• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Liberation quotidiano online

 

Liberation è uno storico quotidiano francese che ha sede nel III arrondissement di Parigi. Nato come giornale di sinistra, oggi si descrive ad orientamento liberale. Si rivolge soprattutto ai giovani di cui ne raccoglie le istanze e la voglia di cambiamento. Importanti sono i suoi articoli su temi come le carceri, l'ambientalismo, le condizioni delle donne e l'omossessualità. Il suo obiettivo è modernizzare la vita democratica e culturale della Francia.

 

 

Liberation quotidiano prima pagina

Liberation quotidiano: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

liberation-quotidiano

 

 

Liberation quotidiano: Le news

Il quotidiano è nel formato tabloid avendo sempre uno stile graffiante e irriverente. Anche se la sua collocazione è a sinistra, il giornale è generalista cioè specializzato in diversi settori, diplomatico ed aperto alle novità. La lettura di un quotidiano in lingua diversa dalla propria è importante anche per chi vuole imparare  una lingua straniera. Infatti leggere gli articoli aiuta a comprendere il messaggio esplicito o implicito nascosto nella notizia ed a capire come l'autore usa determinati artifici per informare e dare una certa interpretazione dei fatti.

Sul sito ufficiale www.liberation.fr si possono leggere articoli che, per ripianare le perdite, potrebbero a breve diventare fruibili con il sistema Paywall a barriere di lettura, cioè alcuni articoli sono gratuiti ma dopo un certo numero essi sono a pagamento. Il quotidiano online ha diverse caratteristiche che lo differenziano da quello cartaceo perchè è diversa la natura con la quale si veicolano le notizie, è diversa la tempestività delle stesse, è diversa la possibilità di interagire con gli autori del sito attraverso forum e blog e la multimedialità essendo l'articolo integrato con file audio e video.

 

Liberation quotidiano Wikipedia

Liberation è presente su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

liberation-wikipedia