• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Consigli su come scegliere gli occhiali

 

come-scegliere-occhiali-da-sole

Ti sei mai chiesto perché alcuni occhiali appaiono così attraenti nella vetrina del negozio di ottica, ma poco graziosi quando li provi?

Forse non hai mai pensato che i fotogrammi potrebbero avere lo stile sbagliato per i tuoi lineamenti.

La forma del viso gioca un ruolo significativo nella scelta degli occhiali, ma non è l'unico fattore a determinare quali saranno i migliori per te!

 

 

Ecco 4 preziosi consigli per scegliere gli occhiali giusti per te:

come-scegliere-occhiali-da-sole-consigli

  1. Forma del viso

Iniziamo appunto dalla forma del viso.

Il tuo viso è rotondo, ovale, quadrato, a forma di diamante o a forma di cuore?

 

La forma del tuo viso ti aiuterà a determinare quali montature di occhiali miglioreranno il tuo aspetto.

  • Viso rotondo: le montature degli occhiali più adatte alle forme rotonde del viso sono quadrate o rettangolari, miglioreranno il tuo viso rendendolo più sottile e più lungo, aggiungendo equilibrio alle tue caratteristiche.
    Da evitare invece le gli occhiali senza montatura, le montature rotonde o piccole che  accentuano la rotondità.

  • Viso ovale: le montature che si adattano meglio ad un viso ovale sono più larghi della parte più ampia del viso e di forma geometrica.
    Da evitare gli occhiali troppo larghi, che, coprendo più della metà del viso elimineranno l'equilibrio naturale e la simmetria della faccia ovale.

  • Viso quadrato: gli occhiali che ammorbidiscono le spigolosità del viso hanno un aspetto migliore su  visi di forma quadrata. Le montature ovali o rotonde bilanciano e smussano con delicatezza gli angoli di un volto squadrato.
    Da evitare le montature per occhiali angolari e squadrate che attireranno l'attenzione sulle caratteristiche angolari, rendendo la faccia quadrata più voluminosa.

  • Viso a diamante: gioca su una fronte e un mento stretti con montature per occhiali che più larghe degli zigomi, come occhiali da vista e montature di forma ovale, che accentueranno gli zigomi e le caratteristiche delicate del viso.

  • Viso a cuore: le montature che bilanciano la larghezza della fronte con la ristrettezza del mento sono ideali per questo tipo di viso. Occhiali da vista rotondi o quadrati con bordi arrotondati aiuteranno a distogliere l'attenzione da una fronte ampia e alta come quella che caratterizza i visi a cuore.
     Evita qualsiasi stile o colore di montatura che attiri l'attenzione sulla fronte. Questo include anche montature con motivi ornamentali o decorazioni.

 

 

  1. Tonalità pelle e capelli

come-scegliere-occhiali-da-sole-guida

Quando si scelgono gli occhiali, la forma del viso non è l'unico modo per determinare quali fotogrammi appariranno meglio su di te: anche il tono della pelle, il colore degli occhi e il colore dei capelli giocano un ruolo importante.

I migliori occhiali da vista completeranno la colorazione di viso, occhi e capelli.

Indipendentemente dal colore della pelle, le tonalità della pelle sono classificate come "fresche" o "calde".

Una carnagione fresca ha sfumature blu o rosa, e una carnagione calda ha un  color "pesche e crema". La pelle verde oliva è considerata fresca perché è una miscela di blu e giallo.

Anche i colori dei capelli sono considerati caldi o freddi. Biondo fragola, platino, blu-nero, bianco, ramato, sale e pepe e marrone cenere sono freschi. I colori caldi dei capelli includono biondo dorato, nero brunastro, marrone-oro e  grigio.

Una volta determinato se sei "caldo" o "freddo", puoi trovare i colori della montatura degli occhiali che ti si addicono al meglio.

Alcuni esempi dei migliori colori caldi sono: cammello, kaki, oro, rame, pesca, arancio, corallo, bianco sporco, rosso fuoco, blu caldo.

Per una colorazione fresca, le migliori tonalità della montatura degli occhiali sono argento, rosa-marrone, blu-grigia, prugna, magenta, rosa, giada, blu e semi-ambra (più scura).

 

  1. Stile di vita

scegliere-occhiali-da-sole

Ci sono montature per occhiali per ogni stile di vita! Pensa alle attività che farai indossando gli occhiali.

Se sei attivo, puoi scegliere montature versatili, che possono ruotare e piegarsi senza rompersi.

Hai bisogno di occhiali da gioco? Puoi scegliere gli occhiali con una vasta gamma di montature eleganti che migliorano l'esperienza di gioco.

Se indosserai i tuoi occhiali tutto il giorno, puoi scegliere montature ultraleggere senza montatura o semirotless. La flessibilità e le cerniere a molla sono perfetti per le tue esigenze poiché queste caratteristiche preservano l'integrità della montatura (un'ampia rassegna di montature, ma anche informazioni a 360 gradi sul mondo degli occhiali, la trovi su caradonnaottica.it).

 

  1. Personalità

Le montature che indossi possono dire molto sulla tua personalità.

Puoi avere un paio di occhiali che mostrano il tuo lato divertente nei fine settimana e un paio che enfatizza il tuo carisma intellettuale durante la settimana.

Adorna il tuo viso con il tuo colore preferito (purché non si scontri con il tono della tua pelle), scegli uno stile idoneo ad esprimere al meglio la tua personalità, ma cerca di avere un'alternativa a portata di mano per modificare facilmente il tuo aspetto in base al tuo umore.