• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Cinque consigli per lei: l’outfit giovane primavera/estate

 

La primavera è un pò in ritardo quest’anno, e non per motivi meteorologici. La recente condizione di emergenza pandemia ha tenuto il mondo chiuso in casa proprio nei tre mesi più belli dell’anno per cui tutto quel che non si è potuto vivere lo si recupera oggi, alle soglie dell’estate.

 

Un'estate fresca, fino ad oggi, dunque gradevole da vivere. Che non richiede per forza maniche corte e dunque consente di sfoggiare anche un outfit primaverile.

Le giovanissime stanno ritrovando proprio in queste settimane il gusto di stare all’aria aperta, di vedere gli amici, di sedersi a un bar per prendere un aperitivo. E a questo si aggiunge il gusto di indossare abiti di tendenza, abbinamenti alla moda per affrontare le due stagioni più calde dell’anno.

L’estate è alle porte, ma la primavera non è ancora terminata. Dunque spazio alla fantasia e ai buoni consigli. Eccone cinque per un favoloso outfit primavera/estate.

 

 

Torna la moda Hippy

outfit-primavera-estate-hippy

Resiste lo stile anni Ottanta, come l’anno scorso, ma si fa avanti una reminescenza dei meravigliosi anni Settanta: fiori, ribellione, libertà di fare e di vestire! Insomma, torna nel 2020 la moda Hippy dei nonni. E non dispiacerà alle teenager moderne.

Via libera agli abiti lunghi ma anche, volendo, ai pantaloni sdruciti. Le minigonne saranno le benvenute e si alterneranno a tuniche orientali o pantaloni ampi.

Tutto possibilmente in lino, in cotone, comunque in fibre naturali o riciclate. Perché la natura va di pari passo con l’outfit zingaresco” e consente anche di godersi i primi caldi senza sudare troppo. Abbinati a questi abiti, le borse di tela, i sandali con la zeppa alta … magari in corda … e nessuna vergogna per le infradito, che quest’anno sono tornate prepotentemente di moda.

 

Viva il floreale!

Per le belle stagioni 2020 ecco un altro gradito ritorno: quello delle fantasie floreali. I motivi e le stamper che fino a ieri erano considerate “roba della nonna” oggi sono invece trendy. Fiori grandi, evidenti, colorati, oppure romantici boccioli intrecciati a foglioline saranno il pattern d’obbligo anche per gli abiti delle ragazzine.

Via libera ai fiori anche sui jeans, oppure sulle deliziose minigonne. Le camicette, sulle quali i fiori stanno benissimo, torneranno a dettare legge … e non stupitevi se avranno le maniche “a palloncino”, in stile country.

Quest’anno non sarà considerato “fuorilegge” indossare fiori su fiori. Un pizzico di ribelle follia, che ci sta tutto nell’estate del ritorno degli hippy! Abbinati al floreale, zainetti di tela, meglio se in tinta unica, e sandali con un po’ di tacco. Oppure scarpe di tela colorate.

 

 

Denim, salopette e shorts

outfit-primavera-estate-salopette-shorts

Parola d’ordine della primavera/estate giovane 2020 sarà … Denim! Proprio la marca di jeans, ma non per indicare soltanto quella. Ogni tipo di jeans sarà alla moda per le teenager e sotto qualsiasi forma e colore. Gli shorts estremi, i cosiddetti “hot pants” (chiamati anche “Daisydukes”, dalla protagonista sexy della serie Hazzard), saranno il capo di abbigliamento che più distinguerà le giovani donne. Ma anche le minigonne e le salopette di jeans vedranno il proprio momento di gloria.

Inutile dire che le giacchette saranno fatte della stessa stoffa, forse un po’ più leggera per via del caldo. Con un outfit in jeans gli abbinamenti sono tanti: scarpe da tennis o di tela, sandali o infradito, tacco o zeppa; e come borse, gli zainetti colorati, oppure … meglio ancora … di jeans pure quelli. Nessun problema di colori, vanno bene sia blu che bianchi che rosa o rossi.

 

Uncinetto sexy

Se ci sono nonne volenterose e brave, la moda estiva delle ragazzine si può creare pure in casa. Il 2020 è l’anno del crochet, ovvero l’uncinetto! Tornano gli abitini di moda negli anni Ottanta, finissime reti di filo bianco che formano canottiere, magliettine, copri spalle quasi trasparenti. Dato che si parla di moda per teenager, meglio non esagerare col “vedo-non-vedo”, ma sicuramente i capi in crochet sono un must della stagione.

Lo si ritroverà anche nelle gonne, sia in quelle lunghe – come decorazione – che in quelle corte come tessuto principale o come orlo. Sarà anche parte delle camicette. L’idea è quella di apparire sexy pur restando “la ragazza della porta accanto”.

Difficile abbinare un capo in crochet, ma sicuramente se ben sfruttato va bene pure per una serata elegante con borsetta e scarpe di un certo tipo.

 

 

Fluorescenze

outfit-primavera-estate-fluo

Le ragazze del 2020 illumineranno l’estate con abiti e capi “fluo”. Si tratta di stoffe dai colori brillanti e vivacissimi, il cosiddetto “color evidenziatore”. In questo caso però non sarà una critica ma un apprezzamento. Gli abiti fluo vanno dal verde, al giallo, all’arancione, al rosa. Si abbinano a qualcosa di nero o di scuro – un top, una maglietta oppure gonne e pantaloni – per spezzare l’impatto.

Il problema sono gli accessori. Un capo fluorescente necessita di un richiamo altrettanto vivace nella borsetta, nello zaino o nelle scarpe. Sarà divertente acquistare accessori adeguati, ma ricordate che una volta passata la “moda fluo” questi oggetti brillanti resteranno nel vostro armadio per sempre.