• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

5 consigli per rafforzare un amore ed evitare il divorzio

 

L’amore è un grande dilemma, qualcuno direbbe con ragione croce e delizia. Durante le prime fasi di un rapporto tutto sembra idilliaco, non ci sono problemi o difficoltà solo la scoperta di piacevoli momenti. Ma la vera dimostrazione del forte sentimento che unisce una coppia, arriva solo con il matrimonio e con la condivisione.

 

Le relazioni dovrebbero essere coltivate giorno dopo giorno. Non si dovrebbe mai dare per scontata la presenza del partner, bensì bisogna lavorare per ottenere sempre la sua fiducia, il suo rispetto. Bisogna cioè conquistarlo passo dopo passo. Sulla base di ciò, vediamo insieme i migliori consigli per rafforzare un amore ed evitare il divorzio.

 

 

1) Comunicazione o dialogo

come-rafforzare-il-matrimonio

La comunicazione è importante. Pur essendo magari un carattere taciturno od introverso, non dovresti mai rinunciare a dialogare con il tuo partner. Senza questo tipo di approccio, si viene a creare un metaforico muro nella coppia, che ad un certo punto rischia di diventare talmente insormontabile da ledere il rapporto in sé  e per sé.

Il silenzio, la distanza, tendono a trasformare due coniugi in due estranei, e peggio ancora in due nemici. Basti pensare che secondo una ricerca, l'82% delle donne spagnole sposate ritiene la mancanza di comunicazione coniugale il primo e più frequente tra i propri problemi di coppia.

A problema ormai raggiunto, vai in panico e cerchi una qualunque soluzione per risolvere la crisi. Saresti disposto persino a fare dei legamenti d’amore da un operatore esoterico pur di riavere il partner. Ebbene anziché arrivare a questi gesti tanto estremi, prova a rimanere vicino al tuo lui/lei parlandoci.

 

2) Ammirare, rispettare, inorgoglirsi

Sono tre le massime dell’amore: ammirare, rispettare e inorgoglirsi delle vittorie dell’altro. Sono punti fondamentali questi che evitano un qualunque conflitto nella coppia. Non si dovrebbe mai infatti essere competitivo con l’altro, giocare a chi fa di più; non si dovrebbe nemmeno pretendere troppo dalle capacità altrui.

Ogni piccolo passo in avanti sarà una vittoria per il partner , ma anche per te. Dando il massimo rispetto all’altro, e riconoscendone per ciò che è e per ciò che fa, ti verrà automatico essere orgoglioso dei suoi traguardi. E di conseguenza, renderai il vostro rapporto più solido di quanto ti aspettassi.

 

 

3) Affrontare insieme le difficoltà

come-avere-un-matrimonio-felice

Le difficoltà sono dietro l’angolo un pochino per tutti. Non ci sono rapporti fatti solo di momenti belli. Ci sono anche e soprattutto le situazioni complicate, quelle che vanno affrontate per il bene della famiglia. Affrontare vuol dire condividere: bisogna cioè fare tutto insieme.

Il segreto della convivenza sta infatti nell'imparare a risolvere con successo e insieme i piccoli conflitti quotidiani.Uomo e donna sono due entità diverse, nessuno ti dice che tu debba per forza essere d’accordo con l’altro.

Ma dovresti, anzi dovreste entrambi provare a fare delle vostre differenze un punto di forza per affrontare insieme qualunque cosa accada. È questa l’essenza dell’amore.

 

4) Dedicarsi vicendevolmente del tempo

È vero che magari a volte scarseggia il tempo libero a disposizione, ma non si dovrebbe mai rinunciare a stare insieme quando si può. Condividere gli spazi, i momenti di fuga dal lavoro o dagli impegni, altri non è che un  modo come un altro per riuscire a dimostrare l’importanza che il partner ha per te.

Quando torni a casa da lavoro, o durante il weekend, dedicagli tempo, fagli una sorpresa. Coccole e premure saranno un buon cocktail per il vostro rapporto. E non dimenticare inoltre che il sesso deve rimanere un punto a tuo favore. I rapporti intimi sono necessari nella vita di coppia.

Non sono il fattore più importante, ma sono comunque indispensabili per sentirsi vicini, complici, e per cogliere l’occasione di tagliare fuori dalla stanza da letto il mondo. Il tutto, solo per il bene della coppia.

 

 

5) Rispettare gli spazi dell’altro

come-rafforzare-un-amore

Amarsi non per forza vuol dire condividere le stesse passioni. Può essere che magari un marito abbia la passione del calcio, o che una moglie abbia la passione dello yoga. Nella coppia continuare a coltivare i propri hobby è importante e non per forza lo si deve fare insieme. Anzi, ritagliarsi del tempo per la propria persona aiuta a mantenere un grado di soddisfazione che si ripercuote positivamente pure nella coppia.

Non c’è nulla di male quindi che un marito dopo la partita di calcetto mangi una pizza con gli amici. Oppure nulla vieta ad una donna di prendere un aperitivo con le compagne di pilates. Insomma, qualunque siano le proprie abitudini, pur dovendo giustamente cambiarle per adattarle alle esigenze del proprio partner, non vanno mai del tutto perse.

Seguendo questi semplici consigli il tuo rapporto tenderà ad avere un livello di salute e di armonia che forse non avresti mai nemmeno immaginato. Ricorda che davanti ad un problema fuggire e nascondersi non serve a nulla. L’onestà e il rispetto vanno dimostrati soprattutto nei momenti più delicati. E se vero amore è, tutte le defiance saranno superate con uno schiocco di dita. I piccoli gesti sono quelli più apprezzati: non serve il mondo per far felice il tuo partner, basta solo saperlo amare.