• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Le Monde quotidiano online

 

Le Monde è un quotidiano francese fondato nel 1944 a Parigi divenuto uno dei più autorevoli organi di informazione e d'opinione europea. La sua caratteristica è quella di uscire in edicola in tarda mattinata tra le 13,30 e le 14 con data del giorno successivo. Generalmente la prima pagina contiene una vignetta di Plautu.

I lettori particolarmente affezionati al giornale sono quelli della media borghesia francese, degli intellettuali cattolici e di sinistra. Il suo orientamento politico si colloca nell'area di centro-sinistra caratterizzata da una linea politica liberaldemocratica e riformista.

 

 

Le Monde quotidiano prima pagina

Le Monde quotidiano: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

le-monde-quotidiano

 

 

Le Monde quotidiano: Le news

Dopo un periodo di crisi dovuto all'aumento del costo della carta, alla diminuzione degli introiti pubblicitari e varie vicissitudini, il quotidiano è stato rilevato da una cordata voluta da Pierre Bergè, noto imprenditore dell'alta moda e da Xavier Niel e Matthieu Pigasse. Il quotidiano, nell'edizione cartacea, ha un basso numero di pagine ed i suoi articoli sono sintetici ma nello stesso tempo rigorosi nella descrizione dei fatti di politica francese e internazionale. Tratta le ultime notizie di politica, scienze e ambiente, industria, trasporti, sport, ecologia, moda, libri e musica, cinema e teatro, salute, istituzioni, giustizia, sicurezza, sviluppo sostenibile, migrazione e demografia. A partire dal 1995 è presente su internet con la sua edizione digitale. La lettura completa dell'archivio del giornale è a pagamento ma è possibile accedere gratuitamente tutti i giorni a partire da mezzogiorno senza però accedere alla documentazione iconografica e infografica che è accessibile solo dopo due settimane. Il sito ufficiale www.lemonde.fr oltre agli articoli dell'edizione cartacea offre aggiornamenti sull'attualità, gallerie fotografiche e contenuti video. Per attrarre un pubblico più giovane Le Monde si lancia per la prima volta in un'edizione del mattino "La Matinale" disponibile però solo sugli smartphone con un terzo dei contenuti gratuiti e due terzi riservati agli abbonati.

 

Le Monde quotidiano Wikipedia

Le Monde è presente su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

le-monde-wikipedia