• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Il Piccolo online

 

Il Piccolo è un quotidiano italiano locale diffuso in Friuli Venezia Giulia e specialmente a Trieste dove è presente la sede principale, precisamente in via Guido Reni numero 1. Il giornale è molto letto anche nelle province di Gorizia e di Udine e nella regione dell'Istria.

 

 

Il Piccolo prima pagina

Il Piccolo: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

il-piccolo-quotidiano-online

 

 

Il Piccolo: la storia e le news

Nomen omen, dicevano i latini, e in effetti ‘Il Piccolo’ deve la sua testata al fatto di essere nato sin dall’inizio con un formato che oggi definiremmo tabloid, molto diverso da quello di altri storici quotidiani italiani che avevano cominciato la loro storia nel diciannovesimo secolo.

E in effetti Il Piccolo rappresenta un punto di riferimento per i triestini ma più in generale per tutti gli abitanti del Friuli Venezia Giulia sin dal 1881. Una piccola interruzione nelle pubblicazioni per quattro anni a cavallo della Grande Guerra e poi successivamente alla fine della II Guerra Mondiale. Poi dal 1954 è sempre rimasto regolarmente in edicola.

Come è ancora oggi che fa parte dei molti quotidiani italiani nel gruppo Finegil, quello de L’Espresso, nel quale è entrato dal 1998. Ecco perché all’interno del quotidiano trovano spazio due anime: quella rappresentata dalle notizie in arrivo dall’Italia e dal mondo che sono curate da una redazione centrale e sono uguali per tutte le edizioni dei giornali targati Finegil, ma anche quella corposa delle notizie locali sulle quali Il Piccolo lavora da anni cercando di rappresentare tutti i punti di vista che contano in regione

Ci sono così molte pagine dedicate alla cronaca regionale, provinciale e di Trieste città, per la politica e la giudiziaria, il tempo libero con gli spettacoli e la cultura, lo sport che qui ha una grande tradizione. In più sul sito internet del quotidiano, www.ilpiccolo.geolocal.it, trovano spazio anche gli aggiornamenti meteo, i necrologi, gli annunci di lavoro e immobiliari. E sempre qui è possibile scaricare la copia cartacea del giornate in web edition tramite sottoscrizione di un abbonamento. Archivio storico: Un semplice search aiuta il lettore nella ricerca di articoli archiviati.

 

www.ilpiccolo.geolocal.it e digital edition

Sul sito internet www.ilpiccolo.geolocal.it c’è la possibilità di acquistare il giornale in PDF in abbonamento come digital edition.

 

Il Piccolo Facebook

Il Piccolo è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-il-piccolo

 

Il Piccolo Twitter

Il Piccolo è presente su Twitter.

twitter-il-piccolo

 

Il Piccolo Wikipedia

Il Piccolo è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

il-piccolo-wikipedia