• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Abbonamenti online a RIVISTE con prezzi fino a -70%

abbonamenti-riviste

Come avere le migliori foto di nozze? 5 trucchi per foto da ricordare a lungo

 

 

Il matrimonio è da sempre sinonimo di amore, festa, allegria, sintonia con familiari ed amici, buon cibo, ottima compagnia e fotografie impeccabili.

Del resto come suggellare per sempre questi momenti se non con un servizio fotografico al'altezza dell'evento?

L'album di nozze è un must intramontabile, uno scrigno prezioso che custodisce il più a lungo possibile il ricordo del giorno più bello ed importante della propria vita.

 

E sì perché se è vero che la giornata trascorre in fretta, la sua memoria resta impressa per sempre e le fotografie sono il modo più facile ed immediato per rinfrescarla.

Diciamocelo, non c'è matrimonio senza album.

 

 

consigli-foto-matrimonio

La perizia del fotografo in tal senso è indispensabile, poiché solo un occhio attento ed esperto saprà catturare il meglio dai protagonisti e trasferirlo nelle immagini.

Qualsiasi novello sposo, come è ovvio, desidera apparire radioso in quel giorno e vuole che sulle foto restino impresse per sempre la gioia e la grazia di quei momenti.

Cosa fare, quindi?

Ovviamente, per prima cosa, affidarsi alle mani di un professionista con i fiocchi e poi, magari, attuare qualche piccolo ma prezioso trucco in grado di rendere migliori le immagini.

 

Di seguito, con la consulenza degli amici di Dellutri studio fotografi, i professionisti delle foto, vi diamo 5 suggerimenti furbi per foto di matrimonio eccezionali.

 

trucchi-foto-matrimonio

1) Empatia con il fotografo. Se è vero che l'empatia aiuta in ogni circostanza, le foto di nozze non fanno eccezione. Se la coppia ed il fotografo si conoscono, sono complici ed instaurano un buon rapporto, le immagini saranno migliori. Perché? Semplice: per il professionista sarà più facile e naturale ritrarvi al meglio delle vostre potenzialità e catturare anche la più piccola emozione sui vostri volti.

 

 

2) Spontaneità. Lasciate perdere le foto troppo impostate e posate, prive di naturalezza ed inadatte a raccontare nel modo giusto un matrimonio di oggi. Via libera alla spontaneità, ai sorrisi, agli abbracci ed ai baci così come vengono, dal cuore, quasi dimenticando che c'è un obiettivo a riprendervi. In tal modo le immagini risulteranno più vere, fresche e belle.

 

3) Nascondere (per quanto possibile) i difetti ed esaltare i propri punti di forza. Chiunque in foto desidera apparire al meglio, figuriamoci nel giorno del matrimonio. Ma è pur vero che nessuno è perfetto, quindi bisogna giocare un po' d'astuzia. Tutti noi abbiamo dei difetti, ma anche dei punti di forza: la furbizia consiste nel mimetizzare i primi ed esaltare i secondi. Ecco qualche esempio. I denti sono il vostro cruccio? Si può sorridere anche in maniera soft, senza mostrare eccessivamente la dentatura. Le braccia non sono abbastanza toniche e vi sposate d'estate, quindi con un abito scollato e senza maniche? Evitate di farvi immortalare con le braccia alzate. Volete apparire con un seno più florido? A parte indossare un push-up strategico, stringere le braccia lungo i fianchi cercando di sollevare i seni, formerà un incavo otticamente utile. E comunque sappiate che un fotografo davvero bravo saprà darvi, in tal senso, consigli d'oro.

 

4) Luce. Questo lo sanno anche i dilettanti e cioè che la luce è fondamentale per la riuscita delle fotografie. Un sapiente gioco di luci può dar vita a capolavori. Assicuratevi che il fotografo da voi scelto sia abile da questo punto di vista, poiché si tratta di un aspetto fondamentale che non può essere trascurato. La natura inoltre, offre spettacoli che giocano a vostro favore: le foto al tramonto per esempio, sono un classico dei matrimoni che non stanca mai (cosa c'è di più romantico, in fondo?)

 

 

5) Cura dei particolari. Spesso sono i particolari a fare la differenza fra un album di nozze banale e scialbo ed uno invece talmente piacevole da desiderare di sfogliarlo tante e tante volte. Un fotografo professionista lo sa benissimo, mentre difficilmente un dilettante avrà la stessa cura per i dettagli. Basta poco, ma quel poco, spesso, è tutto. Il modo di girare il viso o di mettere il piede, l'intensità con cui ci si guarda o con la quale ci si stringono le mani, una forte emozione colta in un particolare momento o un significativo attimo di silenzio, possono bastare a rendere un'immagine piatta e stereotipata oppure magnifica. Sarà il fotografo a dirvi come posare al meglio davanti all'obiettivo per ottenere un album di nozze che vi racconti cogliendo in pieno la vostra personalità e la vostra stessa essenza.