• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Come trattare il prezzo di un'auto usata con il concessionario

 

come-negoziare-prezzo-auto-usata-regole

La maggior parte dei clienti sceglie di acquistare un'auto usata da un concessionario in franchising anziché privatamente. La consapevolezza che il loro acquisto sarà garantito da un concessionario, che il veicolo è stato ispezionato e ricondizionato meccanicamente e in molti casi avrà garanzie aggiuntive incluse o offerte, dà al cliente molta più tranquillità.

Hai impostato il tuo budget, hai svolto le tue ricerche e hai trovato un'auto usata che ti interessa acquistare. Ora? È il momento di negoziare, fare un accordo. Alcuni potrebbero addirittura chiamarlo mercanteggiare, ma negoziare non deve essere un'esperienza scomoda e combattiva.

 

 

Per negoziare il prezzo di un' auto usata segui queste semplici regole:

  • Fai una ricerca accurata. Fai la tua ricerca sull'auto che ti interessa. Dai un'occhiata a quali potrebbero essere alcuni veicoli alternativi che potresti anche prendere in considerazione. Leggi tutte le segnalazioni dei consumatori, le recensioni web e i confronti delle riviste automobilistiche, sul veicolo che stai prendendo in considerazione. Determina quali concessionari hanno il miglior prezzo e valore per il veicolo che stai cercando. Cerca di conoscere le caratteristiche critiche che soddisfano le tue esigenze. Non entrare in una specifica inferiore perché è più economica, invece mira ad ottenere il modello che desideri veramente con uno sconto.
  • Rivolgiti ad un meccanico. Per garantire che l'auto usata che stai considerando abbia davvero tutto ciò che cerchi, rivolgiti ad un meccanico indipendente per fare un'ispezione. Alcuni ispettori offrono anche assistenza mobile in loco che può rivelarsi utile durante la negoziazione. Assumere un meccanico non solo ti permetterà di sapere cosa deve essere riparato, ma anche quanto costerà. Per aumentare la probabilità che i numeri siano precisi, prova a trovare un meccanico che conosci e di cui ti fidi o qualcuno consigliato da un amico. A seconda del prezzo stimato delle riparazioni, il rivenditore può o meno essere disposto a concedere uno sconto per il lavoro richiesto. Un altro motivo per guardare altrove? In primo luogo, se il concessionario cerca di escluderti dall'ispezione.
  • Metti a punto la tua stima. Scopri qual è il prezzo corrente per le auto che desideri nella tua zona. Se sei un acquirente in contanti, non dirlo subito al venditore. I concessionari ottengono maggiori profitti sulle operazioni di finanziamento, quindi concediti loro di contrattare il prezzo dell'auto su questa base. È quindi possibile rifiutare l'accordo finanziario più avanti nel processo. Inizia dichiarando un importo inferiore a quello che sei realmente disposto a pagare: puoi quindi aumentarlo gradualmente se necessario. Quando fai un'offerta, non parlare più finché il venditore non risponde.
  • Controlla i concessionari per vedere se hanno la macchina. Chiama i concessionari per verificare se hanno l'auto usata che cerchi e quali sono i costi.. Per velocizzare i tempi puoi analizzare i prezzi online, ormai la maggior parte delle concessionarie hanno un portale che funge da vetrina (questo è un esempio https://millcar.it).
  • CarFax. CarFax fornisce una relazione completa sulla storia di un veicolo. Il rapporto ti dirà quanti proprietari ha avuto la macchina o se ha avuto incidenti. Quel tipo di informazioni può aiutarti ad ottenere un prezzo più basso (o allontanarti del tutto dall'auto).

 

 

  • Non finanziare la tua auto con il rivenditore. Per trattare il più possibile il prezzo della tua auto usata evita un prestito auto presso il concessionario. Quando il rivenditore inizia a spingerti ad un piccolo finanziamento rispondi che ti è stato approvato un prestito auto e comunica il tasso di interesse su quel prestito. Naturalmente, la concessionaria vorrà ancora ottenere quella commissione dalla propria banca, quindi inizierà a negoziare i tassi di prestito auto, potresti così riuscire ad ottenere un accordo migliore con il rivenditore.
  • Prenditi cura della permuta. Se hai intenzione di permutare un'auto per acquistare un veicolo usato, fai delle ricerche sulla tua auto attuale e chiedi il prezzo all'ingrosso. Se non si desidera trattare con il rivenditore, è sempre possibile vendere l'auto da soli al prezzo di vendita. È una seccatura maggiore, ma potresti ottenere un guadagno superiore.

 

come-negoziare-prezzo-auto-usata

  • È tempo di iniziare a trattare.  Conosci il prezzo all'ingrosso / al dettaglio e il prezzo corrente per l'auto nella tua zona. Hai anche alcuni prestiti auto con tassi competitivi, è tempo di fare affari!Entra nella concessionaria con un "prezzo" fissato  nella tua testa. Se il rivenditore si rifiuterà di rispettare questo prezzo andrai via.
  • Fai un'offerta. La maggior parte dei rivenditori crea un margine lordo del 20% circa nel prezzo richiesto per l'auto usata. Ciò significa che chiedono il 20% in più di quello che hanno pagato per il veicolo. Quindi offri il 15% in meno del prezzo richiesto e chiedi di voler ottenere un prezzo il più possibile vicino a quello di ingrosso non al costo di vendita.
  • Limita i componenti aggiuntivi. Se stai acquistando un'auto usata da un rivenditore, proveranno a venderti un sacco di componenti aggiuntivi e optional.Dì semplicemente di no. In ogni trattativa, sii pronto per andartene.