• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

L'Osservatore Romano news online

 

L’Osservatore Romano è il quotidiano "ufficioso" della Santa Sede in quanto pubblica i documenti ufficiali della Chiesa, mentre per quanto riguarda il resto delle notizie segue una linea indipendente (ma con orientamento di ispirazione cattolica come prevedibile). L'osservatore Romano, la cui sede principale si trova proprio all'interno dello Stato Vaticano in Via dei Pellegrini, riprende due citazioni in latino che riportano formule del diritto romano “A ciascuno il suo” e l’espressione evangelica “Non prevarranno”, riferita quest’ultima alle porte degli Inferi.
Il giornale esce in edicola in formato berlinese tutti i giorni, escluso il lunedì e si trova nelle principale edicole delle maggiori città italiane.

 

 

L'Osservatore Romano prima pagina

L'Osservatore Romano: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

losservatore-romano-prima-pagina

 

Storia de L'Osservatore Romano

Il quotidiano politico religioso, nasce nel 1861 dall’idea di Nicola Zanchini, Giuseppe Bastia e Marcantonio Pacelli.
Nel 2011 la testata ottiene la cittadinanza onoraria di Roma.
Gli argomenti trattati dal quotidiano son vari: non solo notizie riguardanti lo Stato pontificio, ma anche aggiornamenti di arte, teatro e sport. Sulla politica internazionale, la redazione ha dato vita ad una rassegna dal titolo “Acta diurna” che dura dal 1933 al 1940. Nel 1934 fu fondato il settimanale corredato da illustrazioni, intitolato “L’Osservatore Romano della domenica” veduto col giornale sino al 2007. Durante il secondo conflitto mondiale, la testata è costretta a chiudere per poi riprendere le pubblicazioni durante il Concilio Vaticano II nel 1962. In questa occasione il quotidiano ha il compito di diffondere le novità del Concilio in tutto il mondo, arrivando a vendere circa 30 mila copie al giorno. Famoso è stato l'editoriale del giornale che esalta la bravura di Benigni durante una ospitata al Festival di Sanremo.

 

 

Allegati L'Osservatore Romano

Attualmente L'osservatore Romano non propone allegati, inserti o dorsi.

 

L'Osservatore Romano sito online

Digitando il link web www.osservatoreromano.va si accede al sito internet ufficiale de L'Osservatore Romano senza necessità di abbonamento e di download di file PDF. Sul portale si affrontano diversi argomenti come la religione in generale ed in particolare quella Cattolica, e poi cultura, notizie di cronaca internazionale ed editoriali. Il tutto cercando di perseguire l’obiettivo di fornire un’informazione completa e accurata con dibattiti culturali che hanno come oggetto la Chiesa e la religione cristiana nel mondo. Sempre sul portale è disponibile un aggiornato ed enorme archivio fotografico con  immagini di Papi e celebrazioni liturgiche dal 1930 ad oggi.

 

L'Osservatore Romano archivio storico

Sul portale web del quotidiano non è possibile reperire il materiale edito dalla testata. L'archivio storico è però disponibile grazie alla collezione completa in cd-rom dove sono raccolte tutte le edizioni dal 1861 ad oggi. La ricerca del materiale ha un costo da valutare in base al tipo di materiale da reperire. Il materiale cartaceo è invece disponibile per il consulto per giornalisti, storici e semplici lettori previo appuntamento. Suddetto materiale cartaceo è fruibile nelle seguenti lingue: italiana, inglese, tedesca, francese, spagnola, portoghese, polacca.

 

L'Osservatore Romano digital edition mobile

Non è prevista una versione digitale in abbonamento o la Digital Edition de L'Osservatore Romano per dispositivi mobili.

 

L'Osservatore Romano: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de L'Osservatore Romano è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.osservatoreromano.va.

 

L'Osservatore Romano Facebook

L'Osservatore Romano è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-l-osservatore-romano

 

L'Osservatore Romano Twitter

L'Osservatore Romano è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

l-osservatore-romano-twitter

 

L'Osservatore Romano Wikipedia

L'Osservatore Romano è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

l-osservatore-romano-wikipedia