look pressoché versatile. Ideale per gli aperitivi estivi, ad esempio.

Tendenzialmente l’estate 2021 è rappresentata da look non fastidiosi e alquanto pratici, come ad esempio quello che prevede il top corto, utile ad unire look glam e comodità.

Gli abbinamenti possono essere effettuati in mille modi attraverso colorazioni e accessori di varia natura. Vanno molto di moda, inoltre, le camicie di seta in accoppiata con pantaloni neri. Così come blazer colorati e pantaloncini corti che mettano in evidenza la vita e i fianchi in particolar modo.

Per completare l’opera indossare sandali vecchio stile può aiutare a donare quello stile ricercato in più, oltre che una certa delicatezza. Outfit che non implicano un’aggressività di fondo e che, dunque, faranno apparire in tutt’altro modo da quello che può trasparire.

 

 

I colori

I colori troppo accesi non sempre hanno la meglio in fatto di tendenza e abbinamenti. L’importante è sempre indossare ciò che calza a pennello per sé stessi, al di là di qualsiasi combinazione. Il rosa, da questo punto di vista, si pone come uno dei colori più in voga di questa estate, in quanto adatto per qualsiasi tipo di situazione, sia essa formale o informale.

Il colore oro è altrettanto ricercato per la natura nobile e formale, stavolta sì, che esso fornisce. Si tratta di un colore adatto soprattutto per quelle donne che amano sentirsi al centro dell’attenzione e non disdegnano qualche sguardo in più degli uomini. Accostamento quindi perfetto tra eleganza e raffinatezza. Sofisticatezza che può essere donata in linea di massima anche da una maglia beige in grado di trasmettere allo stesso tempo l’idea di creatività ed energia. Un tutt’uno in grado di definire idealmente la propria personalità.

Energia e vitalità sono tutto quando si vuole trasmettere determinati valori attraverso l’outfit di riferimento. L’estate si presta perfettamente sotto questo profilo.

 

I pantaloni

moda-donna-estate-2021-pantaloncini-donna-accessoriati

I pantaloni corti dell’estate sono un must have anche per una donna. A metà strada tra lo sportivo e il formale. La giacca in tailleur e i pantaloni corti rappresentano l’accoppiata perfetta per la donna che vuole uscire in estate a fare shopping, ad esempio.

Come scarpe vanno bene anche mocassini, sneakers o scarpe col tacco. Il risultato sarà lo stesso in termini di fascino e stile. Tutto ciò al fine di far risaltare le proprie gambe come se si indossasse una gonna vera e propria, anche se, di fatto, non lo è. Si tratta quindi di un’alternativa soprattutto per chi ama vestire in maniera più comoda ed elastica.

Una sorta di ritorno ad un vecchio stile anni ’90, attraverso i pantaloni corti a jeans o shorts, se si preferisce. Da abbinare a camicie, preferibilmente colorate, per donare quella freschezza e genuinità in più.

Per chi ama, invece, uno stile più selvaggio e avventuriero, le tendenze dell’estate 2021 offrono un outfit in grado di far emergere questa parte in grande stile.

 

 

Come?

moda-donna-estate-2021-tailleur-pantaloncino

Attraverso pantaloncini accessoriati con tanto di tasche e ganci per portarsi dietro qualche accessorio in più. Associabile a camicie eleganti o semplice maglietta con giacca di copertura.

I colori freddi sembrano essere leggermente in vantaggio nelle scelte e nelle preferenze femminili rispetto ai colori più caldi. Il verde menta, ad esempio, rappresenta quella tonalità in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di carnagione, sia essa scura o chiara.

L’abito trasparente in tessuto lucido non donerà solamente quell’effetto intimo e segreto tipico di una camera da letto, ma permetterà di sfoggiare la propria intraprendenza in maniera forte e dirompente anche al di fuori del contesto domestico.

 

Conclusioni

Le diverse collezioni dell’estate proposte dalle case di moda più famose possono condurre a varie combinazioni, anche apparentemente improbabili. Ma il bello delle tendenze e degli abbinamenti sta proprio in questo: la ricerca della coppia su lato inferiore e superiore per stupire in primis se stessi e poi gli altri.

La moda si connota proprio per un’esaltazione di sé stessi in primo luogo, successivamente in rapporto agli altri. Al di là di ogni qualsivoglia tendenza, basta vestire come ci si sente e andrà sempre bene. Anche perché, se una donna si sente a proprio agio, tutto verrà da sé.