• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Il Mondo rivista online

 

Il Mondo rivista di economia e finanza nazionale ed internazionale online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista (se disponibile) senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.

Il Mondo è stata una rivista che si occupava di economia; le tematiche fondamentali trattate riguardavano la finanza nazionale ed estera, borsa e mercati, politica e notizie di attualità.

Fondato nel 1949, il giornale è stato ideato da Gianni Mazzocchi ed è stato diretto fino al 1966, anno della sua chiusura, da Mario Pannunzio. Nel 1969 la testata fu acquistata dalla Rizzoli che apportò alcune modifiche soprattutto nel contenuto, specializzandola in economia. All’epoca della fondazione, la rivista constava di 16 pagine, stampate a rotocalco.

 

 

Il Mondo copertina

 

 

il-mondo-rivista

 

 

Abbonamento riviste a prezzi scontati

abbonamenti-riviste-online-offerta

 

Il Mondo magazine

Il primo numero esce nel febbraio 1949; fra i collaboratori si annoverano Ernesto Rossi, Enzo Forcella, Eugenio Scalfari, Indro Montanelli, Panfilo Gentile, Giovanni Spadolini, Antonio Cederna.

La redazione del giornale ebbe anche collaboratori dal calibro di George Orwell e Thomas Mann. Con il passaggio alla Rizzoli, il giornale diventa più settoriale e si occupa maggiormente di economia. Due rubriche aprono la testata: Il cerchio e la botte e Geobusiness che trattano di argomenti di interesse nazionale. Altre sezioni sono: Primo piano, Mercati, Imprese, Hi-tech, Professioni, Il meglio che si occupa di moda e tendenza e Dossier.

Grazie alla direzione di Panerai, il giornale viene venduto moltissimo. Alla fine degli anni’80, sotto la direzione di Michele Tito, Il Mondo diviene uno dei giornali più letti. Nel febbraio 2014 la testata viene chiusa.