• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Quali jeans indossare in base al proprio fisico

 

quale-jeans-indossare-in-base-al-fisico

A quale donna non piace indossare il jeans! Si tratta di uno dei capi di abbigliamento che non può assolutamente mancare nell’armadio. Ma la scelta va fatta con un certo criterio e orientata sul modello adatto al proprio fisico.

Sul mercato esistono moltissimi modelli di jeans, e scegliere quello che fa al caso proprio non è facile perché bisogna considerare una miriade di fattori, in particolar modo occorre valutare se il proprio fisico è adatto ad indossare un determinato modello piuttosto che un altro.

Per questa ragione abbiamo pensato di realizzare questo utile posto così avrai le idee più chiare in merito a quale modello di jeans indossare in base alle tue forme.

 

 

Ecco qui di seguito qualche pratico consiglio:

1. Quale jeans indossare se hai un po’ di pancetta?

jeans-a-vita-alta-per-donne-in-carne

Hai un po’ di pancetta e ti piacerebbe nasconderla adeguatamente? Allora prediligi un jeans a vita alta in quanto sminuisce la pancetta e d’altro canto assottiglia i fianchi. I materiali stretch rappresentano la soluzione ideale per  valorizzare la tua figura e allo stesso tempo coprire i punti un po’ critici.

Evitare di indossare jeans a vita bassa perché invece di coprire l’addome ne scaturisce l’effetto contrario. Questo tipo di jeans è perfetto per chi ha una pancia piatta!

 

2. Quali jeans scegliere se il sedere è un po’ voluminoso?

Evitare anche in questo caso jeans troppo stretti e a vita bassa. Opta per un modello classico che scende dritto sui fianchi e gambe. In aggiunta prediligi un colore denim più scuro anziché optare per uno più chiaro.

Le tonalità scure assottigliano di più la figura rispetto alle tonalità blue jeans. Inoltre scegli un modello avente delle tasche posteriori, non troppo lontane tra di loro perché si creerebbe in tal caso un effetto ottico distorto.

 

3. Quale jeans indossare se hai un sedere piatto?

La soluzione in questo caso è quello di scegliere  modelli caratterizzati dalla parte posteriore da ricami, decori, tasche. Così facendo il volume aumenterà.

Naturalmente bisogna acquistare modelli a vita bassa, in questo modo il sedere verrà valorizzato, tuttavia in commercio ci sono jeans appositi che hanno lo scopo di valorizzare appositamente il sedere.

Non ti sentirai più a disagio, e quindi non dovrai mettere più maglioncini lunghi fino al sedere.

Evita i modelli regular fit perché l’effetto che si creerà sarà il contrario.

 

 

4. Quali jeans scegliere se hai le cosce troppo grandi?

Qui vige lo stesso discorso di prima, ovvero: per poter snellire le cosce devi optare per un jeans scuro e non chiaro. Per quanto riguarda invece il modello, perché non porre lo sguardo su un modello a gamba dritta o in alternativa un regular fit che stia largo sulle gambe? Questa potrebbe essere un’idea alquanto geniale, perché l’effetto che ne sortirà sarà più che soddisfacente e non si avvertirà più disagio nell’indossare un bel modello di jeans adatto al proprio fisico.

Se hai le cosce troppo voluminose evita di indossare gli skinny jeans.

 

5. Quale jeans indossare se sei troppo alta?

jeans-per-ragazza-alta

Se sei alta puoi permetterti proprio tutto, hai a tua disposizione l’imbarazzo della scelta (qui su www.vmshop.biz trovi ad esempio un'ampia rassegna delle migliori marche di Jeans). Tuttavia un piccolo consiglio te lo vogliamo dare: se vuoi valorizzare le tue gambe prova ad indossare un modello skinny jeans, se oltre le gambe lunghe possiedi un fisico atletico allora in tal caso puoi anche optare per i jeans larghi.

Evita di acquistare modelli caratterizzati da troppi decori. Già la tua altezza ti rende visibile, per cui è meglio scegliere la sobrietà.

 

6. Quale jeans scegliere se hai le gambe troppo magre?

Hai le gambe troppo magre? E allora non optare per i modelli skinny jeans ma piuttosto orientati verso i modelli ampi che diano un certo volume alla tua figura. Un piccolo esempio? Eccolo: un modello cropped potrebbe fare al caso tuo oppure un palazzo abbastanza asciutto.

 

7. Per quale jeans optare se hai le gambe troppo corte?

Il tuo dilemma è quello di essere bassa o in proporzione alle gambe il busto risulta più piccolo? In entrambi i casi tuttavia puoi slanciarti con alcuni modelli di jeans davvero molto trendy. I jeans bootcult a vita alta sono ideali per il tuo fisico.

E adesso dopo averti fornito tutti i consigli in merito al modello da prediligere, non ti resta che scegliere quello che fa per te.